MOSTRO!!!
di Miss Shakespeare

05/10/14, ore 15:49

Oddio, che inquietudine!
Se ti dico che l'ho trovata costruita un po' come un racconto horror, mi prendi per pazza? XD
Trovo interessante la tua idea di dare al film un finale diverso, all'inizio mi sarei aspettata qualcosa di vicino al libro (bacio e redenzione finale), e invece questa storia è molto dark, forse a causa del momento da cui l'hai fatta partire, dove il film comincia a deragliare nel finale.
E così qui abbiamo una Christine incapace di empatizzare e un Erik ormai incapace di redimersi. I due non si comprendono affatto, e anche quando la fic si conclude con Erik che lascia andare Christine, il tono è molto triste e privo di speranza per entrambi, una traumatizzata (è l'inizio di una sindrome di stoccolma che vedo?) e l'altro che sopravvive per condurre da lì in poi una esistenza vuota.
Diverso, sì, ma molto interessante! Anche se con questi due preferisco cose dolci e fluff, un finale così non è purtroppo lontano dalle possibilità, quando si esplora la loro relazione anche negli aspetti meno salutari.
L'ho trovata, inoltre, scritta bene, anche se ogni tanto salti un po' tra i tempi verbali.
Ti saluro. Complimenti ancora. :D