Lo strano flirt di Aaron Cohen.
di hp_in_my_heart

20/09/15, ore 00:53

*Recensione premio vinta per aver ottenuto il Premio Speciale: "Avanguardia" al Contest: "This Is War"*

HOLA! ^_^

Dopo un'assenza vergognosamente lunga arrivo a lasciarti la Recensione Premio che ti spetta per aver partecipato e vinto un Premio Speciale al mio Contest! ^^
Mi dispiace davvero di averci messo così tanto, ma la Real Life sa essere incredibilmente snervante quando vuole! >.<
Ti prego di perdonarmi... T_T

Passando però alla Recensione... mi sono incuriosita perché, tra le tue tante storie, ne ho trovata una di Genere Fantasy (io adoro il Fantasy! *Q*) e quindi mi è stato impossibile non avventarmici sopra e divorarla in pochi minuti!
Confesso senza peli sulla lingua che la storia poteva essere un po' più ampia, però, l'idea di fondo è davvero carina! ^^
Mi ricorda un libro che lessi da piccola, anche se la fatina del mio libro non era così vogliosa, ma è stato un elemento molto orinale, secondo me. XD
Mi è piaciuto il fatto che Aaron non ricordi com'è arrivato in quella radura (nei sogni ci si trova sempre in posti strani e non si ha MAI la minima idea di come ci si è finiti lì) e quindi un bel punto in più per questo dettaglio. ^^
La fatina mi ha fatto subito una tale tenerezza, così come l'essere impacciato del giovane Aaron... che poi la loro novella reazione si stava trasformando in altro è un altro discorso. XD
Della piccola creaturina fatata ho apprezzato soprattutto le ali, blu brillante... quasi me le immaginavo io stessa, perché sono sempre stata affascinata da queste cose.
Mi è anche piaciuto il lumagatto... ne voglio uno anch'io. XD ... spero solo che che della lumaca abbia preso solo le antenne e non le bave... u_u
Torno a ripetere che, secondo me, la storiella andrebbe ampliata un po': aggiungendo un po' di descrizioni sull'ambiente che circonda i due, sulle sensazioni e sui sentimenti di Aaron, perché l'idea di fondo è veramente carina e apprezzabile. Povero Aaron, non se lo fila nessuno e quindi deve sognare di trovare la sua "ragazza", anzi, meglio "fatina" ideale per poter fare quello che tutti desiderano fare... che vita dura, eh? XD
Beh, termino qui... dicendoti che ho apprezzato molto e chiedendoti di scrivere un seguito e di informarmi, nel caso, perché sarei davvero curiosa di leggerlo! ^^
E niente... scusami ancora per il ritardo... ormai sono ritardataria cronica in tutto... ^^'' ... e ci sentiamo presto, spero. :D
Alla prossima,
ByeBye

ManuFury! ^_^

27/11/14, ore 21:38

Contest "Immagina una storia" di SignoraKing
SESTO POSTO: hp_in_my_heart - Lo strano flirt di Aaron Cohen

- Grammatica (18,5/20):
    - Però non poté fare a meno di pensare, ancora una volta, che il ragazzo era carino. (- 1)
      Però non poté fare a meno di pensare, ancora una volta, che il ragazzo fosse carino.
    - Il ragazzo, infastidito dall'interruzione, si girò dalla (altra) parte. (- 0,5)
- Originalità (6,5/10):
    Sarà che sono la prima che metterebbe sempre la via d'uscita del sogno nelle storie, ma la vedo come una cosa particolarmente ripetuta in generale. Resta comunque il fatto che è una bella storia e anche particolarmente divertente.
- Stile (3/5):
    Ai miei occhi sembra una "bozza" più che una storia definitiva, ha uno stile grezzo e molto breve. Presenti subito tutti i dettagli principali e non fai grandi descrizioni e questo, in una storia di genere fantasy, fa perdere tutto il gusto (dato che una prerogativa delle storie con le fate e luoghi fantastici è descrivere molto e tutto) anche se capisco il fatto che il protagonista fosse il ragazzo e che magari fosse meglio così.
- Caratterizzazione personaggio (5/10):
    Non si sa molto di nessuno a parte ciò che viene esplicitamente detto, ma da una storia così breve non si poteva tirar fuori una caratterizzazione più ampia.
- Ambientazione (6/10):
    Non è stata descritta bene a parte il prato verde e la testa è stata solo nominata.
- Intreccio della trama (8/15):
    Mi sembra evidente che non potevo mettere un punteggio più alto per questa parte, dato la brevità ho optato per non dare troppo nè troppo poco.
- Rispetto pacchetto (12/15):
    Il genere obbligatorio -Introspettivo- non è stato utilizzato.
- Formato (1/5):
    Non ci hai lavorato e ciò mi dispiace molto.
- Gradimento personale (5,5/7):
    La storia  è nel complesso bella e particolare, l'idea mi piace, ma avresti potuto riscriverla con più descrizioni (partendo da questa base, la trama è carina).
- Punti bonus (2,5/3): (3 per i pacchetti Difficile, 2 per i pacchetti Medio e 1 punto per i pacchetti facile tra i primi nove, perché alcuni hanno dovuto accontentarsi del facile senza nessuna possibilità di avere punti bonus mentre chi è arrivato dopo ha potuto prendere pacchetti difficili e medi.)
    Non ti ho dato i punti completi perché il genere ci sarebbe stato bene se avessi lavorato in un altro modo.
Totale (68/100).

Ti chiederei gentilmente di fornirmi il link di una storia a cui preferiresti che io lasciassi la valutazione "Premio di partecipazione".
Infine voglio ringraziarti per aver partecipato al contest e per aver avuto così tanta pazienza.
Alla prossima,
la Signora King