State sfidando la persona sbagliata!
di Kim WinterNight

10/02/15, ore 23:38

Ciao Kim!
Dato che hai recensito tutte le mie """"storie""", recensirne una tua è il minimo, ma non pensare finisca qui: mi metterò a recensire ogni tua storia originale :P

Allora, che dire? Questo capitolo, soprattutto al finale, mi ha fatto ridere tantissimo! Anche i miei stanno insieme da ventuno anni (coincidenze?) e sono TROPPO felici insieme - sai a cosa mi riferisco ._. voglio dire, ad una quarantina suonata... sono shockata... no, okay, smetto di vaneggiare!

La cosa che più mi ha colpito di questa storia è che è estremamente scorrevole: rende la lettura piacevole! Già Berty mi sta simpaticissima!

Corro a recensire il prossimo capitolo che, sicuramente, mi farà cascare dalla sedia dalle risate!

Ginevra

12/10/14, ore 19:07

Chissa se in quell'Albertina c'è un riferimento velato al noto deejay, ultimo rimasuglio decente della scena anni 90.
Il vecchio tempo delle radio, e non delle webconfusioni.

Meglio Albertina che Berty, comunque, che vezzeggiandola come Bertuccia non ci si ricava ub grande effetto.

La protagonista è una nota stonata a tutti gli effetti, a cominciare dalle iniziali:A.A...B.

Analogamente, è la ribelle insoddisfatta di una famiglia felice, è Banderas gallinofilo nella famiglia del Mulino Bianco.

Sperando che il corriere non sia Zalando, per non mischiare libri e scarpe con tacco (cosa che la gente fa).

Leggo il capitolo autoironizzante (ma non lo fare troppo, o i lettori diventeranno passivi anche sul ridere, un po' come su Faceook) e ascolto i Negrita di XXX.

Stesse frasi taglienti, frasi che pettinano i gallinacci, da parte della protagonista che sembra ansiosa di litigare con i lettori.

Ma in fondo, come si dice, sono le litigate che cementano le forti amicizie, no?

E nell'annuncio del prosequio (?), chidendomi cosa questa fic promette, arrivo al profetico ritornello:

"Guai! Prevedo solamente guai"

04/10/14, ore 14:24

Sei riuscita nell'intento di farmi ridere, brava! Albertina, per tutti Berty mi è già simpatica e le sue espressioni tra parentesi sono troppo forti!
Ora spero di ricordarmi utto quello che avevo già scritto.
Una di queste era che credo esista una legge che fa sì che parenti, almeno i più stretti, non s incontrino nella stessa aula come allievo e professore/maestro.
Ma noi qui abbiamo dalla nostra la licenza di scrittura.
Che poi credo che esista solo nei centri più grandi, dove effettivamente esiste un certo giro di persone.
Scrivi in un modo molto fluido :)

Continua cosi!