« Chissà a cosa stanno pensando? »
di BluMalice

05/10/14, ore 18:40

Allora devo dire che non sono molto fan del Dan "solo idiota" quindi leggere la tua fic mi ha fatto davvero piacere. Io sono del parere che sia un personaggio un po' complicato, in quanto molto allegro ma allo stesso tempo manipolativo e calcolatore (almeno è come lo ha descritto Hidekazu-sama *inchino*). L'unione di Kalmar è sempre un argomento da prendere con i guanti in quanto non si sa come reagirebbe Danimarca il personaggio e si usa la reazione che ebbe la Danimarca a suo tempo nei confronti delle ribellioni degli altri stati nordici, che fu abbastanza violenta. Leggere questa fic che esprime anche i suoi pensieri mi ha dato tanti feels lo ammetto XP. Proprio perché li sentivo molto vicini a quello che secondo me sarebbero state quelle del personaggio, quindi almeno secondo me sei in IC. È davvero una fic ben scritta non c è che dire, mi è piaciuta tantissimo. Bhe detto questo ti saluto e spero alla prossima

Shir

Ps: un punto in più perché shippi la mia OTP XD(DenSu)
(Recensione modificata il 06/10/2014 - 08:29 pm)

04/10/14, ore 09:37

Premetto che sono un disastro con le recensioni, ma ci tenevo tanto a farti sapere quanto questo Den riflessivo e nostalgico mi sia piaciuto: è difficile immaginare qualcuno come lui soffrire così e arrivare a ricostruire l'ultima cena con sua famiglia. È difficile, ma Den, per quanto sia allegro, non è immune alla tristezza.
Con questa fiction, così breve, hai portato alla luce un aspetto totalmente nuovo e sconosciuto di un personaggio sempre esuberante sfruttando un momento della quotidianità che diamo per scontato. Grazie per averci fatto conoscere un lato più malinconico e indifeso del nostro Danimarca.
(Recensione modificata il 04/10/2014 - 09:39 am)

03/10/14, ore 23:37

Adoro Danimarca,ma che tristezza questa Fan fiction! Tristezza è un termine esagerato,ma è molto malinconica!
Di solito lo vediamo allegro che trascina in imprese folli i nordici e invece ora lo troviamo cosi riflessivo e attento,non deve essere stato facile immaginarsi un personaggio cosi allegro far queste riflessioni profonde,complimenti all'autrice sei riuscita a trasmettere un sacco di sensazioni provate da Matthias!

03/10/14, ore 23:36

DEEEEEEEEEEENNNNNN!! Nuooo! Come potete voi stolti farlo soffrire! *prende Svezia per un orecchio e cerca di ucciderlo*
VOCE INTERIORE: Mary aspetta devi recensire!
IO: Giusto! *lancia un'occhiataccia a Svezia e torna al suo amato computer*
Alllllora... Questa storia è bellissima! Io adoro il personaggio di Danimarca. Appare sempre allegro e sorridente, ma tu in questa storia hai descritto benissimo un lato di Danimarca che nessuno conosce. Insomma per questa storia meriti un abbraccio! *ti abbraccia folte folte (scritto così perché è epico!)*. Ho da dirti solo una cosina... Se domani senti al telegiornale che l'Italia ha dichiarato guerra ai nordici schierandosi dalla parte della Danimarca saprai che sono stata io. Vabbè ora ti lascio! Baci baci!

mary_manga01