Granger, vuoi baciarmi?
di Mirty_92

17/03/15, ore 22:47

[contest il festival delle edite ] 9 classificata Mirty92 Granger, vuoi baciarmi

Totale 63/70

- Grammatica e ortografia: 5/5
Perfetta, complimenti.

- Stile (lessico, figure retoriche, uso di aggettivi e avverbi, capacità comunicativa): 10/10.
Hai una bella padronanza linguistica e lo stile è fluido, bello e pieno senza essere esageratamente pomposo. Mi è piaciuto molto e la lettura è stata rilassante e carina.

- Titolo: 3/5.
Il titolo è un po’ così così, è indicato alla storia, ma non mi convince pienamente.

- Caratterizzazione dei personaggi ed eventuale sviluppo della coppia: 12/15
Hermione e Fred sono molto carini e il tutto non è forzato o aggressivo, risultano molto credibili e io non leggo molto per questa coppia. Perdi punti per un semplice motivo: quel Granger, in bocca a Fred è un po’ stonato. In sette libro non l’ho mai sentito chiamare Hermione con il cognome e fa molto Draco Malfoy (delle fanfic Dramione)  che sputa il cognome  come a volersi fare bello. Fred lo vedo più alla mano, più allegro e spontaneo e non ce lo vedo ad usare il cognome.

- Originalità: 15/15.
Non ne ho mai lette e devo dire che mi questa coppia, sono carini. Picchi di originalità non ce ne sono, ma la narrazione è fluida, pulita e ordinata che non risulta né noiosa né scontata.

- Gradimento personale: 18/20.
La storia è molto carina, gradevole e leggibile, non sono una fan di questa coppia e ho comunque potuto apprezzarla appieno. Anche se devo dire che non mi è rimasta particolarmente nel cuore, non mi ha impressionato. È bella, ma per questioni puramente soggettive non mi entrata nel cuore .

22/10/14, ore 13:54

ma ciao! aspettavo con ansia di leggere una storia decente! mi piace parecchio! è scritta veramente bene! sarebbe stato bello farne una long, ma poi di solito si complicano troppo. quindi hai fatto bene a inserire le ultime righe! mi è piaciuta veramente tanto!

05/10/14, ore 21:00

Molto bella! Complimenti.
E fidati, perderei anche io la ragione se Fred Weasley mi baciasse! *^*
Fortunata Hermione u_u

05/10/14, ore 15:41

Mirty questa storia è proprio carina *-*
Ma si sa le tue storie mi piacciono tutte!
Hermione e Fred sono come sempre bellissimi insieme.
alla prossima,
Alis <3

04/10/14, ore 18:43

è carinissima *_*
Hermione è cosi.... orgogliosa e Fred cosi maledettamente ammiccante.
Si, amo questa One Shot.... spero di leggerne altre cosi carine =)
A presto
Hana