Disruption of Evangelion: Timeless sorcery
di Bookmaker

25/01/15, ore 19:01

Ok, il preludio c'è stato ed era anche rosso, anche se ci si sarebbe aspettato più rosso ancora. Va bene la luna autografata da Rei-Lilith col collo, ma gli occhi di kyubey e kaworu non sarebbero superfui con quello che è già imbrattato il satellite? Ripensandoci, il rosso ce n'era la quantità giusta, a parte gli occhi di «mister risorgo-nudo-sulla-luna-ad-ogni-ciclo-di-morte» e «messere autocannibalismo-posseduto-da-Alphonse-di-fullmetalAlchemist».

Sapevo che questa era una storia con NGE, ma devo dire di essere rimasto sorpreso quando sulla luna è apparso con kaworu anche «milord la-cui-vera-bocca-è-quel-cerchio-sulla-schiena-ma-chissene-frega-lui-mangia-il-suo-cadavere-con-quella-davanti». Ovviamente, essendo all'inizio, della storia si capisce ancora poco, ma da quel poco si riesce comunque ad attirare il lettore tramite l'effetto curiosità.
Gli altri personaggi di NGE e Madoka Magica, escludendo «sir perdo-la-testa-per-shinji-ad-ogni-incarnazione-sullo-schermo», «colui-che-i-fan-considerano-uno-stronzo-ma-che-fa-così-solo-per-il-bene-dell'universo-anche-se-lui-non-sa-neanche-cosa-voglia-dire-l'epiteto-affibiatogli» e i monoliti parlanti prodotti in serie dalla stessa casa cinematografica di odissea nello spazio, che, a ragion di logica, sono davvero nello spazio, non hanno ancora avuto un incontro diretto: c'è stata Homura annaffiata da un Ramiel in modalità "fontanella da giardinaggio" e in lontananza (non) ha visto il primo passo di shinji verso la fiducia della Rei sorridente e vegeta (perlomeno fino all'episodio 23).

Buona partenza; ora bisogna vedere come sarà lo sviluppo.

01/12/14, ore 19:26

Buonasera Bookmaker!

Come vedi, eccomi finalmente qui a recensire il tuo crossover. Ammetto di sentirmi un pochino “fuori posto”, non essendo questo - eccezion fatta per MadoMagi - il mio campo d’azione. Tuttavia, quando mi hai accennato della tua fan fiction mi hai incuriosita, quindi perché non passare e lasciarti un parere? Dopotutto, è quello che tu stai facendo con me, e a mio parere è sempre un bene aprirsi a nuovi fandom. Ho sentito parlare benissimo di Neon Genesis Evangelion - nonostante non abbia mai avuto interesse nel guardarlo - ma ora ho una scusa più che valida per approcciarmi a questo anime con interesse.
Dunque, cominciamo la recensione vera e propria.
Proprio a causa della mia estraneità in sezione, inizialmente, mi sono sentita leggermente confusa riguardo il risveglio di Kaworu, ma poi la nebbia si è pian piano dissipata ed ho potuto entrare nel contesto che hai creato.
Kyuubey è apatico ed inumano come sempre, perennemente guidato dal suo interesse per l’entropia ed il suo compito di creatore di maghe, mentre Homura mi è sembrata decisamente IC, fredda e razionale come sempre, seppur preoccupata per l’incolumità della sua amata Madoka. Per ora non posso dire molto sulla storia, se non che ho tutta l’intenzione di seguirla (e farti sempre sapere la mia opinione, se ti va)!
Non vedo l’ora che entrino in scena le altre maghe - non oso immaginare come reagirà Kyoko, dato il caratteraccio che si ritrova! - e leggerò il prima possibile il secondo capitolo. Nel frattempo, inserisco la long tra le seguite e ti faccio i complimenti per il tuo modo di scrivere scorrevole e coinvolgente.

Ayako.

07/10/14, ore 00:09

Mm, già il soggetto si preannuncia molto interessante: l'incontro tra la serie che ha rivoluzionato il genere robotico e quella che ha rivoluzionato il genere delle maghette:)
Questo primo capitolo è stato molto interessante e scorrevole, con l'incrociarsi di vecchi piani che sembrano dover dare vita a nuovi piani con relativi complotti.
Voglio proprio vedere come continua;)