Imitation of Christ
di Black_Eyeliner

28/08/18, ore 18:11

Negli ultimi giorni ho letto le tue storie una dopo l'altra e sono veramente felice di aver trovato una autrice come te!
Una scrittura scorrevole e ricca di dettagli da far invidia, una carica di emozioni che ti prende letteralmente di peso e ti trascina dentro la storia, trasportandoti per mano per le strade di Parigi insieme ai nostri due protagonisti, descritti benissimo e molto fedeli al manga. Il loro amore è qualcosa di meraviglioso e certo, se Sasuke non complicasse le cose non sarebbe il nostro Sasuke, ma l'immagine di lui distrutto, vuoto, che pensa solo a tirar avanti per ricoprire le orme del fratello, che piange con l'eyeliner che gli cola sulle guance, mi ha straziato, mi è sembrato di sentire in prima persona il suo dolore, quindi spero che Naruto, la nostra forza della natura, riesca a convincerlo che l'amore a volte può davvero risolvere tutto e che vale la pena provarci perchè è un sentimento bellissimo. Magari invece Sasuke finalmente se ne rende conto da solo, per questo nel finale aperto me lo immagino che corre indietro a perdi fiato per tornare da colui che non lo ha mai davvero lasciato andare.
Detto tuuutto ciò, penso sia la più bella storia che tu abbia scritto, per lo meno di quelle che ho letto, e me ne mancano ancora un po' per fortuna, quindi sicuramente ci ritroveremo in un'altra recensione!!
Ancora complimenti e a presto

15/08/16, ore 15:31

Penso che questa ff sia scritta benissimo soprattutto nella caratterizzazione dei personaggi. Li hai portati in un contesto completamente diverso dal loro ma non li hai snaturato. Chi legge riconosce subito Sasuke e Naruto nei gesti e nelle intenzioni. Questo non è da poco. Anche il contesto in se è gestito molto bene perché è delineato abbastanza. Non è campato in aria ma fa da ottima cornice al tutto. Il tuo stile è sicuramente di spicco rispetto a certe scempiaggini che mi capita di leggere. Davvero. Il tema che hai scelto è originale e ben trattato. È una storia abbastanza triste ma comunque equilibrata. Non amo i finali aperti ma va bene anche così. È stata davvero una lettura piacevole. Alla prossima. Ciauz

15/04/15, ore 08:06

Ho trovato questa fanfiction davvero coinvolgente e malinconica, sia per la storia, sia per i termini e le frasi utilizzate! Per questo mi è piaciuta molto, anche se il finale aperto mi lascia un po con l'amaro in bocca. E siccome sono una a cui, in fondo, piace il lieto fine, mi va di immaginare un Naruto che raggiunge il suo unico amore e quest'ultimo che finalmente si lascia andare e cede al proprio sentimento! Non è assolutamente nel carattere dei personaggi che hai delineato in questa storia, ma mi piace sognare che finisca così per questa volta :) Complimenti per lo splendido stile di scrittura, sempre scorrevole e accurato! Spero di leggere altre fanfiction simili, magari anche a lieto fine! (e ne hai scritte davvero tantissime, quindi penso che non rimarrò delusa!) Alla prossima recensione! :)

01/12/14, ore 19:24

Allora, son senza fiato, piena di gioia e alla ricerca di parole adatte.. Ma non le trovo! Dunque, amo questa storia e la sua intensità. Amo come scrivi perché è esattamente lo stile che mi piace leggere: incalzante, dettagliato, chiaro e intelligente. Sì, intelligente! Tutti quei riferimenti, quelle citazioni e quei rimandi mi hanno fatto venire voglia che la tua storia non finisse mai.. E infatti, sarò sincera, le cose che mi son piaciute di più in questa fanfiction sono due.
1) il sentirmi lì nella storia. Non come se stessi leggendo, non come se stessi guardando un film, ma come se quei profumi li stessi sentendo io per davvero. Son stata a Parigi per la prima volta in vita mia e mi ci hai portata tu! Le tue parole mi hanno fatto l'effetto che la Madeleine ha avuto su Proust, ma anche di più! Non mi hai portato a vedere colori già visti o a sentire profumi già sentiti.. Me li hai proprio fatti scoprire tu. Perciò grazie di cuore.
2) l'idea di bellezza. Ti prego dimmi che condividi, sposi e abbracci le idee che hai descritto sul bello e l'immortale. Mi hai fatta emozionare, come solo parole intense, soppesate e consapevoli sanno fare.
Grazie per la passione che ci hai messo, non dovresti mai smettere di scrivere..
Un bacio grande,
-Dylan

04/11/14, ore 01:08

Wow, cioè, ciao... Mamma mia che ansia, però é bellissima. Così triste, malinconica, ma si può dire con un finale aperto volendo.
Non si sente solo lo spunto del capitolo 694, ma di gran parte della storia del manga, trattata ovviamente in un altro contesto, una storia di due ragazzi che si amano pazzamente, un amore malato, uno che lo rincorre, ne fosse della sua vita, perché in fondo l'altro la sua vita lo é, mentre il compagno rinnega falsamente il suo amore, scappa, fa finta sia un capriccio, muore dentro perché é senza la sua vita, sta male quando lo vede, perché lo sa, si maledirebbe per questo, ma anche se crede di volerlo ammazzare per quell'amore folle non ci riesce perché fa parte di lui più di chiunque o qualsiasi altra cosa. Ora, io adoro quella piccolissima parte di frase quando sono al bar e Sasuke si dirige verso Naruto: la sua malinconica bellezza.... Ecco, io credo che racchiuda buona parte della fic, non so, quando l'ho letta poi mi ci sono soffermata e l'ho riletta e riletta ancora perché c'era qualcosa, non so che, non é ben specificato, ma ho sentito qualcosa in quella frase, penso perché in fondo questa fic sia veramente tanto malinconica (per questo all'inizio ho detto che ansia, quasi mi fa star male pensare a quei due divisi) si può percepire tanta tristezza anche nel continuo, "come se si potesse spezzare da un momento all'altro" -cito a memoria quindi non linciarmi- cioè, l'idea che mi da Sasuke é proprio di fragilità, da quando se ne é andato, non ha più Naruto, é diventato modello, é diventato talmente tanto fragile dietro quella facciata iperscrutabile, seria, quasi triste ma che in verità non fa trasparire emozioni all'esterno, che potrebbe realmente spezzarsi e quando rivede Naruto la sua poca ragione rimasta, perché si vede, non ce la fa più, crolla come un muro di mattoni dopo una bomba esplosa... Gli manca, é inevitabile.
Lo ama, lo sa. Come sa che Naruto ama lui, da impazzire e si ritroveranno, ne sono convinta, non riesco ad esprimere scrivendo tutte le emozioni che mi ha suscitato e che ancora sto provando, ma c'è un finale aperto e io mi immagino che Sasuke non prenda quel treno ma che si giri, ricominci a correre e ritorni da Naruto, non so se poi lo lascerebbe più, ma una volta tornato lo credo improbabile se no non si sarebbe voltato.
Fanculo il lavoro e fanculo quello schifoso di Orochimaru, tutto quello che vuole é Naruto.

Ok, io l'ho trovata davvero bellissima... Te l'havevo detto che avrei recuperato leggendo anche questa... Poi ci sono anche le altre due da leggere!^^
Ci sentiamo la prossima volta, bye bye!^^

08/10/14, ore 19:42

Come al solito quando leggo una tua fic,mi trovo in uno stato di confusione mentale che durerà per almeno un'ora intera. Che dire. Se provo a pensare mi viene in mente l'immagine sublime di Sasuke con l'eyeliner nero.Sasuke che sfila sulla passerella,Sasuke che fuma,Sasuke che bacia,Sasuke che piange con l'eyeliner colato. Il mio amore per Sasuke aumenta ad ogni fanfiction che scrivi,sai esprimere in maniera perfetta la mia concezione di sasunaru. Per questo ad ogni lettura rimango sconvolta,perché cogli l'essenza di questa coppia che amo con tutto il cuore,l'essenza di ognuno dei personaggi,perché entri tanto bene nella loro psicologia che mi sembra di averli conosciuti di persona,e ogni volta me ne innamoro di più.
Ho sofferto come un cane nel vedere quell'idiota che apre davvero la porta e se ne va. Ma quello che penso è che,proprio come nel manga,Naruto continuerà a rincorrerlo,non lo lascerà mai solo. Davvero,bellima questa fic. E l'immagine di Sasuke come modello è davvero un'istigazione al nosebleed *_* Bravissima,non vedo l'ora di leggere la tua prossima fic ^.^

06/10/14, ore 16:02

Storia splendida, grammatica ottima: Ottimo lavoro! Mi è piaciuta moltissimo, è diversa dal solito ma allo stesso tempo segue la storia originale, molto particolare! Apprezzo molto il tuo modo di scrivere e adoro il fatto che ci siano momenti di dolcezza accostati ad altri decisamente crudi. Insomma, complimenti vivissimi, seguirò di certo i tuoi lavori futuri! Continua così! :D

05/10/14, ore 16:13

Oh, dio.
Complimenti scrivi benissimo, sei riuscita a trasmettere perfettamente le sensazioni dei personaggi e a ricreare un'atmosfera particolare.
Adoro questa storia. Ciò che mi conforta è che ho dato per scontato che alla fine si metteranno insieme, giusto? *prende un'ascia e si prepara ad usarla con espressione minacciosa*
Scherzi apparte, ho apprezzato molto anche il finale, per così dire a "libera interpretazione". E poi, diciamocelo, quanto figo è Sasuke? Va bene mi dileguo, complimenti davvero:)
(Recensione modificata il 05/10/2014 - 04:15 pm)

05/10/14, ore 14:33

Ciao, eccomi qui a recensire anche questa tua storia, bellissima davvero. Non solo perchè è scorrevole e ben scritta, ma perchè ti catapulta al suo interno e non ti lascia più andare. Sasuke è come nel manga cerca di eliminare ogni legame per perseguire la sua via di odio, fama e rancore. Mentre Naruto, è Naruto, solare, allegro, deciso, che è pronto ad inseguire il moro fino in capo al mondo senza mai abbandonarlo, perchè sa che non può fare a meno di lui.
E quel finale così sospeso, lascia libera la mente di fatasticare, ma anche la curiosità di sapere cosa accadrà in futuro fra di loro.
Brava davvero.
Alla prossima, kiss

05/10/14, ore 02:35

Ho bisogno di un attimo prima di riuscire a commentare, perché sto praticamente piangendo.
E, dopo questo attimo, comunque non riuscirò a dire nulla di concreto e sensato.
Ogni tua fan fiction è la mia "nuova preferita", resti sempre la migliore senza mai smentirti: perché questa meraviglia non posso commentarla se non con un semplice "Perfetta".

Ovviamente finisce anche questa tra le preferite. Quanto mi piacerebbe saper scrivere come te!

04/10/14, ore 23:38

Ciao ed eccomi ancora qui a leggere qualcosa di tuo (basti che sia una NaruSasu mi trovi sempre a seguirti XD)
Sasuke, come sempre, fa il bastardo sicuro di se in tutto, che scappa, che corre a realizzare il suo sogno, mentre si perde in un misero amore che ha paura di affrontare. Non sei grande e grosso come sembri, Sasuke.
Naruto, invece, è di una dolcezza inaudita. Io adoro questo ragazzo e questo amore che non vuole dimenticare, che seguirà all'infinito. è stupenda rappresentazione della trama, della loro psicologia.
Mi piace davvero tanto e, quel tono finale e aperto, mi fa tanto sperare in un happy ending, oppure che tra un paio di mesi Sasuke muore, lasciando solo Naruto. Non so, mi fa pensare che Sasuke, proprio perchè non torna con Naruto, quel rimorso lo farà stare male fino a morire. Poi, boh, sarò troppo tragica io XD
Un bacione da marynana89

04/10/14, ore 23:19

Ma non mi puoi lasciare cosi'... io voglio il tanto atteso "...e vissero felici e contenti"... sigh... sob...
Scherzi a parte, trovo la storia davvero molto bella nel suo rispecchiare quella originale e, come sempre, e' ben scritta e scorrevole. Ha catturato la mia attenzione dalla prima all'ultima riga e mi ha fatto immedesimare in ogni emozione e sentimento dei protagonisti... compreso quel viscido di Orochimaru, che ho sempre odiato dal profondo.
I miei complimenti, continua cosi'..... anzi, no.... meglio uno sfacciato "happy end" al prossimo giro! ;)