With eyes wide shut
di JadesRainbows

11/10/14, ore 14:46

Oikawa... non posso vederti così...
*si asciuga le lacrime*
Sono pronta per recensire.
Fic stupenda, come è giusto che sia.
...
Ma ti dovrei odiare per avere fatto soffrire un mio amore, davvero.
Ma non posso che adorarti.

Ahhhh io non so fare le recensioni.
*se ne ritorna a piangere*
-eris

05/10/14, ore 11:09

Finalmente il diverso - finalmente il: questo è haikyuu, questa è anche la mia visione delle cose (per quanto distruttiva sia, vbb) e wow, davvero wow, ancora wow.
Mi scomodo pochissimo per recensire - perché sono una pesakulo, sì e raramente do un mio parere non perché non trovo mai niente di mio gusto quanto perché io e le recensioni proprio zero. Con te è stato diverso, più che "oh cavolo cose le scrivo" mi sono sentita in DOVERE di scriverti almeno due righe anche schifose, prima per ringraziarti per aver regalato al fandom questa perla, secondo perché...essendo un dovere da parte mia, casino o meno con la recensione ero obbligata a lasciare un segno del mio passaggio.
E' un tale tripudio di emozioni e di parole - un susseguirsi di fatti che non fanno male solo ai personaggi ma anche alla sottoscritta che, cavolo quando è banale dirtelo: non so davvero cosa dire per darti quello che meriti e che un qualsiasi scrittore vorrebbe sentirsi dire in una recensione. Ci sono metodi di scrittura e metodi di scrittura - ci sono le cose piatte, senza sentimento ma tu il sentimento ce l'hai e hai l'immagine delle cose che non solo si vedono attraverso le righe ma si sentono come se ti parlassero. Più che una delizia è un piacere averti letta perché è raro che ritrovi i miei bambini (i miei, ormai conosco Haikyuu da così tANTO CHE li considero figli anche miei) di solito l'insieme è brutto, i ragazzoni non sono mai loro e sforzarsi per capirli e rappresentarsi è scalare una montagna: troppa fatica per provarci. Non mi è parsa così OOC, c'è di peggio, gente che nemmeno si sforza di capire questi bambini e si allontana anni luce dal carattere ma tu hai fatto la differenza, sei la cosa che si avvicina di più e me la metto nei preferiti alla stregua del più prezioso fra i tesori.
Banalmente: scrivi ancora sì? Per Oikawa (anche per altre pussoli e per coppie, NON per la kurotsuki che non esiste) anche per me che ho bisogno di cose belle in questo mare di nonhoaggettiviperesprimermisorry. Potrei minacciarti di rapimento adesso ohoho hoho oh bye! Nesss

05/10/14, ore 02:38

Questa storia è veramente ricca di sentimenti. Tra quelle che hai fatto è per me una delle migliori, perché è un racconto riflessivo, dove si notano le emozioni e gli stati d'animo dei personaggi durante due partite. Ma la finale sarà lo scontro decisivo, lo scontro che porta a stabilire il vincitore. I giocatori, anche se sono ansiosi, vogliono a tutti i costi vincere.
Una cosa che mi ha intrigato di questo racconto è il titolo, perché mi ricorda l'ultimo film di Stanley Kubrick, ovveto Eyes Wide Shut (senza With davanti). Ammetto di non aver seguito l'anime, ma lo inizierò a guardare più in là.