Il cadavere
di Anne Elliot

05/10/16, ore 22:47

ahahahahah! No, ma deliziosa questa storia! L'imbarazzo di John alle pazzie di Sherlock è sempre impagabilmente comico!
Mi è piaciuto soprattutto l'ovwereazione di Shrlock allo scherzo e il conseguente confronto coi suoi sentimenti. Molto bella.

06/03/15, ore 04:57

Adorabile!
So che è un po' che non ci sentiamo ma ti avevo promesso che mi sarei messa in paro con le tue ff che mi ero persa e ho voluto ricominciare da questa, che è un pezzo unico.
E' davvero, davvero bella, brava! E' una storia romantica ma conserva quel grado di irrealtà che Sherlock porta sempre con sé, e ha saputo strapparmi più di una risata.
Ho amato molto il dialogo tra Sherlock e John, l'analisi del mondo affettivo di Sherlock: Lestrade, Mycroft e Molly, sono tutti personaggi che gli danno tanto (tempo, attenzione, fiducia, affetto) e di cui in effetti lui ha poco cura. E' bello vedere uno di loro alla riscossa finalmente ^^
Ti faccio un unico appunto: a un certo punto hai scritto che Sherlock parla con voce "afona", ti è sfuggita una f al posto della t.
Piano piano mi rimetterò in paro con tutte le tue storie, intanto un abbraccio =)
p.s. Se ti stai facendo domande in merito all'orario sappi che sì, sto scrivendo questa recensione alle 5 di mattina. Il fatto è che ho un super raffreddore e non riesco a dormire =(

06/10/14, ore 15:14

Unica. Penso non ci sia aggettivo più adatto per descrivere la shot. Hai uno stile scorrevole, fluido e molto piacevole da leggere. Ho letto la storia in autobus ed ero totalmente assente. Ho perfino sbagliato la fermata! Ho trovato poco niente di OOC. Mille complimenti!

06/10/14, ore 12:36

Allora, da dove cominciare...
Innanzitutto, non so se è così OOC. Insomma, che Sherlock classifichi le persone è assolutamente credibile. Come anche che tutti pensino che Molly non è importante per lui. Le uniche volte in cui ha ammesso che Molly è qualcosa di più lo ha fatto solo di fronte a lei (e a noi). Dubito che John e gli altri lo immaginino.
Mi è piaciuto lo spunto dello scherzo, originale e divertente, e anche tutta la conversazione sull'importanza che poteva avere la morte di Sherlock per Molly e viceversa.
In sintesi, mi è piaciuta. Brava, come sempre.
Alla prossima.
M.

06/10/14, ore 00:12

Oh.Mio.Dio!
È bellissima! Una One Shot originale e divertente ma che a modo suo scava nei personaggi. Sei sempre eccezionale.
Per quanto riguarda l'OOC, io davvero non lo vedo. Per me sono perfettamente IC. Inoltre, bisogna anche tenere conto dell'evoluzione, nella serie, sia del personaggio di Sherlock che di quello di Molly. Sicuramente è un po' OOC rispetto allo Sherlock della prima stagione, ma rispetto, per esempio, a quello della terza no. Ovviamente, questa è una mia personale opinione.
I puntini di sospensione, appesantiscono un po', però il tuo stile meraviglioso compensa perfettamente.
Il finale è bellissimo! Davvero simpatico :)
Ancora complimenti.
A presto,
Death Lady

05/10/14, ore 12:00

Troppo tenero!! Però ci sono alcuni punti in cui i personaggi non sono molto attinenti alla mini serie, ad esempio "il siparietto dello specchio", non so non c'è lo vedo sherlock reagire così, secondo me non avrebbe fiatato, poi i discorsi tra Molly e Sherlock erano troppo lunghi. ..insomma loro non sono soliti a dirsi tante cose. Però c'è da dire che non è facile gestire simili personaggi! Ho adorato invece lo sfogo di Sherlock con John, il vero Sherlock lo avrebbe fatto! La classificazione e soprattutto il mondo di esporsi, che dire era come vedere una scena della serie! Sei bravissima ed il testo é dolcissimo e per niente noioso. Adoro il personaggio di Molly sempre di più e secondo me anche tu, visto che riesci a descriverla molto bene! Divertente il siparietto finale ahahah secondo me potrebbe essere una scena da BBC ahahahah