7 ways to love - Rumbelle week
di Chrystal_93

25/11/14, ore 00:49

Allora, eccomi!
Prima o poi avrei dovuto leggere la tua raccolta e, visto il poco tempo e le mille storie da leggere/recensire non so quanto ci metterò, quindi meglio cominciare.
Mi sono piaciute molto entrambe le storie, sia quella ambientata nella foresta incantata, sia quella a Storybrooke. Fluff a volontà, insomma. Che dolcezza *-*
Ci sono delle cose che voglio segnalarti, prima il dovere e poi il piacere. Ci sono molti errori di battitura: non te li elenco, perché sono tanti, quindi ti consiglio di rileggerla e correggerli ;)
Seconda cosa: ho notato che Belle lo chiama Rumple e, beh, non mi sembra adeguato visto il rapporto di domestica/padrone e visto che si danno del voi.
Per tutto il resto entrambe le storie mi hanno stuzzicata piacevolmente. Nella prima la tenerezza con cui Rumple si prende cura di lei, la difende, si preoccupa, la scalda. Alla fine, quando si fionda sul suo letto e solleva la mano è davvero dolcissimo. Poi si blocca, cercando di salvare un minimo di dignità ahahah povero Rumple è cotto!
Nella seconda ho adorato davvero la parte finale. Lascia davvero immaginare una bella doccia insieme. Ovviamente anche lì il fluff regna e ho adorato il perfido signor Gold per come si è precipitato ad aiutare la sua amata Belle *-*
ADORO!
Ti faccio i complimenti, questo primo capitolo mi è piaciuto molto.
A presto^^

11/10/14, ore 21:21

Ciao!!!!! Perdonami per questa lunghissima assenza ma ero in vacanze post laurea!:D che dire comunque???? Come al solito amo quello che scrivi e adoro i parallelismi! Ora sono un pò indietro ma recupereró tutto! Promesso!! E adoro il modo in cui hai "interpretato" la doccia nella foresta incantata! Sei un genio! Bacioni e alla prossima recensione ;) quindi a domani :P

06/10/14, ore 10:39

Ciao Chrystal! :)
Che bello vedere così tante autrici che hanno aderito a questa iniziativa! *.*
Credo sia molto interessante vedere come più persone riescano a sviluppare e interpretare i vari prompt sempre in modo diverso.
Allora, prima di tutto volevo dirti che io sono una grandissima fan delle storie ambientate al nella FTL, quindi non ho potuto non apprezzare la tua scelta di dare spazio a entrambi gli universi.
Rumpel-folletto è adorabile nel suo modo di prendersi cura di Belle, sebbene tenti di mantenere intatta, senza successo, la sua reputazione di malvagio. xD
La scena nella Foresta Incantata è tenerissima e ho adorato soprattutto il momento in cui i due si sono ritrovati a terra, l'una sopra l'altro, e la conclusione, al sicuro nel Castello Oscuro. *.*
Ma ho trovato molto carina anche la parte di storia ambientata a Storybrooke, con Belle che ha seri problemi nel gestire la strana cascata domestica che proprio non ne vuole sapere di raggiungere la giusta temperatura. La preoccupazione di Gold è comprensibile e il momento in cui entra in bagno e si ritrova la sua amata tutta nuda e viene colto dall'imbarazzo è adorabile. Ma mi pare che i due non ci mettano molto a riprendersi dalla timidezza, vero? ;)
Una conclusione fluffosa e perfetta per questo primo prompt, sviluppato molto bene.
Alla prossima, Chrystal! Sono curiosa di vedere cos'avrai in serbo per oggi. ;)
Stria93

06/10/14, ore 01:11

Tutto questo mi scatena dei feels che non puoi nemmemo immaginare!!! Rumple che protegge e salva Belle stava quasi per procurarmi un attacco di cuore! Cioè..le fa tenere il mantello, la fa dormire nella sua stanza e si preoccupa continuamente della sua salute! Non so se ridere come una pazza isterica per la felicità o se piangere tutte le mie lacrime! Poi io amo Mr Gold versione gentleman...è così...mio dio!! Fluff fluff fluff!!!!! Complimenti davvero!!! Alla prossima!!

05/10/14, ore 22:40

Ciao, che bel capitolo! Complimenti! :D Leggere storie Rumbelle è un sogno e poi mi piace la parte dei flashback! Sei stata molto precisa e accurata nelle descrizioni e non è poco, aiuta tanto a immedesimarsi, brava brava brava! Sei stata anche fedele ai personaggi, cosa non facile, almeno per me xD. Ciao, cara! Alla prossima cascata, di alcol :D

05/10/14, ore 21:05

Ciao! Ammetto che ho lasciato la tua storia per ultima perché volevo godermela e infatti, non sono rimasta delusa xD
Tranquilla, sei rimasta IC sia nel flashback che nella parte del mondo moderno.
Nel complesso ho molto apprezzato tutta la storia prima di tutto perché hai sviluppato bene la trama, e poi perché hai descritto così bene le singole azioni dei personaggi che mi sembrava di guardare un film. Quindi complimenti U.U
Mi è piaciuto molto questo riferimento in particolare:
“Non importa, sono solo vestiti.”     Mi è tornata in mente la tazzina e si sono scatenati feels a manetta *_*
Per ora, nient'altro da aggiungere :) A domani.

05/10/14, ore 19:50

Dearie! Adoro come hai svolto il primo prompt.
Il flashback è assolutamente carinissimo, poi Rumple che si preoccupa così per Belle...boh, i feels. Mi scatena i feels!
“Non avrei mai permesso che ti toccasse, Belle. Nemmeno con un dito.”
E quando Rumplestiltskin la chiama Belle e non dearie...la cosa si fa seria.
Ho amato ancora di più la shotttttina del presente, soprattutto perché sì, insomma, c'era del fluff ma c'era anche del...Hot. Sì insomma. Mi è davvero piaciuta quella parte, poi quando Belle inizia a slacciare la camicia a Rumple e poi lui la prende in braccio...awwww.
Ottimo lavoro! :D non vedo l'ora di leggere la prossima!
un bacione
seasonsoflove!

05/10/14, ore 16:52

Ciao! :)
Ma che carina questa storia! *-* E che bello vedere che in tanti stanno partecipando al'iniziativa! Purtroppo non sarò dei vostri, ma non farò mancare il mio sostegno almeno come recensore. ;)
Un aspetto che mi piace molto delle tue storia è il continuo parallelismo tra gli eventi della Foresta Incantata e quelli di Storybrooke; e anche stavolta hai dato prova di saper riprendere le situazioni e svilupparle sotto diversi punti di vista in modo ottimale. Le scene ambientate nel passato sono le mie preferite: fanno emergere appieno quel rapporto velato, ancora incerto e indefinito, ma nel cui ambito si possono già leggere le prime avvisaglie di ciò che poi legherà la coppia; ma anche quanto accade nel presente è carinissimo – e Belle che allaga mezzo bagno non può che far sorridere! :D
Bravissima; continua così! :)
Euridice100