Nous, qui sommes seulement des feux
di Windancer

16/04/15, ore 00:46

ciaoo!
Dopo mesi e mesi che cercavo una ff su roy e riza finalmente l'ho trovata!!
Ho letto tutto, pure l'avviso e spero vivamente con tutto il cuore che tu sia felice, i problemi purtroppo ci sono ma bisogna superarli con grande determinazione...
Della ff non c'é molto da dire perché hai espresso da dio i caratteri psicologici dei personaggi dato che nell anime non si nota molto e non tutti possono notare i piccoli cambiamenti d'umore di riza..
Hai una grammatica stupenda e hai usato delle parole che nemmeno io conoscevo ahahaha Mi aveva incuriosito da subito la trama e infatti dopo mi sono innamorata di questa ff
Spero vivamente di rileggere altri tuoi capolavori e ti auguro una vita serena
Baci baci *_*

02/04/15, ore 18:14

Ciao Windancer,
mi dispiace tantissimo che tu abbia avuto un periodo difficile, e spero vivamente che tu possa riprenderti e ritrovare la tua serenità.
Questa è la cosa più importante.
Non preoccuparti per la storia, noi siamo qui, e quando starai meglio la continuerai, ma la cosa più importante è che tu ti riprenda.
Sembra una frase fatta, ma superata la tempesta, splende sempre il sole.
Spero proprio che anche per te possa essere così, al più presto.
Un abbraccio.
Narclinghe

29/03/15, ore 12:26

Windancer!
Mia cara, questa volta niente recensione chilometrica e arzigogolata (?), ti scrivo solo per farti tanti tanti auguri, affinchè tu possa superare al meglio ogni sfida che la vita ci propone (credo di avere sentito questa frase a qualche parte, spero che non si tratti di plagio!); e non ti preoccupare, perchè noi fan sappiamo benissimo che dietro storie meravigliose si nascondono autori/autrici con le loro vite private, le loro difficoltà e i loro impegni. Siamo qui (noi fan, intendo) per darti tutto il nostro supporto, e sappi che anche se ci saranno tanti altri periodi bui, come di sicuro ci saranno (c'est la vie ma jolie), la luce a rischiararli ci sarà sempre; e so benissimo che suona come un discorso religioso ma, indipendentemente dall'orientamento religioso che uno possa avere, è un dato di fatto: incontreremo tutti periodi negativi, in cui tutto sembra andare nel verso opposto rispetto al nostro; la cosa importante è fare leva su ciò che di buono c'è in noi, e affidarci alle persone che ci vogliono bene. Vedrai che pian piano tutto comincerà a girare nel verso giusto ;)
Scusa per il commento chilometrico!
Alla prossima, con l'augurio di sentirti serena e tranquilla!
Besos
Is ♥

29/03/15, ore 00:46

Mi dispiace davvero tanto che tu abbia avuto un brutto periodo, spero con tutto il cuore che tu possa ritrovare il tuo equilibrio e la tua pace interiore.
Ricordati che i brutti periodi non sono per sempre, perciò resisti e sii forte e non avere mai paura di chiedere aiuto alle persone a te vicine, perchè loro ti sosterranno sempre, qualunque cosa accada e qualunque decisione tu decida di prendere.
Prima di tutto pensa a riprenderti, tutto il resto verrà da sé :)
La felicità è una coraggiosa scelta quotidiana... Namasté!

17/11/14, ore 03:48

Ma dai, eri anche tu a Lucca comics? io ci sono stata sabato e domenica vestita da ehm... Riza XD
Qui un paio di foto, magari mi hai incontrata:

Chiusa parentesi lucchese XD

_____________

Questi capitoli sono molto intriganti, noto che sono tutti introspettivi, decisamente una raccolta interessante e mi chiedo dove tu voglia andare a parare.
Controlla solo ogni tanto degli errori di battitura qua e là.
Per il resto per ora la trovo una lettura gradevole e soddisfacente anche a livello stilistico e narrativo.
A quando il prossimo?

17/11/14, ore 02:44

Pigna in kulo mode ON:

"Nous, qui sommes seulement des feux"
Significa "Noi che siamo solo dei fuochi"... se vuoi che il significato sia "noi che siamo solo due fuochi" devi scrivere deux al posto di des.

Pigna in kulo mode OFF

---------------------------------

Detto questo passiamo alla fic XD
Hai un modo di scrivere molto introspettivo, mi piace l'idea dei pensieri di Riza che vagano a ruota libera da suo padre a Roi.
A mio avviso la tensione e l'amarezza nei suoi ricordi di suo padre è quasi palpabile.

11/11/14, ore 18:06

Una fic in cui il pensiero è totalmente di Roy ^_^
E’ bello leggere anche dei sentimenti di Roy, e devo dire che i suoi pensieri e sentimenti sono davvero profondi.
Hai fatto bene ad “aprire una porticina sul passato”, come hai scritto tu, nella vita di loro due. Questo passato è completamente sconosciuto, salvo pochissimi segnali lanciati dall’autrice, ed è bello leggere delle storie che parlano di quello che erano “loro” in passato, quando erano poco più che adolescenti.
Le mille inquietudini di Roy, i dolci e timidi silenzi di Riza, e vedere poi come basta poco per ritrovarsi vicini.
Davvero molto bella.
Non preoccuparti per il ritardo nell’aggiornamento, quando si hanno degli impegni, e la scuola è davvero un grande impegno, è normale.
Stai tranquilla e non preoccuparti, noi siamo qui ^_^
A presto.

09/11/14, ore 11:32

Ciao!!
Credo seriamente che questa sia la più bella e più dolce in assoluto, complimenti davvero.
Mi è piaciuta particolarmente perchè solitamente le Royai hanno come POV Riza, e spesso mi chedo coem siano veramente i sentimenti di Roy... finalmente sono riuscita a leggere un racconto completamente incentrato su di lui, assolutamente IC e per niente banale... brava davvero!
La mia parte preferita è questa:
---C’erano però di tanto in tanto dei momenti di calma, una tranquillità che non pensavo di poter vivere ancora, momenti in cui l’oblio e il silenzio entravano nel mio fragile spirito con promesse di pace ed io assaporavo ogni attimo di quella menzogna, purché potesse darmi l’illusione di una vita rinata dal sangue e dal dolore.----
Mi ha colpita subito e credo che sia una di quelle frasi che lasciano il segno su chi legge ;)
Non ti preoccupare se non sei riuscita ad aggiornare subito, è normale che si sia impegnati ^^ Che fortuna, il Lucca Comics!! *.* Io non ci sono mai stata, accidentaccio! :'(
Alla prossima! :*
(Recensione modificata il 09/11/2014 - 11:33 am)

29/10/14, ore 18:21

Oddio che magone!!!
Ripensare alla morte di Hughes è stato davvero molto triste.
Eppure sono convinta che questa terribile esperienza abbia reso più forti sia Roy che Riza; abbia dato ad entrambi la consapevolezza di lottare, di andare avanti, non solo per scoprire il colpevole della sua morte, ma anche per realizzare il sogno di Roy di un mondo migliore, pieno di pace e di speranza.
Davvero complimenti, questo capitolo è stato commoventissimo, ma anche pieno di sentimento.
Alla prossima.

29/10/14, ore 18:06

Leggendo questo capitolo, ho "rivissuto" la parte del duello tra Riza e Lust, sicuramente una delle parti più belle e drammatiche di FMA.
E' stato come essere accanto a Riza, sentire il suo dolore, la sua rabbia esplodere violente contro Lust, ed infine la sua rassegnazione, il suo senso di impotenza, il suo lasciarsi andare.
Davvero molto bello, hai scritto alla perfezione tutto quello che Riza ha provato in quei tremendi istanti.
Corro a leggere l'altro capitolo.

27/10/14, ore 19:20

Mioddio ora piango. No sul serio.
Ma perchèèè????
Perchè Hughes è morto????
Ok. Fine dello sclero.
Il capitolo è meraviglioso come gli altri, certo di sfumatura molto triste e malinconica ma assolutamente adatta a una relazione come la Royai: loro non sono assolutamente tutti rose e fiori, anzi, la loro stessa relazione è nata in un clima di tensione e guerra, lotte e problemi. Ma proprio per questo è una storia tanto speciale, e tu l'hai resa al meglio in questo capitolo, e in generale in tutta la fanfiction.
Complimenti davvero!

19/10/14, ore 10:44

Fantastico!
Perfetto come hai ripercorso l'episodio - straziante - di Risa e Lust, e come al solito mi complimento per la tua bravura e il tuo stile!
Avrei solo una cosa da farti notare: ogni tanto c'è qualche errorino di battitura che ti consiglio di rivedere, nonostante la lettura sia comunque scorrevole e piacevole ;)
Per il resto bravissima!
E non ti preoccupare, ti capisco xD Anche io sono piena di impegni e la scuola mi sta succhiando via il tempo, quindi tranquilla ;)
A presto!! ♥♥

17/10/14, ore 20:55

Mi scuso per il ritardo con cui recensisco, tu sei stata bravissima ad aggiornare, ma io non sono stata altrettanto veloce ^_^
Questo capitolo è davvero profondo e molto intenso.
Descrivi i sentimenti e le sensazioni di Roy in questo suo ricordo del passato in un modo davvero realistico.
Questo capitolo ha un'atmosfera molto dolce e tenera, e sembra davvero di sentire in sottofondo il picchiettare della pioggia, come una musica soffusa.
Davvero complimenti!
Al prossimo capitolo.

15/10/14, ore 18:33

Mi è molto piaciuto questo capitolo, non so, forse tutta la tenerezza del ricordo, forse l'atmosfera della pioggia e la dolcezza del nostro Colonnello?
Spero scriverai ancora ;)
Sara

11/10/14, ore 17:02

Complimenti!!
Davvero, capitolo dopo capitolo mi stupisci sempre di più, tiri fuori idee sempre nuove e originali, e assolutamente carinissime!
I personaggi sono descritti interiormente in modo eccelso, la parte preponderante è sempre quella più dolce e tenera senza sfociare mai nell'OOC... Complimenti davvero!
Hai un'abilità nello scrivere fuori dalla norma, e devo dire che sono molto felice che la sfrutti per il fandom di FMA, uno dei miei preferiti!! xD
Inoltre sono anche contenta che sia un capitolo più lungo del solito, perchè non mi stanco mai di leggere cose venute fuori dalla tua penna... Bravissima!
Rimango in trepidante attesa del prossimo capitolo!
Au revoir
Izzie ♥