Los - Le cose non sono semplici come sembrano
di 13Sonne

28/12/08, ore 16:43

Eccomi qui, a commentare con estremo ritardo causa casini vari in questi ultimi mesi... ma ci sono e commenterò tutto, parola mia! Dunque, questo capitolo è stato interessante per la presentazione dei nuovi personaggi (e per la cara Coco che mostra come al solito il suo bel caratterino XD). Sono curiosa di vedere come interagiranno coi protagonisti (tra loro se la stanno cavando bene mi sembra), e soprattutto mi incuriosisce molto questa storia dei titoli e delle razze! Continuala mi raccomando! ;)

12/10/08, ore 12:51

(recensione per il quarto capitolo)...
Questo capitolo mi è piaciuto molto. Soprattutto come Ko Rah voglia essere distaccata dal mondo e tutti la disturbano, e l'occhio che ticchetta, e si irrita.
Mi piace che hai finalmente introdotto nuovi personaggi... spero che introddurai anche ragazze.
E che incomincierai anche la trama. Visto che per ora non capisco quasi niente. Apparte che c'è un torneo.
Mi piace come recconti, la varieta di parole e le combinazioni che usi nelle frasi sono geniali e mi fanno sempre sorridere perché sono pieni di ironia. Comunque... penso, visto che con questi capitoli hai fatto una specie di introduzzione che potresti entrare nel 'vivo dell'azzione' come dici tu.
Perché scrivi bene, ma in un certo senso ti dimentichi di raccontare la storia. Cio è non succede praticamente nulla.
Non dico che devi togliere le descrizzioni, lassciale pure sono molto mature (solo attenzione a non esagerare, perché se diventa troppo complicato, perdi la fluentezza con la quale racconti), ma allunga il capitolo, aggiungi delle scene. Non limitarti ad una scena in un capitolo. Fanne di più, oppure una, ma divisa in più parti. l'importante è che tieni vivo il racconto, che si evolva costantemente.
Perché di solito succede che tutti cominciano bene, poi viene un blocco e per i prossimi capitoli non succede niente. Il che è molto sconsigliato perhé dimostra una totale disorganizzazione della trama. Quindi disponi gli avvenimenti con una costante crescita è evoluzione, fino che tutto non culmina, per mantere l'effetto suspanse.
Non preoccuparti con i ritardi dei capitoli. Meglio un capitolo completo e di qualita, che uno scribacchiato, che sia giusto per star la (infatti sono delusa perché hai lasciato questo capitolo incompleto).
E un'ultima cosa... tenendo conto con quale maestria riesci a descrivere i caratteri di Ko Rah e Al Aki, mi aspetto che anche gli altri personaggi abbiano almeno un livello approssimativo di carattere come loro. Quindi non lasciare vuoti gli altri personaggi.
Perché poi la storia sembra come bucata... una parte è fatta molto bene mentre l'altra sta solo da supporto per quella. Nah... ciò non va bene...
Aspetto il prossimo capitolo!!!
See ya!!!
Anil13!!!