A Perfect Drift: Avenging the Earth
di Callie_Stephanides

07/12/14, ore 13:31

“Dio, che botta… Era almeno dal duemiladieci non sperimentassi un trip del genere.”
Bruce gli offre un bicchier d’acqua, pur anticipandone la prevedibile replica.
“E no, non ascoltavo i pupazzi monodirezionali, né… Qualcosa di più forte, magari?”
Sorride d’istinto: è ancora Tony, per fortuna. Un osso durissimo e non solo per ragioni anagrafiche.
“Non guardarmi come la pastorella di Lourdes,
Brucie: quando dico che andrà tutto bene, parlo da supereroe, non da politico.”
“Be’, ne sono compiaciuto,
Batman, ma ti assicuro che non hai una bella cera."
“Non
Batman: Ironman. I topi con le ali fanno schifo."

AMOTI. E se non stessi già sentendo le sirene della neuro che vengono a prendermi ti proporrei di scappare con me in un qualche posto sperduto come pegno d'ammmmore. Non credo d'aver mai raggiunto prima i livelli d'adorazione e fangirling a cui sono arrivata davanti a questo scambio, perchè è qualcosa di troppo bello e troppo 'starkoso' per non esser letto squittendo e applaudendo a mò di foca **
Thor e Loki nelle tue mani diventano qualcosa di meraviglioso. Stupendi e dolorosissimi, ingabbiati in un sentimento che fa male a loro e a chi legge - a me, almeno, ha fatto malissimo. Non me ne voglia Whedon, ma continuo a pensare che la conflittualità del loro rapporto sia trattata e resa molto meglio da te che da lui u_u
La nota di merito questa volta la do al confronto/scontro tra Fury e Loki perchè l'ho trovato davvero maestoso, fatto di battute crude e taglienti che sono vere e proprie stilettate verbali.
Il modo in cui stai trasponendo l'intreccio di 'The Avengers' in questo contesto è ineccepibile, ma questo probabilmente te l'avevo già detto in passato...Beh, lo ribadisco perchè continua a lasciarmi di stucco ♥♥♥♥♥
Ti rinnovo i miei più sentiti complimenti!

01/12/14, ore 09:07

Oddio, quando prenderei a ceffoni Loki per come è cretino e si rovina con le sue mani. Aveva davanti un milione di possibilità, ma le ha bruciate tutte. E’ IC, purtroppo per lui, non potrei dire altro. Thor mi ha strappato il cuore con la sua fedeltà da labrador, perché si vede troppo che sotto sotto spera in un miracolo, ma il miracolo proprio non sembra voler arrivare e, peggio ancora, lo colpisce in pieno petto. Ora non resta che lo scontro finale e non so se ringraziarti per la tua bravura che tira fuori simili capolavori o odiarti un po’ perché è troppo breve.

26/11/14, ore 19:22

Tutte le volte in cui racconti Thor e Loki, secondo me, trovi davvero la tua dimensione, nel senso che il tuo modo di raccontare i personaggi, di per sé impeccabile, qui fa proprio un salto di qualità. Adoro come intrecci il passato e il presente quando si confrontano, come se il loro modo di ‘sentirsi’ (di meglio non mi viene) sia legato a tutta la loro storia e non solo al momento in cui parlano. Questo Loki così crudele e così ferito, così vicino al personaggio raccontato nei film Marvel, lascia sempre intravedere il suo dolore e Thor, che pure lo percepisce, diventa a sua volta un personaggio drammatico perché deve obbedire a un bene superiore. Mi dispiace non avere la tua bravura, perché sono davvero incantata dall’attenzione che dedichi a ogni dettaglio e trasforma quelli che in fondo sono personaggi di fantasia in mondi di carne.

11/10/14, ore 19:26

E mi lasci così? Ma io ne leggerei altri cento di capitoli del genere, il problema è trovare storie costruite in questo modo. Adrenalina, disperazione, amore: mi dispiace da morire per Thor, ma questo Loki è così bello che non puoi non scusarlo (no, non dovrei, lo so, ma facciamo finta che non l'ho ammesso). Mi associo a chi non pensava proprio che tra Loki e Thanos le cose sarebbero andate così e non vedo l'ora di vedere come si concluderà tutto questo (sì, ho anche parecchia paura).

11/10/14, ore 19:02

quello che doveva succedere in Avengers e non abbiamo avuto: Coulson morto. Tony è un mito come al solito e un bell'applauso al colonnello, che umilia Loki come è buono e giusto. Incredibile a dirsi, ho sentito pure un pò di nostalgia di Dharma xD

11/10/14, ore 18:21

Era inevitabile che arrivasse questo momento, ma ha fatto più male del previsto e più male di quello che all'inizio avrei pensato. Loki è una causa persa, non si potrebbe dire altrimenti, ma speravo che qualcosa gli avrebbe fatto cambiare idea o che la situazione disperata l'avrebbe reso più una risorsa, che un nemico. Invece ha scelto Thanos, coerentemente con il disastro che è diventato. Nei flashback di Thor è davvero un'altra persona, però mi chiedo se il 'nuovo' Loki non sia sempre stato accanto al fratello, in attesa di uscire allo scoperto. Tony, Fury, Steve sono IDENTICI ai loro corrispettivi in Avengers. Soprattutto 'monocolo' è fedelissimo alla sua parte originale e ho per questo apprezzato da morire il suo confronto (scontro) con Loki: cambia l'insetto, ma non l'ironia!

11/10/14, ore 16:06

Io devo ancora capire se Loki merita di morire (MALE) per come tratta Thor, oppure gli devono comprare per davvero un pony e rimettergli a posto la vita, perchè il suo livello di crisi è ormai diventato crimine e si vede. Nonostante tutto ero con il colonnello mentre lo sfotteva e devo dire che Fury è decisamente il figo della trama (come Pentecost era quello di Pacific Rim. Voglio dire, ocn quel nome!), visto il modo in cui si rigira tutti e agisce nell'ombra. Tony e Bruce sono Tony e Bruce e ne sono perfettamente soddisfatta, un pò come sapendo che ci sarà altro da leggere. Immagino lacrime e tragedia, ma andrà bene lo stesso!

10/10/14, ore 22:41

Commento al volo e perdonami per questo!
Ti dico solo che nonostante le trame dei 2 film che hai fuso mi siano ben note, quì non mi sarei mai aspettata l'uscita delirante di Loki che si allea con Thanos.
Vai con l'effetto sorpresaaaaaa!!!!
Sono salta sulla sedia imprecando.
La scena tra Thor e Loki è semplicemente emozionante!
Aspetto il prossimo capitolo con l'angoscia del "il lieto fine te lo puoi scordare!".
Ti adoro!

06/10/14, ore 23:47

*pigola e squittisce, squittisce e pigola senza sosta*

Voglio un film ADESSO su questa meraviglia, perché (posso dirlo? Posso dirlo? Be', lo dico comunque!) è una FIGATA.
Dal Fury che è in tutto e per tutto lui al povero Coulson, che una bella fine non fa (e che secondo doveva rimanere un po' morto, giusto per aggiungere quella dose di vita vera che non avrebbe guastato - o forse è che ormai leggere del pipistrello ha deformato la mia ottica)
Mi è piaciuto moltissimo il rapporto tra Thor e Loki perché è molto completo, a tutto tondo, soprattutto non deformato - rimane in linea con quello che abbiamo intravisto nei film e che non è mai stato sondato appieno.
Bello bello bello: sei una gggioia! ♥♥♥♥♥♥♥

*sparge crepes alla Nutella appena fatte*

06/10/14, ore 20:23

O.o
Sono estasiata dal fatto che questo non sia l'ultimo capitolo, sono felicissima dello svolgersi degli eventi e... che dire?
Una fusion perfetta tra le due realtà!
LUV ya!!!

05/10/14, ore 19:50

Commento stupido a caldo: se Coulson fosse schiattato pure nel film sarebbe stato meglio per tutti. u.u Mia opinione, of course.

Commento meno stupido: ma quanto sono BELLI tutti? Tutti tranne Loki, ovviamente, perchè è str*nzissimo esattamente come deve essere. XD
La sovrapposizione tra i due film continua ad essere spettacolare e perfetta, non hai perso un solo snodo della trama di Pacific Rim ed allo stesso tempo i personaggi sono LORO in tutto e per tutto, Loki, Thor, Fury, Steve, tutti quanti perfettamente IC.
Il dialogo tra Fury e Loki, soprattutto, è quanto di più Marvelliano si possa concepire, specchio perfetto di quella presente in Avengers. Esattamente come ho trovato magnificamente reso il rapporto tra Bruce e Tony.
Su Thor e Loki dovrei sbrodolare in modo indegno, ma mi contengo aspettando il prossimo capitolo: per ora spero solo che Thor lo prenda e gliene dia tantissime. u.u
(E poi lo abbracci fortissimo, perchè non mi possono lasciare in queste condizioni, io sto morendo dentro per colpa loro! o(╥﹏╥)o )