Dolce notizia
di MissGolightly

06/04/19, ore 20:07

Avrò riletto chissà quante volte questo tuo scritto, perchè è semplicemente meraviglioso e rispecchia molto fedelmente la trasposizione del 2005! <3
Anche io sto scrivendo una fanfiction su più capitoli di un ipotetico sequel di O&P, nel quale, a pochi mesi di distanza dal matrimonio, Lizzie scopre di essere incinta. Credo sia una scena che tutte noi fan del romanzo/film abbiamo immaginato almeno una volta nella nostra malata testolina ^^

Ho notato solo una piccola incongruenza: se Lizzie e Jane si sono sposate insieme e da non molto tempo, come può essere la maggiore delle Bennet incinta di 8/9 mesi, visto che hai sottolineato tu stessa all'inizio del racconto che quella di Jane è "segno di una gravidanza quasi giunta al termine"?
Per il resto ti faccio ancora i miei complimenti!
(Recensione modificata il 07/04/2019 - 11:34 am)
(Recensione modificata il 20/04/2019 - 02:23 pm)

20/09/15, ore 00:05

Per prima cosa ti dico ché una bellissima ff. Orgoglio e Pregiudizio é il mio libro preferito e il film non mi dispiace per niente. Ancora ottimo lavoro.
Francy:)

13/08/15, ore 01:20

Mi è piaciuta molto la tua storia! Riguardo alle note, io ho appena finito di leggere il libro e non ho trovato nulla che sia in contrasto con il libro. Complimenti, davvero!
Volevo solo fare un commento personale, davvero insignificante, è solo un mio parere. Riguarda il nome del signor Darcy, o Mr Darcy insomma. Visto che il nome è cos brutto (a parer mio), cioè... no, mi dispiace davvero per lui ammetterlo ma il nome è brutto. Beh, insomma, visto che il nome è brutto avrei immaginato che la moglie, Elizabeth, lo avrebbe abbreviato in "William" invece che usare quello per intero. Però, magari, per l'epoca non era appropriato, non saprei dire. Per il resto, la storia mi è piaciuta un sacco. Complimenti davvero!

10/11/14, ore 22:07

Penso che la tua storia sia davvero molto molto carina!
Mi piace come hai reso Darcy, molto molto molto premuroso ma anche innamoratissimo della nostra Lizzie.
Nonostante sia la tua prima storia "Orgoglio e pregiudizio" credo che tu te la sia cavata molto bene!
Spero continuerai a scrivere di qualche altro episodio della via dei Darcy.
Se così fosse...
Fammi un fischio!