Solo un paio d'ali
di Ayleen

07/03/13, ore 06:29

*si schiarisce la voce* Bene, da dove comincio? Ah si, dall'inizio. XD
Entrambe sappiamo perché mi trovo qui solamente adesso a recensire questa storia, quindi ti risparmierò la predica su quanto tu sia stata stupida a lasciarla nascosta per così tanto tempo. u.u (quella te la farò in privato xD)
Parliamo invece della storia, che dire.. mi ha colpito molto, sin da subito. Devo ammettere che non sono un tipo che ama questo genere, leggermente dark ed inizialmente negativo, perché quando leggo qualcosa - soprattutto qui su efp - voglio divertirmi, ridere o leggere di cose positive, ma questa ff è l'eccezione.
Ho notato che nonostante il pessimismo cosmico (passami il termine XD) che caratterizza la protagonista, alla fine del capitolo lei riesce comunque a trovare un piccolo bagliore di luce in quel buio che la domina, una piccola fiammella, una speranza.. e credo che questo sia già un motivo più che valido per continuare a leggere.
Mi rivedo molto in quella ragazza, devo ammetterlo, soprattutto rivedo la me del passato, l'adolescente che ero un tempo (ora sono vecchia XD) e per questo motivo, forse, faccio già il tifo per lei e spero che possa davvero tenersi stretta quella piccola speranza, possa ribaltare l'idea che ha della vita - che ha come unico fine la morte - e credere in qualcosa di più profondo.. in qualcosa capace di cambiarle la vita.
Inoltre, parlando di cose meno serie xD, sono innamorata tanto quanto Eleanor di questo ragazzo misterioso.. il modo in cui lo hai descritto mi ha completamente rapita. Anche solo con uno sguardo, anche solo per pochi istanti, mi è sembrato di far parte del mondo di quella ragazza, di comprendere i suoi sentimenti.. e credo che questo sia un altro punto a favore di questa fic. (mi immagino il ragazzo davvero molto bello e sono curiosa di sapere a chi hai pensato per delinerare questo personaggio).
In conclusione, credo davvero che questa fic meriti tantissimo. Il linguaggio è semplice ma corretto, non l'ho trovato per niente affrettato ed è molto chiaro. La storia in se sembra interessante, coinvolge, incuriosisce e, a tratti, emoziona.. quindi i tre requisiti che per me hanno importanza in una storia ci sono tutti. Motivo per cui continuerò a leggerla (ed anche per torturarti emotivamente u.u).
Con questo concludo (perché come al solito mi sono dilungata) e ci risentiamo nei prossimi capitoli.

Angie.
(Recensione modificata il 07/03/2013 - 06:46 am)

10/06/11, ore 11:47

La storia è scorrevole e ben scritta, non ci sono errori, se non quelli di battitura. La trama è originale, descritta a regola d'arte. I capitoli non sono noiosi ma ben agganciati ai precedenti.
I personaggi sono trattati molto bene, sia la protagonista che le comparse. Ognuno di loro sembra essere vivo, con le sue logiche, i sentimenti, le scelte.
Maturano nel corso della storia, subiscono un cambiamento, non sono per nulla piatti e senz'anima. L'autrice è capace di manovrarli senza farli cadere nel banale, stupendo il lettore ad ogni capitolo.
Sebbene non sia corta, la storia, non è mai noiosa o ripetitiva.
Ritengo che queste siano ottime motivazioni per inserire questa fan fiction nelle “scelte”.

05/09/10, ore 13:37

ciao!
non so se leggerai mai questa recensione..però devo dire che questa storia mi attira tantissimo!!!
scrivi davvero benissimo e coinvolgi il lettore fino alla fine del capitolo!!
non so neanche io cos'altro dire..mi dispiace molto per eleanor e lo sconosciuto mi incuriosisce tantissimo!
ora volo a leggere il prossimo cap!
ciao
Shadow

15/03/10, ore 11:46

Ieri sera gironzolavo per questi link e il titolo della tua fan fiction mi ha interessato *-*
Così mi son detta "perchè non leggerla?!".
Ed eccomi qua u.u
Devo dire che è molto interessante *-*
Sono arrivata al settimo capitolo, ma volevo comunque commentarti tutti i capitoli come è giusto che sia *-*
E che dire, il primo capitolo mi ha dato la conferma: devo continuarla!
Mi intriga e ti faccio i miei complimenti!
Eleanor mi è già simpatica ;D
Baci.
Cris.

28/01/09, ore 16:34

E cm continua??????????????????????????????????'''' Bellissimo cap! Posta presto! baci

05/01/09, ore 01:07

<< complimenti ! >> disse leoandpiper rivolgendosi all'autrice . << Forse per il sonno , non so , ma non ho trovato alcun errore , la serie è abbastanza estesa e lucida nei fatti . La trama non è male >> << complimenti ! >> ripetè . ^_^ complimentoni davvero .

14/10/08, ore 18:59

Che bella! :D Non ho letto la stesura precedente e quindi non ho idea dei cambiamenti apportati, ma il titolo Once upon a time mi sembra essere un po' più azzeccato, non so... Forse sono io che ho letto tutta la storia con le stesse aspettative con le quali si legge una favola... Ah, questo naturalmente implica che mi aspetto un gran bel Lietofine *.* XDXDXD Ho iniziato subito con una precisazione un po' stupida (visto che non so come evolverà la storia, magari il titolo si capirà più avanti), ma avevo intenzione di farti soltanto i complimenti: ho smesso di fare i compiti per finire di leggere la tua storia: mi piace tantissimissimo!!!!!!! Ora, siccome non ho finito i compiti, devo scappare... Non vedo l'ora di leggere il seguito! Esce domani, no?!?