Under The Cherry Moon
di Aliseia

24/04/17, ore 12:38

Sono felicissima di aver trovato anche questa storia che rappresenta un momento non raccontato della tanto amata "E' meglio aver amato e perso", un momento di quiete anche per i guaritori!
E' dolcissimo Caleloth, rimasto turbato dalla brutalità della Battaglia delle Cinque Armate e soprattutto intimidito dalla presenza del suo amante, tanto più grande ed esperto di lui... un po' come Fili con Feren! Questa storia sembra una sorta di Missing Moment rispetto a quella che tanto amo "E' meglio aver amato e perso", sottolinea le reazioni di Cabranel e Caleloth durante il periodo in cui Thranduil si occupa della salvezza dei Nani, i loro pensieri riguardo ai Nani stessi (fa tenerezza come Cabranel si interessi di Kili, anche senza darlo troppo a vedere). E, come tu sai, amo i dettagli (nelle mie ff come nelle altrui): qui si chiarisce ancora una volta quanto sia forte il sentimento di Cabranel per Thranduil, un sentimento che va al di sopra dell'amore, della passione, dell'amicizia, per sublimarli poi tutti assieme. In un certo senso ho idea che questo sentimento sia anche quello che Feren prova per il suo Re, sebbene, a quanto pare, essi non abbiano avuto quell'intimità che ha reso tanto vicini Thranduil e Cabranel, però ci vedo la stessa devozione, lo stesso amore assoluto ma purificato da ogni tensione sensuale.
Dolcissima anche la scena che Cabranel racconta, di Kili che come al solito fa una gran confusione e vuole che portino le ciliegie anche a Fili!
Il finale poi è di una dolcezza inaudita, Cabranel che compie un gesto di puro affetto verso Caleloth, un gesto affettuoso, quasi da fratello maggiore, che poi finisce in un bacio perché comunque il sentimento che lega i due è amore... ma qui si nota ancora di più quanto sia amore vero e non solo attrazione o un "ripiego", come se Cabranel avesse bisogno di qualcuno per consolarsi dell'abbandono di Caleloth. No, qui Caleloth appare davvero come il vero, puro e tenero amore di Cabranel.
Un altra storia-capolavoro, complimenti!
Abby

10/10/14, ore 13:14

Grazie della dedica anche se il mio Thorin dove stà.... sta mezzo morto poverino
Ok scherzi a parte sai che adoro questi due elfi creati da te con queste due personalità così ben definite ed ho adorato la ripresa della sole sulle ciliege che ho letto e mi sono anche molto divertita tantissimo. Poi sai che se mi tocchi il nipotino vado in awww automaticamente.
Bravissima tesorina e grazie delle bellissime parole sul mio amato nano
Un bacio alla prossima

06/10/14, ore 19:54

Quanto è magico leggere di questi tuoi due personaggi? Non saprei quantificarlo, davvero. Adoro il modo in cui sei riuscita a caratterizzarli, l’attenzione per ogni dettaglio, per ogni sfumatura caratteriale. E adoro l’attrazione di contrasti che aleggia fra loro. Vorrei potere sapere di più, ancora di più, circa questa storia d’amore agrodolce, nata come per incanto in un spicchio di tempo ove sole e luna, giorno e notte si incontrano, svelandosi reciprocamente.
I soliti -vivissimi- complimenti, quindi.
(E sappi che per qualsiasi cosa, qualsiasi spunto, qualsiasi brandello di poesia io sono qui: felicissima di leggerti, di scriverti, di parlarti. )