le dee
di GiOrGiE

27/06/12, ore 09:14

Allora, che dire, la storia non è male!!! Ma ho qualche commentino da fare :)
Per esempio, trovo abbastanza originale l'idea della divisione della terra in dieci stati, solo che magari avresti potuto essere un pochino più descrittiva e non presentare tutto come un elenco molto lungo... Scrivi "La Terra. Un pianeta ricoperto interamente dal mare e da un continente unico, esistono due tipi di razze che convivono gli Umani" qui, per esempio, avresti potuto curare meglio la punteggiatura, magari scrivendo "La Terra, un pianeta ricoperto interamente dal mare e da un unico continente, in cui esistono 2..." tale da rendere la frase un pochino più articolata ..
Quando parli dell'arte della guerra trovo un tantino in contrasto il fatto che usino sia le spade, sia le pistole, dal momento che non si capisce se siamo nel passato o nel futuro.. Un'altra frase che trovo non molto corretta è "hanno un energia dentro il proprio corpo che possono far uscire nel combattimento". Magari si potrebbe rendere in modo migliore e un po' più corretto scrivendo "possiedono un'energia all'interno del proprio corpo che possono esternare durante il combattimento".. L'idea delle dee è abbastanza carina, ma quella degli elementi è molto usata, stai attenta a non cadere nel banale e a trasformare queste 5 ragazze in WITCH(ai vecchi tempi lo leggevo) xD
Un'ultima frase che ho notato è "all’insegna di conquistare tutto il mondo", è meglio mettere "all'insegna della conquista di tutto il mondo". Inoltre ti consiglio di correggere l'accento mancato alla fine della penultima riga :)
Scusa se son stata critica ;) il tuo racconto non è male, solo presta un tantino di attenzioni in più :)
Miki