Cosa c'è dietro l'infinito?
di Lost on Mars

11/04/15, ore 23:38

Volevo solo ringraziarti ti aver pubblicato questa storia, scoperta quasi per caso. Amo l'evoluzione del rapporto tra james e Lily e tra sirius e remus.... sei semplicemente fantastica!

02/11/14, ore 03:55

Diario di una Fangirl. Ore: 03.38.

||Allora.. per chiunque stesse leggendo questa recensione: non iniziate questa FF alle 11.30 di notte perché se no, vi ritroverete come me a concluderla a un orario molto....||

Cara Marianne,
Chi ti recensisce è una povera fan imbattutasi fortunatamente in questa tua Fic. Prima di tutto vorrei dirti che mi hai fatto, piangere, ridere, sclerare e sperare, molte volte anche tutto insieme. È la migliore FF che io abbia mai letto. In tutto e per tutto (modo di scrivere, inventiva, mantenimento dei caratteri etc..) . Giuro solennemente , scrivi da Dio. Aggiungerti agli autori preferite, alle storie preferite e blablabla non basta. Chiudi gli occhi. Immaginati un prato immenso verde con al centro una statua( una tua riproduzone ) alta 30 metri in oro , questo sarebbe ancora poco. Meriti, tanto. Tutta la storia è un qualcosa di perfetto. ** più che una FF hai scritto un libro. . Ma... dettagli :') ** .. Non odio Piton, ma ho provati davvero ribrezzo ad ogni bacio tra lui e Lily (hahahhaha ti giuro non ce la faccio proprio a vederli insieme !) Però penso che anche i loro momenti sono stati del tutto perfetti sopratutto poi per come si sono evoluti gli eventi. Io amo la Jily e. . Come dire... tu hai espresso tutte le emozioni di questo mondo e quell'altro in questa storia.. Ti invirei un registrazione molto lunga di me che applaudo fino a quando non la faccio proprio più. Ho gli occhi tutti appiccicosi di lacrime, un sorriso ebete stampato in faccia e due occhiaie che neanche immagini ! Sono davvero felice e entusiasta di aver buttato via ben 4 ore di sonno per questo. Con questo passo e chiudo, un bacio da una tua neo fan che già ti ama ! ♥

25/10/14, ore 22:53

tu. tu sei tremendamente cattiva. t r e m e n d a m e n t e.
io ho pianto tanto, sappilo. è stupendo, fa venire i brividi. ti meriti tutte le recensioni che hai ricevuto, anche più, tutti i 'preferiti', 'seguite', tutto. scrivi talmente bene, gnaw, la mia autostima.
come ho detto nella recensione prima, i personaggi sono sempre IC ed è una cosa che va tantissimo apprezzata, perché è difficile riuscire a mantenere un carattere di per sé per una storia, magari di un personaggio inventato da te, ma mantenere IC personaggi già ideati da qualcun altro, è.. wow. wow. non c'è altro da dire.
e poi il tuo stile è sempre equilibrato, ci sono pensieri, discorsi, descrizioni tutti combinati tra loro in modo perfetto, così che uno non si stanca mai di leggere. non ci sono errori ortografici, mi sembra nemmeno di battitura da quello che ho visto, quindi niente da dirti, se non continua così. :)
del capitolo in sé, be', è stupendo. il modo in cui hai voluto ricollegare tutto, il funerale di Mary, Regulus e Sirius che si 'riconciliano', i Wolfstar (ma sarò possibile che non li shippo ma li shippo? °-° aiut.), i miEI JILY OMFG ADDIO AIUTATEMI ANNEGO TRA I FEEEEEELS.

e poi aw, il prequelll, oddio che cosa beeella. *--* tu non hai idea della felicità che mi darebbe il prequel, seriamentee.

grazie, grazie tantissimo. grazie per questa storia stupenda, per tutti i sorrisi che mi ha fatto spuntare e per tutti quelli che mi fai spuntare tu, nelle nda o su facebook, non importa, lo fai sempre. :')

ciao bella<3 (che cuore sfigato lol)

peace, love and luke hemmings,
marzia. c:

21/10/14, ore 20:27

TU. MI. HAI. FATTO PIANGERE. SAPPILO.
È un finale meraviglioso, eppure tristissimo ç_ç non ce la posso fare, comprendi?
So che questa recensione sarà minuscola perché sono ancora scossa e perché sono di fretta e perché sì.
In ogni caso, bellissima la teoria di Lily sul "Cosa c'è dietro l'infinito", e poi Lily è intelligente quindi mi fido. James è un cucciolo zi <3 me lo sposerei, se solo non pensassi che sia perfetto con Lily aw.
E poi beh, il finale quando Lily pensa al nome di Harry mi ha letteralmente uccisa oddio ç_ç
Ora, credo di essere arrivata alla fine anche di questa recensione. L'unica cosa che posso dirti è grazie, per avermi fatto vivere avventure meravigliose con questa storia. Spero che continuerai a scrivere in questa sezione, lo spero davvero <3
Un bacio grandissimo,
Ari

11/10/14, ore 20:39

Sono tristissima perché purtroppo la tua splendida storia è giunta al termine. Ma sono contenta del tuo finale e della storia in generale;)
Spero che scriverai ancora così che possa leggere le tue opere!!
😘
Pix

09/10/14, ore 21:35

Okay con calma.
E' finita, e per questo piango il Niagara, ma è stato un finale perfetto!
Dio, QUESTO è il mio preferito! E' tutto così dolce e sereno, contrasto azzeccatissimo con il resto della storia! *respira*
Ho amato tutto, soprattutto la parte dove 'spieghi' il titolo della ff. Mamma mia, è spettacolare questo capitolo. E la storia in se.
E' stata forse la storia più bella che abbia mai letto e sono ultra triste che sia finita!
I Jily mi hanno uccisa, ancora, ma sono felice che Lily sia riuscita a vedere in James un uomo e non più un bambinetto.
Vogliamo parlare dell'ultima frase? L'ho adorata! HO ADORATO LA STORIA PIANGO PERCHE' E' GIA' FINITA!?
Ti faccio per l'ennesima (e spero non l'ultima) volta i miei complimenti: scrivi benissimo e hai una bella fantasia! Grazie tante per aver scritto questa storia, l'ho amata!
Baci e ciau!<3

p.s: e... Se io volessi sapere anche cosa succede agli altri? chiederei troppo? posso scrivertelo su facebook o qui? <3

09/10/14, ore 13:39

Non sono commossa, peggio sono disperata!!! È traumatico vedere finire la prima fanfiction letta in questo fandom e la prima che presentasse anche i wolfstar. .. comunque sei stata fantastica, hai portato avanti una bellissima storia che ha avuto un epilogo straordinario (la parte sull'infinito e l'amore è geniale... l'ho riletta più volte per assaporarè ogni singola parola).
Grazie per questa bellissima storia e a presto
Arqwen

08/10/14, ore 23:57

Allora, avevo promesso una recensione in stile Manzoni, e i tuoi Promessi Sposi 2 avrai. Scleri e vaneggiamenti inclusi. Non guardarmi così, l'hai chiesto tu e.e
Avevo cominciato a leggere l'epilogo il giorno in cui l'hai pubblicato. Ho letto un paio di righe e poi ho tipo lanciato il telefono dall'altra parte della stanza e non l'ho più toccato. Poi l'ho ripreso, sono arrivata a metà, per poi spegnerlo e metterlo nello zaino. E oggi ce l'ho fatta a finirlo. Bene.
Non pensare che ho avuto questi attacchi perché scrivi male o perché sono una mestruata - beh anche per quello - è solo che questa è tipo la prima fan fiction che seguo fin dall'inizio e con cui sono arrivata alla fine senza che mi deludesse mai.
E ho già iniziato male, ottimo. Facciamo così, riprovo, ma non cancello quello che ho scritto perché sono pigra perché è importante per il nostro rapporto.
Questa fan fiction mi è subito piaciuta perché, a differenza di tutte le altre mille mila long che ci sono sui Malandrini e sul loro settimo anno, ha quegli elementi che cerco sempre nelle fic sulla Old Generation: per esempio, anche se, ovviamente, sono dal punto di vista Lily, o, più raramente, James, nella grande massa tutti gli altri personaggi come Sirius, Remus, Peter, eccetera, fanno delle comparse piccine picciò ed è una cosa davvero orrenda da leggere, tanto più se la loro caratterizzazione è in stile Mary Sue, mentre nella tua è tutto il contrario, cioè lasci incredibile spazio a tutti gli altri personaggi, perché sono importanti, perché è "l'era dei Malandrini" non "l'era di Lily, James e gli altri tizi", ma allo stesso tempo si riesce a capire chi ha il ruolo del protagonista, senza sottolinearlo con prepotenza; poi, parlando dello stile, adoro il tuo modo di descrivere le cose in un modo leggero, ma anche profondo, non so se mi spiego, molto in genere hurt/comfort - che è tipo il mio preferito, ma a te non interessa, vabien - e in modo molto scorrevole, dove non devo aprire dei dizionari perché una vuole fare la figa e mettere i paroloni.
Oh mio Dio, sto scrivendo qualcosa di serio. Magico.
Mi mancheranno davvero tanto i tuoi Wolfstar :c sono tra i meglio usciti che abbia mai letto, davvero.
Sono così tanto fluffuosi ma anche per loro non è stato tutto rose e fiori - hurt/comfort muahah - e li hai trattati in modo molto naturale. In senso, hanno risolto i loro affari e casini vari in modo credibile, non che tipo oggi ho voglia di litigare/fare il mestruato e domani starò bene :D
E una volta scrivevo cose serie *sigh*
Poi, grazie per avermi fatto amare ancora di più Regulus perché beh, lo caratterizzi alla grande. E finalmente ho trovato qualcuno con cui shipparlo! Ne ho viste tante di tizie accoppiate a Reg a caso, e devo dirti che inizialmente ero un po' scettica. Diciamo che appena ho letto le parole "Regulus e Mary" ho tipo urlato Cooooosa che manco Pavarotti faceva meglio, guarda. Però alla fine mi hai convinta. E brava.
Il rapporto Lily/Severus poi, oh Dio, quella era la panna sulla mousse - perché ciliegia sulla torta è troppo mainstream - nel vero senso. La long è inizialmente una What if? dove Lily e Severus si riconciliano, e va bene, prima si sopportano, poi si frequentano, poi sono best friendz forevah, e alla fine Lily non ci capisce più niente. Anche questo è dannatamente reale. E' normale che una ragazza che si è legata a qualcuno in così poco tempo e in un modo così immediato che può confondersi e pensare che sia l'ammmore; in realtà, Lily non c'ha capito niente per davvero, perché il suo affetto per Severus c'è sempre stato, anche quando ce l'aveva con lui, perché i sentimenti, quelli forti almeno, non si spengono con un colpo di vento, almeno non subito. Così, quando si sono riavvicinati, è come se l'affetto fraterno che provava per lui si fosse scongelato tutto insieme e lei lo ha confuso per amore. O almeno io l'ho interpretato così - e fu così che fraintese tutto, fine.
Poi il litigio definitivo era inevitabile e si ritorna praticamente a punto e accapo.
Infine, Peter. Ho sempre trovato strano come spesso il rattone venga descritto come un ragazzo che prima era buono e poi boom! diventa cattivo. Cioè... cosa? Senza spiegazioni, diventa cattivo, un Mangiamorte e cerca di ammazzare i suoi amici a padellate nel sonno. Tu l'hai descritta, invece, come una delle classiche decisione idiote che i ragazzi compiono e poi se ne pentono subito, abbiamo visto tutti i suoi dubbi e le sue pene (OuO-- sì okay la smetto) e il suo amore per Marlene, perché anche lui è una persona, un ragazzo, e anche una bella persona, altrimenti non avrebbe avuto degli amici come i Malandrini. Solo che lui non è un vero Grifondoro, lui ha troppa paura per opporsi, quindi si limita a fare quello che gli altri gli ordinano di fare, perché è un codardo.
Mica come James - l'amore mio <3
Tranquilla, su di lui non scrivo niente, mi stanno già esplodendo due o tre neuroni per quello che ho scritto.
Ed ecco a te il tuo romanzo romantico! L'hai chiesto te e ora te lo sorbisci te, bella de casa.
Mille mila complimenti per la long, la metto subito tra le ricordate - sappi che per le long è difficile finire tra le ricordate o addirittura nelle preferite, perché in certe cose sono bastarda dentro - spero davvero di poter recensire qualche cos'altro di tuo - non vedi l'ora eh? Eh? - e intanto bazzicherò nel tuo sito per leggiucchiare e magari lasciare la benedetta recensione a qualcosa.
E ora, la psicopatica che si fa le paranoie per i finali, mette la fine su questa recensione lunga otto papiri e mezzo.
Un bacio enorme, ciaaao.

08/10/14, ore 16:02

Ho avuto bisogno di tempo per scrivere questa recensione. Prima perchè quando ho letto il capitolo erano tipo le 3.30 di notte e non volevo scriverti un commento frettoloso dettato solo dal sonno e dal cuscino che mi aspettava, poi perchè questa storia merita qualcosa di più.
Qualche tempo fa ho letto questa citazione ""Capisci di aver letto un buon libro quando giri l'ultima pagina e ti senti come se avessi perso un amico." Ecco come mi sento ora. Non riuscirò più a leggere una fanficion su Lily e James senza pensare ai tuoi Lily e James, non potrò leggere di Sirious o di Lupin senza pensare ai Wolfstar, non potrò leggere di Mary senza pensare "ma lì è morta per salvare Marlene!" e di quest'ultima senza pensare al dolore che si porta dentro per la perdita della sua migliore amica...
Ho iniziato a leggere la tua storia quando già era quasi a metà, non ho seguito tutto il percorso con te ma solo gli ultimi tre mesi e aspettare i tuoi aggiornamenti è stata una delle mie fisse negli ultimi tempi. Quando vedevo su fb che avevi aggiornato correvo a leggere, non importa dove fossi (una volta ho costretto la mia migliore amica a fermarci in un caffè a Bruxelles solo perchè avevo rapidamente letto che avevi aggiornato e dovevo per forza leggere non potevo aspettare) dovevo sapere come andava avanti la tua storia. I primi capitoli mi hanno catturata, ma gli ultimi che hai scritto mi hanno totalmente incantata. Ripensando a tutto il percorso che hai fatto ho visto una netta crescita nel tuo modo di scrivere, sei maturata e migliorata e non smetterò mai di dirti quanto diversa tu sia dalle altre che mi è capitato di leggere. Questa fanfiction è una delle poche che tratta di James e Lily non in maniera superficiale, il loro rapporto è evoluto così come sono evoluti gradualmente i personaggi, costretti dagli eventi talvolta nefasti. I tuoi personaggi sono pieni di sfaccettature, profondi e non dicono mai cose a caso o non sono buttati a casaccio qua e la.
Sai che io ora sono fuori Roma, lontana dai miei parenti, dai miei amici, dalla mia vita di tutti i giorni... l'unica cosa che è rimasta invariata sei tu con le tue fanfiction che proprio non riesco a smettere di leggere... ora ti dirò una cosa un po' personale. Il giorno in cui sono partita e mi sono separata da tutti non è stato facilissimo e diciamo che dopo aver salutato i miei all'aeroporto ho passato una buona mezz'ora fra pianti e isterismi vari.. e vuoi sapere come ho fatto a calmarmi? Ho riletto i tuoi capitoli e ho iniziato Indaco. So che sembrerò patetica perchè sono gande grossa e giuggiolona, ma è proprio vero che a volte i libri (e le fanfiction) hanno dei poteri che poche persne hanno.
Ma ora passiamo a parlare nello specifico del capitolo... tu avevi paura che fosse banale, no a me non sembra affatto. Ci sono un paio di frasi che trovo bellissime ed emozionanti, ad esempio questa "
Sapevano che la paura era un’emozione alquanto irrazionale, quasi al pari dell’amore, ma sapevano anche che senza  irrazionalità non sarebbero stati umani: per questo preferivano amarsi che aver paura di qualcosa. Per il momento, rimanevano semplicemente sdraiati sull’erba, con le mani intrecciate e i sogni che erano gli stessi. Non contavano i giorni che li separavano dal ritorno a casa."Quanto cavolo è bella questa frase? Mi sono venuti i brividi pensando a come sono iniziati e a come è evoluto il loro amore. E ora si sposano, ed anche questo è stato così carino.. Lily che sostanzalmente lo chiede a lui e James che fa la sua solita battutina. Mi sono dovuta trattenere dal ridere! La loro storia è così commovente e profonda che un finale del genere ci sta a lla grande. Poi Lily che pensa ad Harry, che cosa dolce e tenera.
Ti ho detto in tutte le salse cosa penso di te come scrittrice quindi non credo che dirò ancora qualcosa se no va a finire che pensi che sono una psicopatica stalker (che a volte è vero). So già che nel tuo cervello sta frullando altro quindi da brava fedele lettrice aspetto il tuo aggiornamento della muke, di indaco e qualcosa di nuovo che so che rima o poi uscirà fuori, perchè ti sottolineerei il fatto che è solo colpa tua se ora sto leggendo anche cose in quel fandom che non conoscevo nemmeno ;).
Ora la chiudo questa recensione perchè è qualcosa tipo un libro, ma la faccio con una frase che trovo ci rappresenti un po (dopo questa corro a nascondermi)
"I libri servono a capire, a capirsi e a creare un universo comune anche in persone lontanissime." (Susanna Tamaro)

07/10/14, ore 21:32

Mi sento un pò commossa per questo finale, per questa porta chiusa, per questo "addio".
Grazie di essere arrivata sino in fondo a quest'avventura. Grazie per averci raccontato questa storia.

06/10/14, ore 21:56

Sapevano che la paura era un’emozione alquanto irrazionale, quasi al pari dell’amore, ma sapevano anche che senza  irrazionalità non sarebbero stati umani: per questo preferivano amarsi che aver paura di qualcosa. Per il momento, rimanevano semplicemente sdraiati sull’erma, con le mani intrecciate e i sogni che erano gli stessi. Non contavano i giorni che li separavano dal ritorno a casa.
Questo pezzo è molto bello. Insomma, prova che la paura e l'amore sono due emozioni alla pari, perché sono irrazionali ma vere, capaci di farti sentire tutto più amplificato e reale. Però l'amore è comunque più forte, perché ti dà speranza e ti fa andare avanti. E poi quello sguardo che si scambiano Lily e James, quella tacita risposta di lui, Sono io casa tua, è proprio dolce e degno di loro due.
Bel capitolo anche questo, si sposa benissimo con tutta la storia, quindi non preoccuparti se pensavi che non fosse "abbastanza". Perché è bello, esattamente come tutta la storia. L'ho letta tutta d'un fiato fin quasi alla fine, poi ho seguito gli aggiornamenti per qualche altra settimana e insomma, mi è piaciuta davvero tanto. Sul serio. Me ne ricorderò. Mi ricorderò dei Wolfstar, di Mary, di Mary e del suo amore per Regulus, della coppia Austin/Rita che non erano poi tanto improbabili ma lui non era del mio stesos parere accidenti, dei Jily e del loro straordinario amore, di Severus e di Peter con Marlene, dei Fralice.
Scritta benissimo sino alla fine e descritti molto bene i personaggi.
Spero che tu scriva qualche altro capolavoro del genere, anche non di questo fandom, perché mi piacerebbe leggerlo.
Eh vabbé... mi mancherà.
Ciao :)
Erule

06/10/14, ore 21:01

Una storia davvero commovente e profonda, l'ho apprezzata molto. Spero tu ne scriva altre come questa.. Complimenti :)

06/10/14, ore 20:33

Ehilà! è da tanto che non recensisco questa storia, scusami ma sono stata davvero impegnata negli ultimi tempi. Che dire? è stato bellissimo leggere questa fanfiction, mi hai fatto sentire come se fossi davvero parte della storia, ho quasi provato le emozioni dei protagonisti. Questo, inoltre, è un finale assolutamente perfetto per questa magnifica storia!
Ti faccio notare solo un piccolissimo errore che ho notato : "Per il momento, rimanevano semplicemente sdraiati sull’erma, con le mani intrecciate e i sogni che erano gli stessi. Non contavano i giorni che li separavano dal ritorno a casa." Hai scritto "erma" al posto di "erba", per il resto il capitolo (e la storia) è perfetto(a).
niente, spero di leggere altre tue storie in futuro, continua a scrivere perché sei brava.
Baci, Serena (: