è che da quando ci sei tu ridere è diventato così facile
di ylylove

29/10/14, ore 09:39

Carino anche questo capitolo, forse un pò confuso. Il testo è carino, anche la trama ma purtroppo queste ripetizioni e qualche errore di ortografia rendono il testo poco scorrevole. La trama funziona però, dovresti rivederla. Comunque continua così, se ti impegni ne può uscire una bella storia. Un bacio, Drem.
Un altro consiglio, la prossima volta che scrivi un capitolo dividi il testo descrittivo dai dialoghi, almeno rendi già più fluida la lettura, inoltre evita le ripetizioni di certe parole in lunghi periodi. Per esempio all'inizio la parola paura la ripeti troppe volte potresti usare qualche sinonimo ad esempio timore. A presto, i miei sono solo consigli.
(Recensione modificata il 29/10/2014 - 09:43 am)
(Recensione modificata il 29/10/2014 - 09:44 am)

26/10/14, ore 18:19

Ciao cara, come stai? Qui inizio a capire perchè la nostra Alessandra sia interessata a Chris, è dolcissimo. Comunque questo capitolo era scritto meglio degli altri, solo qualche piccola imperfezione nell'uso dei verbi. Un bacione, drem.
Questo è il testo revisionato:

Capitolo 4: Ci si abbraccia per ritrovarsi interi

Visto che era online risposi: Hey Chris… Non devi scusarti, se questa è la tua personalità io l’accetto non preoccuparti, solo che mi ci devo abituare e vorrei una mano. Non lasciarmi, resta accanto a me. Ti voglio bene.
Camminai verso la scuola, non lo vedevo, squadravo ogni persona ma niente.
Dopo un po’ mi sentii abbracciare da dietro, il più bello. Mi girai e l'ho abbracciai più forte che potevo sussurrandomi : Ti voglio bene, più di quanto tu possa immaginare.
Lo strinsi di più e dissi anch’io… Tutte le ragazze ci guardavano ma in quel momento non m interessava. Mi chiamò la mia amica Alice così ci separammo e andammo in un posto isolato dove le raccontai tutto. Ormai era tardi ed entrammo in classe. Io e Chris ci sedemmo vicini.
Il mio cuore ormai diventato un tamburo da quando mi aveva abbracciato.
Biologia iniziò a spiegare ma non ascoltai per niente, ormai il mio unico pensiero era lui. Lo guardai per ore ed ore, parlammo ridemmo, e quelle terribili 5 ore di scuola finirono in un batter d’occhio.
“-Ho paura”- Pensai.
(Recensione modificata il 26/10/2014 - 06:19 pm)

Molto carino anche questo capitolo, entriamo nel vivo della loro conoscenza e Chris come al solito si comporta come un emerito stronzo. Cosa gli dirà ora Ale? tesò a parte qualche errore di grammatica, il testo non è male ma dovresti fare i capitoli più lunghi, in fondo è una long. Un bacione, al prossimo capitolo.

Ciao cara, eccomi qui alla fine di questo secondo capitolo. Molto dolce, si vede che Chris ci sa fare con le ragazze. La nostra Ale è già presa, chissà cosa succederà. Comunque mi sono permessa di correggere eventuali distrazioni, così il testo risulterà più fluido. Un bacio.

Capitolo 2: Con tutte le belle ragazze che potrebbe avere, perché dovrebbe scegliere me?

Quando mi salutò mi disse:” Sei una ragazza bellissima, come ho fatto a non notarti prima”
Abbassai la testa imbarazzata.

Mi portò due dita al mento e la sollevò, salutandomi con un bacio sulla guancia e un abbraccio.

Mi allontanai ma poco dopo, mi sentii chiamare da lui:” Ale aspetta! Facciamo una passeggiata fino a casa tua,ti faccio compagnia”-.
Io annuii con un sorriso smagliante.
In quel tragitto di 10 minuti ridemmo in una maniera assurda.
Ci scambiammo il numero di telefono e ci salutammo per la seconda volta.
Salutai mamma, papà e mio fratello maggiore e salii in camera, mi misi i miei soliti auricolari e ascoltai per ore tutta la mia playlist, fino a che non mi distrasse un messaggio, era Chris. Ci scrivemmo per due ore ma poi mamma mi chiamò per mangiare. Anche se non avevo fame scesi, posai il telefono e mangiai.

Ci vedemmo un film e poi andai in camera.
Mi telefonò Chris…

22/10/14, ore 11:54

Ciao cara, eccomi qui a recensire la tua storia. Da questo primo capitolo noto che la protagonista è ancora innamorata del suo ex, nonostante lui l'abbia lasciata miseramente con un messaggio. C'è qualche errore qua è la ma niente di grave, sono curiosa di sapere com'era nata la relazione tra i due e come mai dopo sei mesi questo ragazzo di punto in bianco la lascia. Un bacio, drem.