Come si scrive una storia?
di incklove

07/10/14, ore 08:33

Ero partita con l'idea di non recensire questa storia, eppure ora mi ritrovo a scrivere u.u
Sono una idiota, ammetiamolo.
Coooomunque, tornando a noi, l'idea non è male.
C'è solo un problema: la lunghezza delle frasi.
Ce ne sono alcune talmente lunghe che fanno perdere il filo del discorso al lettore...
Ti riporto un esempio:

__ Giornalista in erba, Cecilia Thomas, era finalmente soddisfatta della sua vita , per lo meno in ambito lavorativo, quando improvvisamente qualcosa scombussolò tutti i suoi piani,il capo redattore del suo giornale, il settimanale ‘Today’s World’ aveva deciso di aprire uno spazio alla narrazione e per l’incarico aveva scelto proprio lei, in un primo momento era destabilizzata, eseguiva diligentemente il suo lavoro di redazione insieme al suo collega senza mai dare nulla in più o in meno del richiesto, non pensava proprio che tra i tanti lavoratori potesse venir scelta proprio lei, un accenno di sorriso le comparve sulle labbra, non pensava di poter essere in qualche modo notata, ma ciò non sarebbe servito a nulla se ad ufficialmente un giorno dalla consegna lei non aveva ancora uno straccio di idea , ammise tristemente a se stessa mentre guardando l’orologio  notò la lancetta delle ore sfiorare le 12.__

Come puoi ben notare è lunghissima e ho dovuto rileggerla più volte per non perdermi tra le righe.
Io l'avrei scritta così:

__ Cecilia Thomas, giornalista in erba, era finalmente soddisfatta della sua vita, per lo meno in ambito lavorativo, quando improvvisamente qualcosa aveva scombussolato tutti i suoi piani.
Il capo redattore del suo giornale, il settimanale Today’s World, aveva deciso di aprire uno spazio alla narrazione e per l’incarico aveva scelto proprio lei.
In un primo momento si era sentita destabilizzata, visto che eseguiva diligentemente il suo lavoro di redazione insieme al suo collega senza mai dare nulla in più o in meno del richiesto, e non avrebbe mai pensato che tra i tanti lavoratori potesse venir scelta proprio lei, non pensava di poter essere in qualche modo notata.
Un accenno di sorriso comparve sulle sue labbra, ma fu subito spento da pensiero che tutto ciò non sarebbe servito a nulla se ad ufficialmente un giorno dalla consegna lei non aveva ancora uno straccio di idea.
Guardando l’orologio  notò la lancetta delle ore sfiorare le 12.__

Forse mi sono lasciata prendere la mano, ma sinceramente credo che così suoni meglio u.u
Ok, ora me ne vado...
Ma come avrai notato la bandierina è verde, quindi la storia mi piace! ^^
Non ti scoraggiare :D
Stai solo piú attenta ai tempi verbali e cerca di rileggere il testo per vedere se scorre...
Alla prossima! :3
-Fantasy25-
(Recensione modificata il 07/10/2014 - 08:38 am)