Treacherous Love.
di Neverlethimgo

07/10/14, ore 00:18

Conoscendoti già come autrice è stata una piacevole sorpresa notturna scoprire il primo capitolo di una tua nuova fanfiction.

Il banner è molto carino e anche il titolo, ma passiamo alla cose che mi son piaciute di più, perchè sì, mi è piaciuto questo primo capitolo.

L'incipit è veramente azzeccato: l'insieme di serata senza luna, ragazza solitaria e muretto da calciare per ammazzare il tempo formano davvero un trio rilassante (per la verità l'effetto relax lo attribuisco al tuo stile, descrizioni dettagliate ma non ridondanti). E poi bum! Un bravo arrogante ragazzo fa il suo ingresso e giuro, ha quasi fatto accigliare anche me oltre la protagonista.

Insomma chi diavolo è questo qui che inscena un battibecco con Veronica, per di più quando lei è già nervosa di suo e quel pedinarla stile stalker? Spero che ce lo farai scoprire presto, perchè se non si fosse capito il mio parere è che vale la pena spendere qualche energia per questa storia, e forse anche perchè già conosco te come scrittrice sono quasi certa ne verrà fuori qualcosa di molto buono.
Veronica si è già presentata come una ragazza bella tosta e io ho un debole per questo tipo di carattere, quindi...

So che non è il massimo come recensione, scusami ma metabozzo le storie dopo qualche capitolo, ma ci tenevo comunque a lasciartela.
Alla prossima, baci :)

06/10/14, ore 23:19

Credo di non aver mai letto così in fretta un capitolo e sinceramente non saprei nemmeno dire se per via della lunghezza esageratamente corta - non in modo negativo, ovviamente - o per la mia curiosità sfacciata di sapere che diavolo stavi macchinando da tutto questo tempo.

Che poi io ancora rido - e forse ti odio anche - per la tua domanda "Oh, ma Michael si tingeva i capelli anche prima che diventassero famosi o...?" fattami tipo intorno alle undici, mentre guardavo i Cesaroni, così a caso e nonostante ti avessi chiesto a cosa ti servisse, tu imperterrita dicevi "Niente, pura curiosità".

Deve ancora nascere quello che riesce a fregarmi, sai?

No, okay non è vero, ma secondo me ci stava bene come frase in questo esatto punto.

Allora, allora allora.

Tra l'altro, non posso credere che tu mi abbia tenuto nascosto questa cosa per tutto questo tempo! Dico io, ma ti pare normale?

Lo vedi Cocco com'è indignato? Ecco, io sono mille volte peggio.

Guarda, ringrazia che questa settimana non ci vediamo o ti avrei dato tutte quelle che ti sei persa in quasi due anni di conoscenza. Oh, come passa il tempo!

Forse è meglio iniziare questa recensione e tenere i discorsi minatori per noi, in un contesto privato o davvero finisce male.

Efp, io le voglio bene, tranquilli, non sono minacce serie.

Per ora...

Non so se partire dal titolo o dal banner.

Partiamo dal titolo va: mi piace un sacco e poi lo sanno tutti che i tuoi titoli sono sempre il top, per cui non sto nemmeno a soffermarmi più di tanto.

Il banner te l'ho già detto, ma lo ripeto: bellissimo come al solito e sebbene fossi stata scettica su Lindsay, devo ricredemi. Sapevo che l'avrei fatto o non sarei stata io e mi piace. Mi piace assai e credo proprio che ci azzecchi alla perfezione.

Tra l'altro, devo dire che è stranissimo leggere qualcosa di tuo che non sia su Justin e boh, sono contenta. Non chiedermi perché, non c'è una motivazione ben precisa, ma sono contenta che alla fine tu abbia optato per provare qualcosa di diverso dal solito.

L'idea generale che mi sono fatta è qualcosa molto simile a "Santa Maria, verrà fuori una cosa stra bella, come al solito!" e sono sicura che non mi smentirò mai su questo punto, come succede con ogni tua storia.

Cerchiamo di analizzare pezzetto per pezzetto.

Immagino Veronica come una ragazza un po'... Non vorrei dire malinconica, ma qualcosa di simile che al momento non mi viene. Non lo so, un po' sulle sue per ora e tu comunque mi avevi detto che il suo carattere sarebbe stato un po' scontroso. Una ragazza un po' solitaria, ma io so che c'è un motivo e ti conosco troppo bene per dire che fa parte del suo carattere perché sicuramente c'è qualcosa sotto.

Avevo preso posto a sedere su di un muretto rovinato dal tempo e dalle pallonate che ogni pomeriggio riceveva da un gruppo di bambini, non vi era anima viva, nonostante le condizioni atmosferiche fossero clementi, fatta eccezione per quel leggero venticello che scompigliava appena i capelli.

Dondolavo ripetutamente le gambe avanti e indietro, finché puntualmente i talloni sbattevano contro il muretto, rovinando appena il retro delle mie converse. Scossi le spalle notando che la calce si stava lievemente sgretolando dando vita ad una leggerissima polvere che aveva ricoperto gran parte della scritta di quelle scarpe.

Mi credi se ti dico che me la sono vista davanti agli occhi questa scena? Tipo come se mi fossi affacciata dal balcone e di fronte c'era lei che faceva questa cosa, con i capelli un po' al vento e robe simili.

Ed è una scena semplicissima alla fine.

Per il momento il mio odio per te era davvero inesistente, ma tu a quanto pare non ne puoi fare a meno e hai deciso di rovinare tutto.

Dillo che lo fai apposta e ti piace leggere i miei insulti, perché non vedo altre motivazioni.

Posso sapere come mai una ragazza se ne sta seduta qui tutta sola a quest’ora?

Ammetto di non aver pensato subito a Luke.

Non lo so, devo ancora capire com'è il carattere di quel ragazzo, ma non mi sembra proprio il tipo che se ne va in giro di sera, da solo, a fare ste domande. Per cui ti dico che, in un primo momento, ho pensato a Michael.

Tu però ovviamente ti diverti a depistarmi, per cui: Luke sia!

Il mio odio è iniziato proprio in questo momento.

Mi girai lentamente verso la direzione dalla quale avevo sentito pronunciare quelle parole, un ragazzo dai capelli biondi, alzati sommessamente in una cresta, si era appena appoggiato al mio muretto, ammesso e non concesso che davvero potessi considerarlo mio, a pochi passi di distanza da me e teneva le braccia incrociate al petto mentre mi guardava con aria divertita.

Mi sono girata anche io, ma c'era solo il muro a fissarmi e tra l'altro non aveva un'aria divertita. Pensa se mi fossi girata dall'altra parte! Avrei trovato la foto di Cocco e forse sarei caduta a terra per lo spavento.

Dico io, ma puoi? Nessuno ti ha detto che potevi farmi immaginare Luke a quest'ora. Io la sera vorrei dormire, non sono come te! Non puoi dire che se ne stava lì, con le braccia incrociate e un sorrisetto. Io mi lancio e lo sai che lo faccio.

All’angolo sinistro della bocca, attorno al labbro inferiore, portava un piercing nero e di tanto lo risucchiava, giocandoci come se l’avesse fatto da poco.

Va tutto bene.

Non sono stata io ad imprecare in modo così colorito, giuro e- SCUSA MAMMA, NON LO DICO PIU', MA E' COLPA DI GIULIA CHE DESCRIVE IL MIO FUTURO RAGAZZO IN ATTEGGIAMENTI POCO CONSONI.

Dice di smetterla di fare la monella o la prossima volta ti sgrida di persona.

Tornando al piercing di Luke: non mi piacciono molto quelle cose in faccia, ma perché tutto ad un tratto, da notare che è iniziato da quando lo conosco, mi piacciono? Che vita di merda.

E tu chi sei?” mi limitai a chiedergli.

Papà non ti ha insegnato che non si risponde ad una domanda con un altro quesito?” ribatté sarcastico lui.

E a te mamma non ha insegnato che non si parla con gli sconosciuti?

Giulia, per favore!

Luke arrogante, cosa fai? Io no, non accetto queste cose. Sto uscendo sul balcone eh, un altro passo e mi butto.

Non scrivere questi battibecchi perché poi mi faccio strane idee e nel banner c'è Ashton, non Luke. Federica, finiscila. HO DETTO FINISCILA.

Oh, ma Veronica non scherza mica eh. Quando mi hai detto "scontroso" intendevi proprio scontroso. A momenti se lo mangia e boh, la cosa mi fa ridere.

Cioè, passa dal malinconica/triste sul muretto a rispondere per le rime a Luke, che devo ancora capire da dove sia saltato fuori e perché abbia iniziato ad importunare sta ragazza.

Sto andando al parco, sia mai che decida di importunare anche me.

Sappi, caro Luke, che sarei felicissima di dirti il mio nome. O tutto quello che vuoi sapere e, sì la finisco, la finisco.

Comunque la cosa mi puzza. Luke non me la conti giusta. E lei nemmeno.

Vuoi che ti dica quanto mi piaccia questo capitolo?

Vabbè, se proprio ci tieni te lo dico.

Mi piace, credevi ti avrei detto il contrario? Se mai dovesse capitare, sappi che non sarò in me.

No, sul serio - sempre che ci sia mai qualcosa di serio - mi piace davvero e di nuovo, apprezzo il fatto che tu abbia voluto cambiare personaggi. Alla fine puoi cimentarti con qualcosa di nuovo e non lo so, mi piace un sacco come idea.

Sono stra curiosa di sapere cos'hai in mente e ovviamente, di leggere il prossimo capitolo.

Idea approvata, trama approvata, personaggi approvati.

Ti serve altro per capire che devi farmi leggere il prossimo capitolo il prima possibile? No, non credo.

Sei sempre la meglio, lo sai.

Alla prossima Jay Jay!

Io e Cocco ti vogliamo bene