Bloody Mary:dillo tre volte a mezza notte
di crona78

12/10/14, ore 16:18

wow.......è bellissima.......bellissima e al quanto inquietante.......mamma mia......

comunque apparte gli scherzi....la storia è molto bella^^ non ho notato errori u.u
p.s la parte della macchia di sangue sul muro e delle interiora per terra l'hai presa da corpse party blood covered vero?....lo conosco ed è il mio gioco horror preferito^^ detto questo... ti saluto ciaoooo ^^

08/10/14, ore 15:54

omg what is THIS...?!

Salve, o crona78.
il mio nick lo puoi benissimo vedere in alto a sinistra, quindi salto le presentazioni e andiamo avanti.
premetto subito che la bendierina è rossa, per svariati motivi.
i principali sono:
- Grammatica.
- stile
- ...genere
con questa recensione non intendo offenderti, anzi, voglio donarti alcuni consigli su come migliorare.
se prenderai questo come un affronto, beh, pensa al fatto che un autore ha deciso di offrire un po' del suo tempo per una buona causa ( ossia questa shot ).

Grammatica.
ehm, sorry ma... sai almeno utilizzarla decentemente?
perchè da frasi come queste evinco di no.

" Nel salotto di casa Shindou: Kurama sulla poltrona,Hayami e Hamano per terra e Kirino e Shindou sul
divano stavano guardando in film in silenzio,non perchè il film fosse particolarmente interessante, anzì!
,era quasi noioso. "

cosa diamine ci fanno i due punti dopo Shindou?
perchè li hai messi?
li sai usare?
...no.
i due punti vanno prima di un elenco di nomi .
es: " Ieri sono andata al mare. Ho portato con me: una sdraio, un cappello e della crema solare ";
oppure quando devi specificare il " perchè " di qualcosa.
es: " Era una splendidia giornata: il sole splendeva alto in cielo ".

Ok?
è più chiaro adesso?

Su anzi non va mai  l'accento, e mi devi spiegare perchè dopo il punto esclamativo da te non esiste la lettera maiuscola.
dopo ogni sacrosanto punto di qualsiasi natura va la lettera maiuscola!
{ adesso io sto scrivendo tutto con la minuscola per ragioni di comodità }.

inoltre non comprendo l'utilità dell'anzi.
" anzi"  serve per introdurre un'informazione che si contrappone alla precedente.

i punti fermi sono disseminati e messi alla cavolo di cane ogni tanto, così, per non sprecarli...
ma andiamo!
alla fine di ogni frase il punto fermo ci dever essere sempre, sempre, sempre,sempre,sempre,sempre,sempre,sempre...SEMPRE.

Anche con le doppie sembri avere problemi.
" attmosfera" è " atmosfera ".
 ...
Su quasi tutti i verbi al passato non c'è l'accento, e quindi sembrano tutti al presente.
è un errore gravissimo.
...
" schiokkati " si scrive " scioccati ".

Le virgole sono messe a casaccio.
per vedere se la punteggiatura è giusta biusogna leggere ad alta voce il testo, rispettando le pause detate dalla punteggiatura.
così si intuisce se qualcosa suona male.

{...}

Genere Horror.

Mi rammarica ammettere quello che sto per scrivere, ma...
tu non sai comporre shot minimamente horror.
non che io sia un'espreta in genere, ma lo mastico, e lo conosco abbastanza accuratamente.
sarà la punteggiatura che non aiuta molto a ricreare un'atmosfera tesa, o il lessico poco " specifico ".
perchè non basta aggiungere mille volte le parole " sangue " o " budella".
la suspance, la trepidazione, il timore di andare avanti nella lettura ma la tentazione di non fermarti... queste sono le emozioni suscitate dai racconti horror.
devi coinvolgere chi legge nei misteri e nelle ansie dei protagonisti.
qui di introspezione ce n' era poca, e fatta male.
non mi ha evocato niente di quantomeno simile alle sensazioni qui sopra.

...

Probabilmente non mi vorrai più sentire, ma sono fiera di questa recensione.
perchè a narrare squartamenti sono capaci tutti.

07/10/14, ore 22:20

Ciao! ^_^
Gli horror non fanno nemmeno a me molta paura, ma il capitolo mi è piaciuto molto! Si capiva perfettamente come si sentiva Shindou, era come se fossi lì con lui, complimenti davvero!! Domani la faccio leggere alla mia migliore amica che si ferma da me a dormire, anzi...potrei architettare qualcosa per halloween!!
WAHAHAHAHAHA!!! Come sono malvagia!! XD
Comunque complimenti davvero!!
Detective Chiara.
(Recensione modificata il 07/10/2014 - 10:23 pm)

07/10/14, ore 19:24

Ciao Crona78
La storia è molto bella, io non mi spavento facilmente, però l'ho fatta leggere ad una mia amica ed è quasi svenuta, direi che andava bene :D e non ci sono errori, o meglio dire, io non ne ho notati...
Ciao ti saluto a presto
FrostyDark