Sharp like swords, but fragile like glass
di RoryPrim

Ehilà ♥
Sono tipo in ritardissimo, infatti mi sento tanto in colpa. D: Finalmente, però, sono riuscita a trovare un attimo in cui recensire, perché fortunatamente stasera non ho da studiare nulla, e ho voluto portarmi avanti con le recensioni *_*
Ti ho promptato questa storia perché Ryder e Reev sono due personaggi che mi hanno conquistata e credo che non lasceranno il mio cuore tanto facilmente! Sono entrambi molto interessanti, con una backstory originale e ben congegnata, così come la loro psicologia e il carattere che è perfetto per tutto ciò che hanno passato. Tra i personaggi che mi sono pervenuti per l’interattiva, Ryder è uno di quelli su cui amo di più scrivere, forse perché ho un debole per i personaggi come lui, forse – semplicemente – perché è davvero fantastico ♥ E poi una menzione d’onore al suo prestavolto va fatta, perché fa parte delle mie celebrity crushes; lo adoro dai tempi di Eclipse, nonostante non vada matta per questo film!
Comunque, procedendo con ordine, mi è piaciuto come hai voluto introdurre la storia, con quelle parole in corsivo scritte un po’ a “scaletta”, che fanno da introduzione su quello che Ryder sta provando.
E adoro l’inizio della storia! La prima parte mi è piaciuta tanto, sebbene ci sia molta angoscia che pervade le parole, perché ho sentito i brividi mentre leggevo dei ricordo di Ryder riguardo l’incidente. Mi è venuta voglia di inserirmi nel computer e di coccolarlo, perché mi ha fatto tanta tenerezza. D: Purtroppo, l’incubo dell’incidente non lo lascerà mai, e se ci aggiungiamo che si sono messi di mezzo anche gli Hunger Games, c’è davvero da dargli un abbraccio forte forte ♥ *stritola Lael credendo che sia Ryder* Ecco, sì, Lael sarebbe un mio OC che ha il suo stesso pv, anche se hanno qualche annetto di differenza e sono anche di due Distretti diversi u.u [ Io un po’ li shippo, ma sono malata mentalmente, quindi dettagli. XD ]
Torniamo alla storia perché come sempre sto facendo la logorroica ù.ù
Passiamo alla seconda parte della storia, dove Ryder si intrufola nella cameretta di Reev per controllare se sta bene o meno. Ricordo che quando lessi questo particolare nella scheda di Ryder che mi mandaste per l’interattiva, rimasi molto colpita. Sono rimasta a leggere la frase con un sentimento di… non lo so nemmeno io, sinceramente. Provavo un po’ di tutto: tenerezza per questo gesto così umano, ma anche tristezza perché si vede – in questa semplice abitudine – tutta la paura che ha Ryder di perdere il suo fratellino; dimostra quanto lui porti ancora dietro le cicatrici – non solo fisiche – dell’incidente. Una delle caratteristiche di Ryder che più mi piace è questo suo attaccamento al fratellino, tutto il bene che gli vuole. Il loro rapporto è splendido, e poi io ho un debole per i rapporti fraterni nelle storie, infatti te l’ho promptata anche per questo *_* Oltre al fatto che ero curiosissima di leggere qualcosa su Ryder antecedente agli Hunger Games u.u
Ryder vorrebbe cancellare il suo dolore, farlo penetrare nella sua pelle attraverso le carezze, relegarlo negli angoli del suo cuore ferito.
Invece, non può far altro che svegliarsi nel cuore della notte, con le fiamme che divorano i suoi incubi e gli lasciano cicatrici marcate nell’anima, e correre ad assicurarsi che Reev sia ancora al suo posto, al caldo, nel letto.
Questa è forse una delle parti che più mi è piaciuta. La prima frase è stupenda, mentre la leggevo sentivo il cuore riempirsi di tanta dolcezza e tenerezza. Ryder è davvero adorabile *_* E la seconda parte è tristissima, ma mi ha davvero colpita, perché è un’altra dimostrazione di quanto Ryder sia legato al piccolo di Reev, di quanto – dopo l’incidente – siano ancora più uniti.
L’ultima parte è così dolce e triste che mi veniva da piangere! È davvero sapere che ci sono queste persone così giovani, ma che devono farsi strada in un mondo pieno di insidie perché ci saranno gli Hunger Games, perché a Panem nessuno è davvero libero, perché la vita ha già tolto loro tanto. E questa cosa è così attuale che sentivo le lacrime premere per uscire!
Il finale, poi, mi ha definitivamente stesa. Le parole di Ryder per Reev sono di una dolcezza disarmante, per non parlare di Reev che, sveglio, sente tutto. Non me lo aspettavo, è stata una bellissima sorpresa *_*
In sintesi, è stata una piacevolissima lettura, davvero una storia stupenda! *^* Adoro Ryder e Reev, adoro come sono stati caratterizzati e adoro come hai sviluppato il prompt! Hey Brother è una canzone che mi piace tantissimo, sebbene non sia molto il mio genere e quel verso mi sembrava adatto a Ryder e Reev. ;)
Ancora complimentissimi! Spero di promptarti altro, magari sempre sugli OC per le interattive, così posso gustarmi qualche altra bella storia su di loro *_*
Grazie per averla scritta, l’ho letta tutta d’un fiato e ho amato ogni singola parola ♥ E un altro grazie sia a te che a Kary per aver creato questo bellissimo personaggio che è Ryder e per avermi dato l’opportunità di inserirlo nella mia interattiva *//* È un onore, davvero.
Alaska. ~

Hola, picco mia!
So che questo account l’abbiamo in comune e che fa quindi un po’ strano ricevere un commento da parte mia, ma la storia l’hai scritta per conto tuo e quindi ci tenevo a lasciarti una recensione!
Intanto sono contenta che grazie al meme tu abbia avuto l’opportunità di scrivere di Ryder, perché è un altro di quegli OC che mi è entrato nel cuore, proprio come il nostro piccolo guardiano del faro!
Di questa flash ho apprezzato molto la struttura circolare; mi piacciono i frammenti di incubo in corsivo situati all inizio e alla fine della storia, perché aggiungono molta intensità alla scena. Sono incisivi, ma trasmettono molto.
Mi piace anche il momento che hai scelto per introdurre il prompt, l’incubo di Ryder e le premure nei confronti del suo fratellino, l’unica cosa che è riuscito a salvare in quell’incidente. Mi piace il fatto che tu sia riuscita a incastrare in tutto ciò l’atteggiamento iper-protettivo di Ryder nei confronti del fratellino e anche le preoccupazioni al pensiero della mietitura imminente. Il modo in cui hai scelto di incastrare il prompt nella storia è molto dolce, e quell’anch’io farfugliato da Reev nel dormiveglia aggiunge una nota di tenerezza al tutto.
Insomma, questa flash su loro due mi è piaciuta molto, bravissima <3 Sono contenta che il banner ti sia piaciuto -\\\\\- Loro due son tanto bellini <3
Ancora bravissima, picco! Spero tanto di riuscire a scrivere al più presto la Keiros/Brave. E magari di creare una copertina generale alla raccolta!

Un abbraccione e a presto!

Laura