Smoke and Sweet
di darkalbino

02/12/15, ore 00:47

Di sicuro la traduttrice e chi gestiva l'account non leggeranno questo commento... ma avendo già letto Darkalbino in lingua originale e perciò la conosco, posso dire che questa oneshot é una meraviglia! Ogni tanto la rileggo, perché il pezzo del concerto mi ammazza dalle risate e la Lemon é davvero ben fatta!
Personalmente lo spezzone dove giocano con le dita... non mi dice un granché, a volte l'adattamento italiano, secondo me, risente troppo del passaggio da una lingua all'altra, ma la oneshot rimane bella e piacevole da leggere, anche a distanza di tempo. <3

12/06/10, ore 14:31

Ciao! questa fic è pazzesca... puro sbavo dall'inizio alla fine!!! ti ringrazio molto della traduzione che hai fatto! Ma ci sono alcuni punti che sono molto confusi e rendono difficile la comprensione del testo, oltre ad interrompere il filo del discorso. Spesso quando siamo concentrati sul lavoro non vediamo alcuni particolari perchè abbiamo già tutto in testa, quindi ti consiglierei di far leggere a qualcun altro il testo prima di pubblicarlo! in ogni caso posso solo ringraziarti del bel lavoro che hai fatto, perchè altrimenti, chi come me che non conosce l'inglese, non avrebbe mai potuto leggere questa fic!!
grazie
anna

08/01/09, ore 15:13

Troppo carina, mi piace un sacco, sei davvero brava!

18/10/08, ore 14:24

Ehm...Coff...Coff...Che dire...QUESTA FF è BELLISSIMA *_* GRAZIE A CHI L'HA SCRITTA E A CHI L'HA TRADOTTA *_* Una One-Shot dalla trama originale, dal dialogo coinvolgente (il linguaggio sboccato di quei due è provocante *çççç*) e in generale magnifica pur non essendo per nulla OOC. La scena Hot è *çççç* davvero ben scritta, ottima la descrizione di tutti i movimenti e delle sensazioni dei personaggi! Ho troppo da dire perchè è troppo bella *_* quindi meglio smetterla qui e andarmela a rileggere *_*

13/10/08, ore 14:46

Davvero bella questa one shote e per giunta anche originale ^^!Non avevo mai letto una ff ambientata in un concerto ed ho trovato davvero divertente la scena iniziale con naruto e sasuke che litigano come al solito...ma alla fine si sn "riconciliati" ihihi XD.A presto ciauzzzz ^*^ ps: ottima traduzione *^*!Deve essere stata davvero una faticaccia tradurla tt, ma ti assicuro ke il risultato è davvero notevole ;-)!

12/10/08, ore 16:06

wow! non ho altre parole per descriverla, è stupenda, meravigliosa, fantastica! coinvolgente, passional, maliziosa e soprattutto hot strepitosamente hot, mi è piaciuta un sacco e di giuro la lemon mi ha mandato in visibilio! alal fine quado Sasuke ha insaponato il braccio ho temuto x un solo istante che volesse cancellare il numero di Naruto, ma un attimo dopo ho tirato un respiro di solievo, complimenti davvero sia all'utrice che alla traduttrice che è stata bravissima essendo anche molto lunga... alla prossima kiss

12/10/08, ore 15:14

Uh, davvero bellissima, complimenti all'autrice e soprattutto alla traduttrice che si è sbattuta appositamente per farcela leggere..** Sei fantastica, perchè so cosa vuol dire usare molto del tuo tempo per tradurre una shot chilometrica. Baci, Kagchan.

12/10/08, ore 12:28

ciauu^______^!!!Allora che dire su questa one shot??? Bella? Fantastica? Sublime? Mmm credo che nessuno di questi aggettivi basti per descrivere questa fantasmagorica one shot *___________*... è semplicemente una bombaaaaaaaaaaa sbavvvvvvvvvvv *____________*!!! Prima cosa ho adorato al trama. l'ho trovata molto originale ambientarla al concerto e non ti dico quante risate mi sono fatta per tutto il tempo, ma sopratutto quando al concerto Naruto inizia a struscicarsi sul collo di sasuke e questo lo vorrebbe ammazzare, ma si trattine ahahahah, guarda tutta quella parte è stata super divertente e anche al parte al mc donald non è stata da meno e poi finalmente la lemon sbavvvvvv!!! La lemon è stata veramente wao _____OçO, cioè favolosa ben descritta nei particolari come piace a me uhuhuhuh *__________*!!!Inoltre voglio farti i complimenti perché ho trovato che i personaggi sono particolarmente IC e non è facile come risultato da ottenere, per cui veramente bravissima in tutto ^_______^!!!Ultima cosa… mi è piaciuto molto anche il linguaggio colorito che hai usato, infondo non sono ragazzine e un linguaggio colorito trovo che si addica molto ^________^!!!Bene pollonucciaaaaaaaa ora veniamo a noi, che dire sei stata bravissima ^_________^ veramente complimenti, 26 pagine sono una mattonella e io che ci metto anni a fare qualche pagina, anche se il motivo è che ho poco tempo come sai ahahahhaha... comq. brava e non preoccuparti è venuta molto scorrevole e leggerla è stato un vero piacere ^___________^ byebye ti lovvooooooooooooo kisssssss

12/10/08, ore 12:27

12/10/08, ore 09:16

Decisamente hot, no, forse è anche riduttivo. Questa One-Shot è davvero strepitosa, scritta in maniera impeccabile e priva di qualsivoglia tipo di errore. Naruto e Sasuke sono perfettamente IC e il testo scorrevole non può che portare ad immaginare -piuttosto facilmente- le varie scene della trama. Devo fare i miei complimenti all'autrice e ovviamente alla traduttrice, è una Shot molto lunga e non dev'essere stato facile tradurla, per ben due volte. Complimenti, il risultato è magnifico ^-*
Kiss Lala

12/10/08, ore 07:38

Tesoro, a qnt pare sono divenuta la tua perseguzione?!^ ^ E così ti sei data alle traduzione! Mi suona strano vedere una fic tradotta sotto tuo nome, di solito lo fa' Trinh, solo che alle sue nn commento quasi mai = . = Davvero i miei complimenti, sia a te per la traduzione, anke se c'è qualke errore di battitura, che all'autore, o autrice, nn ho mai capito se è un maskio o una femmina (la maggior parte delle fic tradotet sono sue) Anke se il linguaggio è alquanto colorito, qst nn la rende di certo meno piacevole da leggere. La storia è impostata bene, e nn è per nulla noiasa, anzi. Quindi complimenti a tutt'e due, ok?! Spero di leggere presto qualke altra traduzione fatta da te, e qualke altra fic di darkalbino (cosa che, sono certa, accadrà presto, visto ke di recente ho letto qll dove lo fanno in un cimitero) Bene, credo nn ci sia + nulla da dire, no?! Ci si rivede in giro, o su msn, dipende dai casi... Un immenso bacione alla mia autrice preferita Azrael