Oscura aurora
di Nahash

11/10/14, ore 23:18

Prima di tutto voglio dire che la tua storia mi è piaciuta molto! :)
Hai descritto molto bene la malinconia del vampiro per la luce. Allo stesso modo però hai saputo cogliere l`essenza dell`oscurità. La frase a riga 21 (" L`oscurità è una creatura timida che avvolge la luce per non rimanere sola...) ne è una nitida prova. In un certo senso fai sembrare il buio una cosa innocente, una piccola creatura alla ricerca di affetto. Fantastico!
Soltanto un piccolo consiglio: scrivi frasi più corte >.< .
Il resto però lo trovo ben scritto, complimenti :) .

10/10/14, ore 21:02

Ciao! Premetto subito che la tua storia non fa "paura", non come spesso si intende un horror, ma il tuo modo di narrare le sensazioni del protagonista mi ha fatto riflettere.

Riflettere perché, lo ammetto, mi ha ricordato moltissimo Louis di "Intervista col vampiro", libro che è definito un horror ma che a mio parere è molto più introspettivo rispetto a un horror come potrebbe essere un libro di Stephen King. Non so se mi sono spiegata, spero di sì.

Ho molto apprezzato il lessico che hai utilizzato, ma avrei da contestarti alcuni periodi un po' troppo lunghi e certe virgole fuori posto, ma se dovessi farti notare -per l'appunto- ogni singola virgola, non finiremmo più.
Non mi pare di aver notato errori, il che è un bene.

Tornando alla storia. È e al cotempo non è un horror. È qualcosa di più complicato, di più introspettivo e forse non ha davvero un genere preciso. Potrebbe essere un racconto soprannaturale, ma neanche questa categoria mi sembra adatta. Nel dubbio, hai deciso di inserirla tra le storie horror e non posso biasimarti, sia perché hai comunque inserito "introspettivo" e "malinconico" come sottocategorie, sia per il rating che hai messo. E ad ogni modo il rating verde mi sembra adatto.

Non ho niente da aggiungere, tranne che la storia mi è piaciuta e che "staccare" dai soliti horror, una volta ogni tanto, non può che farmi bene.

Un bacio,
Clarice

10/10/14, ore 18:57

Scusami la recensione critica, ma mentre leggevo mi sono fatto mille domande alle quali non ho trovato risposta.

Innanzi tutto questa breve storia non fa minimamente paura, nemmeno in piccolo senso di suspense... queste sono due cose che in un racconto horror non devono mancare assolutamente. Beh, comunque dà un cenno di inquietudine, quindi su questo sei stata brava a cogliere nel segno ;)
Però non ho capito che senso ha la storia... un vampiro che cerca la luce? No scusa, veramente non ho capito (perdono per la mia ignoranza).
Ma ci sono state anche cose che ho apprezzato moooolto della storia, ovvero il fatto di non aver trovato errori, le descrizioni abbastanza dettagliate... e anche l'immaginare che la Luna e il Sole fossero persone: cioè voglio dire, il sole per le persone normali e la luna per il vampiro (non so se mi spiego).
In ogni caso spero di non essere stato troppo stronzo in questo commento, forse sono troppo schietto?
La mia critica prendila come una specie di suggerimento, dopotutto tutte le critiche sono suggerimenti... no? Ti ripeto che non devi prendertela, ok???
Va' beh, i complimenti ci vogliono lo stesso ;)
Ciao! Sono sicuro che raggiungerai un bel successo quando migliorerai!

Tony
(Recensione modificata il 10/10/2014 - 06:59 pm)