Battlefield
di Aguni

15/10/14, ore 15:10

*O* ma che bella *O*
E' bellissima sul serio e in più su due dei miei personaggi preferiti. Sono sempre stato curiosa di sapere di più sul periodo in cui sono stati in guerra e davvero credo tua abbia colto l'essenza delle loro personalità così complesse. ciò che più mi ha colpito della storia è soprattutto come hai descritto le loro speranze distrutte, come subito si siano resi conto che la guerra è stata impietosa e loro ne fanno parte attivamente uccidendo persone innocenti, Riza con il suo fucile che porta sempre con sè, è stato importante sottolinearlo, e Roy che con uno schiocco di dita può radere al suolo interi villaggi, alla fine mi è piaciuto molto il contrasto fra le urla strazianti di chi è imprigionato fra le fiamme e il silenzio della notte che solo per poco fa cessare tutto ma si sa che poi ricomincerà tutto dall'inizio.
"Senti le tue mani tremare, le gambe cedere ad ogni passo. Su di te vi è il peso dei tuoi peccati, uomo senza Dio. Non finirai all'inferno, ne sei sicuro. Lo stai vivendo ora, il tuo Inferno personale." forse una delle frasi più belle che descrive perfettamente cosa hanno vissuto nel periodo della guerra, e forse non sono mai riusciti ad uscirne.
Insomma una bellissima ff che ci da la possibilità di vedere cosa ha contribuito a rendere Riza e Roy come noi li conosciamo.
Alla prossima fanfiction, a presto :*
Windancer