Brother
di Aguni

10/10/14, ore 11:13

Ehilà, ciao!
Non so se ti ricordi di me: avevo commentato proprio questa tua fic tempo addietro. Come l'ho vista ricomparire nel fandom sono rimasta sorpresa, ma poi ho letto la spiegazione all'inizio e ne ho approfittato per rileggerla. All'epoca mi era piaciuta tantissimo, me lo ricordo bene.

Adoro Breda: assieme a Fury si contende il titolo di mio soldato preferito. Nel corso delle mie fic ho cercato di approfondire sempre di più la sua figura e quello che hai scritto tu in parte riflette quello che penso di lui.
Apparentemente si presenta come un soldato cazzeggione, sempre a mangiare e di certo con un ruolo subordinato nel manga rispetto a quello di Havoc o di Falman. Tuttavia l'autrice ci ha dato vari spunti su di lui: come la profonda amicizia con Havoc, o ancora sul suo carattere protettivo nei confronti del resto della squadra.

Sai, nelle mie fic gli ho dato una situazione familiare molto difficile ed in qualche modo con sviluppi più drammatici della tua. Al posto di Abigail c'è un fratello minore, Henry, ed i genitori sono delle figure abbastanza complesse.
Tuttavia c'è una cosa che è sempre coerente: il fatto che Heymans in qualche modo voglia salvare la sua famiglia. Per quanto possa essere doloroso (specie se l'ho confrontata con la felice e affiatata famiglia Havoc), lui per natura non può far a meno di cercare di migliorare la situazione di chi gli sta accanto.

E per questo che la tua fic la adoro: rende omaggio ad un personaggio spesso sottovalutato, ma che merita davvero tanto.
E' stato davvero un piacere rileggerla e recensirla di nuovo.

Un bacio