No More Holding
di jale90

10/12/14, ore 17:00

Ehm, ehm *bussa*
Sono in un ritardo incresciosissimo, e non sono nemmeno sicura che esista la parola incresciosissimo, ma non fa niente perché - me ne sono accorta tre secondi fa - sono due mesi che tu hai postato questa OS e io dopo due mesi sto recensendo. Ew, mi faccio schifo da sola, quindi sei liberissima di lanciarmi pomodori in faccia o darmi in pasto a qualche belva del deserto (però magari non gli scorpioni perché quelli uccidono lentamente e fanno pure male :c)
Poi mi sento doppiamente in colpa perché mi hai nominata all'inizio e boh, io mi faccio viva solo adesso çç
Quindi, ignorando il fatto che vorrei fare almeno una versione di latino per non arrivare nemmeno a saper leggere la versione del compito di domani, cercherò di fare una recensione che abbia un minimo di senso, sì...
La prima cosa che ti dico è che mi piace tanto il fatto che sia rivolto ad una persona in particolare, che Luke stia parlando con qualcuno, raccontandogli tutto quello che sente, perché... non so, sembra tutto più vero e permette di immergersi ancora di più nel testo, quindi aspettati molto scleri e meno senso nelle frasi che verranno; complimenti, poi, per la scelta della canzone di cui hai voluto "raccontare" la storia. Amnesia è una delle mie canzoni preferite (non solo dei ragazzi, ma anche in generale), e ogni volta che l'ascolto è tutta una cosa molto confusa tipo "ahh, la amo e la odio, voglio morire ma è così bella", quindi mi capirai, spero, se anche in questa recensione troverai cose piuttosto contraddittorie (speriamo di no, ma non si sa mai).
Solitamente, quando recensisco, mi soffermo di più sui particolari della trama, sugli avvenimenti ecc, ma per questa, essendo una OS, farò una cosa più generale e più seria: la parte che mi è piaciuta di più è anche la più triste, credo, ovvero quando Zoe dice a Luke che non possono più stare insieme e devo proprio dirti che ho sentito e avvertito ogni singola sensazione ed emozione di quei due. Insomma, hai descritto alla perfezione ogni cosa, dalle emozioni alle ambientazioni e non è una cosa facile far conciliare bene le due cose, perché (almeno per me, cioè, è una cosa che mi succede spesso) a volte quando ci soffermiamo sulle idee e i sentimenti dei personaggi lasciamo in stare un po' la descrizione dei luoghi, dei paesaggi, del tempo e delle persone, mentre tu non l'hai fatto ed è una delle ragioni per cui questa OS è tanto bella (e perché tu DEVI assolutamente continuare a pubblicare :P)
Però devo dire che mi è piaciuto anche il pezzo dopo, in cui Luke si chiede tutte quelle cose. Se il pezzo di prima mi ha fatto immaginare tutto questo mi ha fatta emozionare e non so dirti davvero il perché, è così e basta e non so spiegarmelo, e forse è meglio così.
Oh, e infine sto per prendere un aereo per arrivare ad Amman e stringerti la mano per il "show must go on" (che oltre a ricordarmi i Queen (♥) è una frase bellissima e carica di significato!)
Ok, non so cosa sia uscito fuori, ma mi ci sono impegnata u.u ora posso andare a fare la mia versione di latino di un qualche autore cristiano (stavolta il nostro prof è stato così.. "magnanimo" da dirci almeno il contesto storico, che carino).
Un abbraccio,
Marianne

29/11/14, ore 00:27

Ehi jale90,
sono qui, con un ritardo colossale ma sono qui. Scusami, davvero scusami per aver recensito questa storia solo ora.
Questa one-shot, se così si può chiamare mi è piaciuta tanto, anzi tantissimo e ne sono sorpresa, non me l'aspettavo sinceramente. Perchè? Perchè di solito io non leggo one-shot, proprio perchè sono affrettate e prive di dettagli. Ma questa è diversa, forse un po' troppo ed io l'adoro!
A dire il vero io aspetto altre tue storie, perchè fidati tu hai talento, hai davvero una scrittura impeccabile (si può dire, vero?)
Ho molte aspettative, ed attendo con ansia una tua prossima storia e si, tu posterai altro ewe.
Detto ciò concludo la recensione, bacini.

Less.

23/10/14, ore 22:15

Ciao cucciola mia bellissima e dolcissima!
Come promesso, eccomi a recensire finalmente questa One Shot su quei meravigliosi ragazzi *^*.
Ti avverto: probabilmente risulterò molto sclerata e molto incasinata, ma spero con tutto il cuore quello che ti voglio dire.
Prima di tutto, già il fatto di aver usato il punto di vista di Luke in questa storia (e con questa canzone come sottofondo), beh, ti ha fatto guadagnare immediatamente 100 mila punti!
Perchè io adoro Luke (e adoro anche CALUM *^*, e voglio bene ad Ashton e Michael, volevo precisare u.u), adoro quel biondino del '96 con quegli occhioni azzurri ed intensi e bellissimi, con quella voce che fa accapponare la pelle!
Sei stata bravissima ad analizzare (?) tutti i pensieri, tutte le paure, tutta la tristezza e la sofferenza di Luke. Sappi che mi sono sentita come lui, specialmente ogni volta in cui rivolgeva una domanda a quella ragazza che gli ha spezzato il suo povero cuoricino *^* (Luke, vieni dalla tua Letizia, che ci penso io a te, e ti curo e ti coccolo e ti tengo a casa mia e non ti lascio andare mai più!).
No, ok, torno seria (Leti, tu seria? questa sì che è proprio una bella battuta! :P).
Brava, sei stata veramente molto brava, bravissima!
Torna a scrivere presto, che di talento ne hai parecchio ;) <3.
A presto bellissima, e GRAZIE DI TUTTO! <3
Ti voglio un bene infinito, Letizia <3

12/10/14, ore 13:20

Heeeeeeeeeeeeeeeeeeeey!!!
Non so davvero da dove cominciare... lezione di arabo? Woah! Fai l'università di lingue orientali??
Ti stimo tantissimo per il "Show must go on" perché è tipo il mio motto, la frase che mi aiuta un po' a tirare avanti, quindi è un po' come se io e Luke avessimo la stessa canzone a confortarci *-*
Mi piace molto il modo in cui scrivi. Si vede che sei capace di descrivere alla perfezione situazioni, luoghi ed emozioni. Mi sembra anche di capire che non sei abituatissima a scrivere (grazie al cavolo, l'hai detto tu c': ) perché ti perdi qualche virgola, però potrebbe essere un semplice errore di distrazione. Cioè, le virgole fregano sempre. A volte dipende dall'intonazione ed è un casino...
Anyway, evitiamo di imbarcarci in un argomento che non porterà da nessuna parte. Adoro l'argomento che hai scelto, non ho mai letto nulla che riguardasse effettivamente cosa c'è dietro una canzone (in realtà ho letto una long che sfiorava questo argomento, ma non era il centro del discorso). Mi piace come hai spiegato ogni pezzo della canzone rivelando i veri sentimenti di Luke. In sintesi, mi piace il tuo modo di scrivere e mi aspetto che tu inizi a scrivere qualcosa, perché sarebbe davvero talento sprecato. Non sono tante le autrici sui 5sos capaci di scrivere cose decenti, quindi esigo che tu produca qualcosa, perché sono davvero a corto di letture emozionanti D:
Alla prossima (spero)
Bye :3

10/10/14, ore 19:25

Ehi :)
Sicura che sia la tua prima storia? No, perché sei bravissima! Non è per niente banale e l'ho trovata molto ben scritta. Mi hai fatto immaginare tutta la storia, proprio come un film e ho sentito tutti i sentimenti di Luke come se li stessi provando io. Io non ho mai letto song-fic e sono felice che la tua sia la prima ^^
Spero vivamente che non sarà la tua prima e unica storia perché mi piacerebbe moltissimo leggere qualcos'altro di tuo. Beh, non so che altro dire quindi... Ripeto solo un'ultima volta che ho adorato questa storia, anche se triste (ammetto che speravo in un lieto fine u.u), e che penso tu abbia stile ;)
Un abbraccio :3