Un Diavolo dal cuore di Angelo
di Shetani Bonaparte

13/10/14, ore 10:58

Ammetto di aver amato Daryl profondamente, proprio dal momento in cui cerca Sophia, perchè la cerca con tutte le sue forze, con tutte le sue energie e non smette mai nemmeno un istante. Quest'uomo ha alle spalle un passato difficilissimo, tormentato e dolorosissimo, ma non ha perso la sua umanità, che tira sempre fuori nei momenti di crisi, aiutando e proteggendo, senza mai risparmiarsi.
"Poi Rick le spara ed è come se sparasse a te."...Questa frase è perfetta per far comprendere come Daryl si senta, capendo che per la bambina non ci sia più nulla da fare e desiderando di poter tornare indietro e continuare a cercarla, sperando che sia viva.
Di Dixon ne hai fatto un ritratto perfetto già nel titolo..."Un diavolo dal cuore di angelo".
Complimenti la tua storia mi è piaciuta molto e mi ha fatto ricordare ancora una volta, le ragioni per cui amo così tanto Daryl.
Alla prossima.
Ciao.
Z.

11/10/14, ore 21:51

Anche il mio favorito è Daryl! E non vedo l'ora di vedere la nuova stagione! Bella storia, breve ma concisa. Hai saputo esprimere lo stato d'animo di Daryl alla perfezione. E hai anche riesumato un personaggio a me caro che è Sofia. Ho sofferto anche io quando Rick le ha sparato è stato un colpo di scena che non avevo calcolato... un colpo al cuore.
Alla prossima! :)

11/10/14, ore 17:40

Wow!!! Hai riempito un vuoto :P in effetti quando è uscita Sophia dal fienile mi è sembrato di percepire le emozioni di tutti i personaggi, oltre ovviamente al dolore di Carol, ma le inquadrature e la sceneggiatura mi sembrava toccasse tutti, Carl, Lori, Andrea e Rick, e gli altri....ma non Daryl. Non hanno fatto intuire nulla sullo stato d'animo di Daryl in quell'istante, solo dopo l'hanno fatto vedere incazzato, ma nell'istante in cui è uscita Sophia niente (o almeno questo è quello che ho percepito io). Nonostante sia il secondo personaggio principale all'interno della vicenda (dopo mamma Carol), quindi uno dei più importanti!!! Per questo ho molto aprezzato questa tua ff.
Bella davvero :)
Complimenti ancora.
Un saluto.

Ray.

10/10/14, ore 21:55

Davvero molto bella! Unadrabble coi fiocchi.
Tra i maschi anch'io Adoro Daryl (!)
Apprezzo il fatto che tu abbia messo una piccola parte che riguardi in qualche modo sofia e il modo in cui hai parlato del dolore che si manifesta in Daryl e di come cerca di trattenerlo... wow!
Ottimo lavoro
Alla prossima