Quel triste giorno di pioggia...
di Moppu

04/11/14, ore 23:24

Ehilà ^^
Buonasera e buonanotte cara, piacere di conoscerti, sono Fra :>
Come mai sono qui mi chiedi? HAHA! È ovvio! I miei fanfic-sensi(?) si sono attivati e...
Oh va bene non importa, hai capito... Non lo so nemmeno io come ho fatto a trovare questa storia ma beh ormai sono qui e sei costretta a sopportarmi u.u
È un vero peccato che questa storia (la tua prima fic?) sia rimasta per tutto questo tempo senza recensioni. Quindi adesso ci penso io :3
Allora... La trama è... wow. Una scelta particolare per una one-shot
In genere storie del genere, che si sviluppano su così tanto tempo (Lucy è stata rapita addirittura per un anno!) hanno più capitoli che servono per analizzare tante cose: i pensieri dei personaggi, descrizioni dettagliate dei luoghi, tentativi di fuga, avvenimenti particolari, indizi, false piste... Insomma: scrivere è come fare un film(?), la tua penna è come la telecamera, coglie ogni piccolo particolare della scena. E tanto meglio se è una trama avvincente ^^
Non è male, ma penso servirebbe un po' più di cura nei dettagli, per le piccole cose che, però, fanno la differenza... Ad esempio, all'inizio, quando i due sgherri fanno irruzione nella gilda, la parte sulle 'pistole mortali' non è molto chiara: sono oggetti molto famosi, per cui tutti sanno già cosa fanno?
La scrittura non è a livelli critici, anzi l'uso di sinonimi (amori miei) è molto buono, mi piace il registro linguistico che usi, si adatta molto bene alla situazione, però nel complesso la storia non è molto scorrevole... Se la leggi tutta d'un fiato perdi tante parti anche importanti, magari, perché la maggior parte delle volte non vengono descritte con la cura che meriterebbero... Quindi risulta un po' strana nell'insieme .-.
Prendila con più calma, non ti corre dietro nessuno mentre scrivi e non hai un limite di parole xD Aggiungi descrizioni, ricordi, pensieri... Tutto quello che ti passa per la testa può essere messo (ovviamente con qualche limite xD)
Spero di non averti offesa con questo papirone noioso, non intendevo criticare e spero che ascolterai almeno un po' i miei consigli ^^
Ti mando un bacione <3
Fra :)