Ciak! Buona la prima!
di _Takkun_

08/07/15, ore 23:56

Bella la storia e la scena di ace e ruffy come quella di marineford e la storia della scomessa e proprio forte

06/07/15, ore 17:31

Mi hai fatto morire con questo primo capitolo, ti giuro nella parte di Akainu che controlla la posta, sono morta dal ridere hahahaha xD
Comunque mi è piaciuto come capitolo, magari fosse cosi' veramente e invece i-il povero Aceeeeeeeeee...... *scoppia a piangere*

29/10/14, ore 13:51

Takkun!!! Non so con che faccia mi presento qua dopo mesi...
Parlando di cose serie... Io ti amo.
Aspetta però...c'è un problema...Come facciamo a stabilire chi ha vinto la scommessa??? :3

Baci Bibi <3333

16/10/14, ore 22:44

Ok. Premetto che stavo vagando a funghi nella sezione One Piece da almeno una mezzoretta in quella specie di stato da "oddio, non è che ho davvero voglia di trovare qualcosa, è solo che ho mille cose da fare e non ho la minima forza di volontà per farle, così sarà meglio limitarsi a leggere introduzioni a caso di storie a caso, giusto per passare il tempo", e poi ho trovato questo.
E facendo due più due (ovvero, sommando Rufy + Sabo + Ace + Marineford + Dressrosa) la mia vena da fangirl sclerotica mi ha, come dire, obbligata a prestare attenzione. Non avevo davvero voglia di leggere, questa sera mi sento fondamentalmente pigra, perciò ho dato un'occhiata alle recensioni: gente su gente che ripeteva che sei un genio, che "oddio che idea, proprio non me l'aspettavo", e roba simile. E io che mi chiedevo: "Ma che ci può essere di tanto originale? Bah. Saranno i soliti esagerati." Ma, ecco, diciamo che ormai c'ero troppo dentro. Così ho finito per leggerla davvero
E, diamine, sia lodata l'ora in cui ho preso questa felice decisione!
Cosa ci può essere di tanto originale? Ebbene, TUTTO.
Cioè, una cosa così non me la sarei mai aspettata. E poi, lasciatelo dire, non è una di quelle idee carine che poi perdono in grammatica, stile e tutto il resto, dove ti ritrovi a storcere il naso chiedendo pietà al creatore perchè proprio certi OOC non li puoi sopportare. No, è scritta anche molto bene. E' fenomenale! Mi hai talmente presa che è un po' come se mi fossi svegliata da questo stato pigro e zombesco (cioè, patti chiari e amicizia lunga, chiunque si sveglierebbe, dopo aver sentito la parola nudo affiancata a "scommessa", "Sabo" ed "Ace". Chiunque), e mi sono addirittura decisa a recensire (il che ultimamente è un evento piuttosto raro. Devo aver lasciato un massimo di tre recensioni nell'ultimo mese. Sono una pessima persona).
Cioè, hai decisamente vinto tutto! Ti intesterò una via, darò il tuo nome a mia figlia, e tutto quello che vuoi, basta che continui questa cosa.  :D
Mi hai fatto sorridere, sbellicare dal ridere,  hai generato pensieri decisamente poco casti nella mia mente, e nel complesso è stata davvero una cosa fantastica!
Il mio povero innocente Rufy che vuole giocare ad acchiapparella perchè naturalmente capisce Roma per Toma, è la cosa più tenera che abbia mai visto! Mentre Akainu che riceve lettere minatorie mi ha fatto rotolare -no, davvero, ero lì: "Cavoli, se succedesse davvero una cosa del genere, sarebbe decisamente questa la reazione dei fan verso Akainu!"- e ho addirittura provato pena per lui(Sì, esatto, se hai letto adesso bene, perchè stai sicura che non ripeterò mai più una cosa simile).
Ahahaha, la madre di Akainu una fan sfegatata di Ace? :'D Sabo e Koala in una fan-fic rating rosso? Non so se segui il manga, ma la mia faccia a quel punto era tipo quella di Rocinante nell'ultima pagina del capitolo di oggi! Sai, di quelle stralunate, bocca spalancata eccetera? Ahahahah! ^.^
Hai dipinto alla perfezione Sabo, sai? Cioè, non che adesso possiamo dire di sapere tutto di lui, ma è esattamente la reazione che mi sarei aspettata, tutto un po' pudico, catastroficamente esasperato! E Ace? Era lui, era lui, era lui! Mi ha fatto schiantare. La minaccia delle fan-fic su Koala e Sabo, quei suoi "tanto sono già mezzo nudo, completare l'opera non costerà poi tanto!", e tutto il resto, guarda, è stato fantastico! Così come quel pezzetto all'inizio a cercare di convincere Rufy che no, non è morto e quello è solo ketchup :') Sai quando ti senti proprio lì, insieme ai personaggi e dici: "Che bello, questo momento non deve finire, è maledettamente perfetto!"? Ecco. Ho detto tutto.
Nami in versione paparazzi è maledettamente credibile, e tutto questo ambiente da celebrità vissute, tutte "Oh, guarda che mi tocca leggere! Come fanno a shippare certe cose?" è davvero spassoso! E Oda-sensei... sai, non avevo mai letto qualcosa con lui dentro! E' stato geniale -eh, sì, lo so che ormai sarà la 15634851384518esima volta che te lo dicono, ma, davvero, credici, perchè questa è illuminazione!
Non so più cosa dirti, davvero, mi verrebbe da citarti tutto il testo e ripeterti tutte le parti che mi hanno fatta sganasciare dal ridere, ma ne verrebbe fuori una recensione più lunga della storia, perciò direi che posso evitare. Indicativamente, il mio parere te l'ho dato, bandierina più verde dei capelli di Zoro!
Posso contare su un seguito, vero? Insomma, è sicuramente illegale lasciare in sospeso simili scommesse, ahahahahah!
Perciò, a presto, eh! ^.^
Tua,
Emma ;D

11/10/14, ore 21:47

MA TU SEI UN GENIO!!!
Le lettere minatorie sono uno spasso! Akainu se le merita tutte ( non si capisce che non lo sopporto, no!) E anche Barbanera e anche Oda ( ma prima gli faccio finire One piece) ;)
E Oda, ammettilo con quella banda di matti scatenati ti diverti un botto, dai dai!
Comunque è fantastica, non mi dispiacerebbe se andassi avanti, magari commentando alcuni dei passi più significativi del cartone (o il continuo con l'apparizione di Sabo e il continuo della scommessa...)
La mia reazione è stata tipo (sotto gli occhi di mio papà che voleva tipo mandarmi al manicomio in quel preciso istante): "Ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh, finalmente, lo sapevo che era con i rivoluzionari!!! (mentre saltello!!) Quindi apparirà anche Dragon!!!!(Saltello il doppio)
Ancora tantissimi complimenti!

11/10/14, ore 20:33

Ok.
Questa fanfiction è semplicemente geniale! All'inizio credevo fosse la solita fic strappalacrime sulla morte di Ace, però il titolo non mi tornava. Sapeva troppo di "show" per essere la suddetta fic strappalacrime e sono felice di essermi sbagliata.
Forse questa è la fic più geniale che io abbia letto nell'ultimo mese, anche due. L'hai scritta davvero bene ed i personaggi sono tutti IC, complimenti davvero!
Come dicevi nelle note, la parte migliore è quando Akainu controlla la posta. Se le merita tutte quelle lettere minatorie e la cartolina della mamma pure! Nessuno tocca Ace!
Non posso far "altro" che lasciarti una recensione positiva per questa genialata!
PS: Sarebbe carino se scrivessi altre fic del genere in stile "show",magari riprendendo alcuni punti dell'anime/manga. Io per esempio gradirei un sacco vedere la saga dell'isola delle donne (o almeno quando Hancock si innamora di Rufy) trasposta a questo tipo di fic.

11/10/14, ore 17:47

Tu... devi... farci... una... raccolta!!!!
Ti prego!!!
Ti pregooooooo!!!!
Questa è la storia più bella, divertente ed esaltante che io abbia mai letto!! La adoro!!!! TI ADORO!!!
Sei un fottuto genio! E certo che va nelle preferite ma subito!
E se non ci fossi già tra gli autori preferiti ti ci metterei seduta stante!
Mio dio non so nemmneo cosa mi ha fatto ridere di più!
Se Sabo che piange con Ace che lo prende in giro, Nami stile paparazzi, Satch con il portatile, la lettere minatoria della madre di Akainu, Sabo imbarazzato per la fic rossa (preparati mio caro, era solo la prima), Izou che risponde a Satch in quel modo... cioè io... io sono veramente senza parole!
Ma sul serio Takkun, io ucciderei per leggerne altre così! Facci una raccolta ti prego! Ti imploro!
La tua fedele fan ora e per sempre,
Piper. :P

11/10/14, ore 16:16

TU. SEI. UN. GENIO.
Quando ho iniziato pensavo che fosse la solita scemata su Ace che in realtà non è morto per i motivi più assurdi e inspiegati, piena zeppa di orrori gramamticali e priva di un qualchesivoglia filo logico.
E invece mi sono dovuta ricredere alla grande! Questa storia è perfetta: comica, leggera, allegra, IC (benedetto IC) e corretta sotto ogni punto di vista: l'idea è geniale, ed è stata strutturata benissimo!
L'ho trovata davvero una piacevole sorpresa: Ace e Rufy all'inizio erano troppo dolci, e lo stesso vale per Sabo, povero cucciolo. Al momento deve ancora "Battere il cinque" perché pare morto! xD
Anche Shach l'ho adorato: riesci a renderlo alla perfezione, sul serio, mi ha fatta morire! Lo trovo davvero un bel personaggio, non sopporto quando viene trattato male e tu sei riuscita a rendergli giustizia.
Per non parlare poi del povero Akainu. ... Argh, non pensavo che avrei MAI pronunciato queste parole! Lo vedi cosa mi fai fare? xD Cioè, sei davvero, davvero un genio, punto. Quando scorre la posta ed è tutto un "lettera minatoria, lettera minatoria..." da morire dal ridere, davvero! La sua stessa madre. Io non ho parole, davvero. Posso farti una statua?
La scommessa tra Ace e Sabo è il principale motivo per cui pretendo un seguito su questa storia, insomma: non abbiamo ancora nemmeno visto i Mugiwara in azione, Nami a parte! Che poi, anche lei, è semplicemente geniale XD Ce la vedo troppo a fare soldi su questa cosa, così come vedo Shach prenderla con filosofia e Marco con una dignitosa disperazione.
E poi, Ace che scherza su Sabo e Koala pensando di poter anche scrivere una fanfiction su loro due... seriamente, mi fa morire. Morire. Ho già detto che sei un genio?
Ma la battuta finale di Oda è stata il clou, dico davvero. Ma che scemo, se volesse potrebbe tirarsi fuori da quel casino in una settimana! Si vede che sotto sotto gli piace lavorare con quegli svitati u_u
Quindi niente, complimenti davvero per questo capolavoro che vola tra le preferite: spero davvero davvero davvero che un giorno tu ci porti un seguito di questo favoloso scritto!
Per il momento questa storia vola tra le preferite.
Un bacione!
Tua
Emma ^^

11/10/14, ore 15:28

Mia cara Takkun!
Ma tu mi vuoi far morire!
Cioè!
Inserisci una bella scommessa tra Ace e Sabo e chi perderà girerà nudo per il set!
Sarebbe una cosa fantastica!!!
Io: Ace. Preparati a toglierti gli indumenti, su!
Ace: E perchè?
Io: Ma è logico, tesoro! Piangerò quando ricomparirà Sabo!
Ace: Sì, ma conta la quantità di fan.
Io:... (tace per un attimo) ti sei dimenticata del pubblico femminile...
Ace: Che c'entra???????
Io: Quale donna non vorrebbe vederti nudo???? Se diciamo a tutte della scommessa...
Ace: Cazzo.
Io: (ghigna malignamente) Muah... Muahah... Muahahahahhahahahahahahahaahahahahah! Quanto adoro questa scommessa (gli occhi diventano di fuoco)
Ehm-Ehm, ma torniamo a noi!
La FF è bellissima, soprattutto la parte di Akainu che legge la posta! xD
-“Lettera minatoria, lettera minatoria, lettera mina- Ah, queste sono per il Sensei e Teach.” Disse, mettendo i fogli di carta da parte. “Lettera minatoria… oh! Una cartolina da parte di mia madre.” Si regalò un breve sorriso, leggendo le parole scritte su di essa.

Figlio adorato, se scopro che nell’episodio a venire il mio amato Pugno di Fuoco muore a causa tua, puoi dimenticarti di aver avuto una madre.
Baci e abbracci (nel caso in cui Ace non sia morto)-.
Ahahahahahahah! xD
Persino la madre si è messa contro di lui!
Ti devo fare i miei più sinceri complimenti!
La tua idea è stata a dir poco geniale e molto originale!
Bella, bella davvero!
Per non parlare di Nami che scatta le foto che possono essere... come dire... fraintese xD
Va dritta tra le preferite, Takkun!
Ciao e un strasuperbacione, cara!
Alyce :)))))))))))))))))))))))))))))))))))

11/10/14, ore 15:18

Takkun!
Questa storia è divertentissima xD anche a me piace la parte di Akainu con la posta
Chi ha vinto la scommessa?! Mi sono persa un Ace o un Sabo nudi!