Disruption of Evangelion: Timeless sorcery
di Bookmaker

29/01/15, ore 17:13

E così la storia entra nel vivo, anche se mi chiedo perché il vivo non urli sentendo che una storia gli sta entrando dentro...
Già dall'inizio mi sono sorpreso, in quanto non credevo che questa storia prendesse dal Rebuild, senza considerare che inizia da 2.0 e da Asuka con la sua performance aerea interrotta da un'altra rossa tosta; ed ecco che, dopo «Blanchette deAutocannibalist» e «Miss Paradox», saltano fuori anche «Mikado Girl» e «HeadlessInTheFuture». Ormai ne mancano solo altre due. Arriveranno nel prossimo?
Di per sè il capitolo piace ma ho notato stonature: Asuka e Kyoko non sono tipe da parolacce; la Rossa e Mami non dovrebbero andare d'accordo, in quanto sono rivali della caccia alle streghe dividendosi i territori; Shinji...no, lui è ok; la parte finale con Kyubey che pianifica il contratto con Asuka spoilera di brutto e sarebbe stato meglio se si fosse scritto solo che «Blanchette deAutocannibalist» osservasse con aria interessata «GermanPride» senza che si venisse a conoscenza di cosa pensasse l'alieno; parlando di lui, nessuna eccetto Homura dovrebbe sapere della vera natura di Kyubey; Mami e Kyoko scherzano troppo con Shinji e il modo in cui lo fanno non rispecchia la loro personalità...

Di buono, invece, oltre alla storia, sono venuti bene anche Misato e Asuka sul tratto della personalità (c'è la stonatura sua delle parolaccie con Kyoko ma per il resto suo è andata bene)

06/12/14, ore 23:38

Buonasera Bookmaker!

Eccomi qui a recensire il secondo capitolo di Disruption. Toh, se l’altra volta mi ero chiesta quale sarebbe stata la reazione di Kyoko, eccomi ora inaspettatamente accontentata. Ti devo fare i complimenti, sia lei che Mami sono perfettamente IC! Ho letto abbastanza fan fiction nel fandom di MadoMagi da capire che questo capitolo le batte tutte in fatto di caratterizzazione. Mi sono perfettamente immaginata la reazione della puella magi rossa all’attacco dell’Angelo, così come la quieta spiegazione di Mami. Davvero impressionante, ancora complimenti!

Asuka è decisamente una ragazza difficile. È intrattabile, permalosa, testarda e irruente. Sembra proprio me! Scherzo, ovviamente, ma riconosco di rivedermi un poco in lei. Per questo, la trovo un personaggio estremamente interessante, e non vedo l’ora di leggere i capitoli successivi per farmi un’idea precisa sul suo ruolo nella storia. Comincio ad entrare nel mondo di Evangelion, anche se non tutto è ancora familiare per me. Però, una volta entrata nel contesto, la cosa si farà sicuramente più facile.

Kyuubey, neanche da dirlo, come suo solito trama nell’ombra. Chissà cosa prevede per Asuka! Spero proprio non le proponga di stipulare un contratto, perché non oso immaginare cosa potrebbe desiderare quella ragazza.
Mi complimento ancora con te per la storia: lo stile è scorrevole e piacevole, inoltre non mi pare d’aver notato errori grammaticali, per cui bravo!
Ora vado a dormire, che fra un poco mi addormento sulla tastiera. Alla prossima!

Ayako.

13/10/14, ore 00:24

Accidenti, che entrata in scena per la mia Asuka. Trovo che tu abbia ben descritto quale sarebbe stata la reazione della rossa in una situazione imprevista come quella. Spero comunque che lei e Kyoko non se le diano, e mi chiedo se Shinji non subirà il fascino di queste maghe:D Ah, Kyubei, sta lontano da Asuka!