La storia del Principe
di HuskyGentile

30/10/14, ore 11:14

Buongiorno, e grazie per avermi regalato questa piacevole pausa studio :)
Inutile dire che ho trovato perfetto anche questo capitolo, ho paura di risultare troppo ripetitiva in ogni mia recensione...ma questa storia è perfetta da ogni punto di vista!
Il ragionamento che hai fatto, non fa una piega, ha tutto molto senso anche se non è nulla di ufficiale!
Del mondo che ha creato la Row, una delle cose più belle è proprio il fatto che ci abbia lasciato la possibilità di divertirci con le più fantasiose speculazioni :)
Ti faccio ancora tanti complimenti, un abbraccio!

29/10/14, ore 23:02

Che dire... i miei complimenti! Ho letto tutti i capitoli di seguito e devo dirti che sei davvero brava/o(?) Per quanto mi riguarda la tua versione é molto verosimile, Snape sembra uscito dritto dal libro. Anche Alice mi ha convinta, davvero una bella scena. La McGonagall poi, non avrei saputo impersonarla meglio.. In generale poi, io adoro quando vengono usati i nomi originali, quindi un altro punto a favore per questa fic!

29/10/14, ore 21:18

Dal titolo, devo essere sincera, non mi aspettavo questo, ma... mi è piaciuto tantissimo!!
La visita ai coniugi Longbottom è toccante, io li adoro, e la trovo un'idea fantastica anche perché Severus sicuramente conosceva Alice e Frank dai tempi della scuola. La tua interpretazione delle caramelle mi piace e funziona e mi ha fatto commuovere (ti dico solo che agli "occhioni ingenui" di Alice c'era uno strato di "foschia" tra me e lo schermo) e come Severus alla fine cede. Oh my feels!! E quando lei sta pre prendere l'incarto e poi lo guarda! Quella scena è... è... meravigliosa! Ed ha il suo lato "comico" perché chi non l'avrebbe pensato?! Hahhahahaahha "guarda tu questo, un po' di colore non può fargli male" <3
La frase finale si riferisce al fatto che si è.. tolto un peso dalle spalle? Nel senso che ha cercato di fargli capire (ai Longbottom) che erano stati "vendicati" e che Neville è salvo e ora ha un peso in meno e può concedersi un po' di meritato riposo?
A tra 48 ore! (Speriamo)

29/10/14, ore 21:15

Bellissima scena!! Severus ha FINALMENTE riconosciuto il vero valore di Neville, e, soprattutto, ha dimostrato una vera solidarietà con Alice. Quello che ha fatto è stato dolcissimo.
Inoltre sono rimasta sorpresa quando hai scritto che l'evento era davvero accaduto con una signora malata di Alzheimer...
Aspetto naturalmente il prossimo aggiornamento!
Abbraccione!!

24/10/14, ore 17:57

Eccomi di nuovo :)
Scusa se non ho recensito gli altri capitoli, ma ho trovato solo ora il tempo di leggerli, tra l'università e altri duemila impegni, il tempp che riesco a dedicare alle fanfiction diminuisce sempre di più :(
Comunque, mi sono rimessa in pari.
I soliti complimenti generali per la caratterizzazione di Snape, ma nuovissimi complimenti per quella di Hagrid!
È tutto canon in lui, Hagrid che sgrida Sirius, il modo in cui lo fa, il suo modo di parlare... sei stata bravissima!
Mi piace l'idea che tutti abbiano perdonato Snape a tal punto da chiedergli di tornare ad essere il preside!
(Ed anche il fatto che lui non abbia accettato subito, credo sia assolutamente canon, forse un po' per quello che hai detto tu, che non riesce a perdonarsi nonostante sia stato perdonato da altri, un po' perchè la sua ambizione gli ha portato sempre sofferenza, un po' anche perchè credo che, dopo quello che ha passato, non abbia voglia di addossarsi le responsabilità derivate dal dirigere una scuola )
Non vedo l'ora di sapere cosa deciderà alla fine.
Ancora tanti complimenti! Spero, a presto :)

23/10/14, ore 23:50

Eccomi!
Come vedi, è quasi mezzanotte ^^"
La riunione col corpo docenti è stata... stranamente tranquilla. Devo dire che mi aspettavo parecchie più discussioni, ma non è una critica.
Hagrid e Severus io ce li vedo bene assieme come amici (non quanto Severus e Minerva) e sarebbero... da sbellicarsi! Immaginateli: Severus che non spiccica una parola manco sotto Crucio e Hagrid che invece cerca di trovare un argomento di conversazione hahahhahaahhahaha a parte questo, no, se Severus provasse ad essere... diciamo cordiale potrebbe risultare un'amicizia da tea (niente biscotti rocciosi) e alcune parole su incontri che Hagrid ha avuto nella Foresta Proibita e suggerimenti per l'orto da parte di Severus.
Hagrid che sgrida Sirius è canon, non c'è storia, sono sicura che anche la Rowling ti direbbe che è successo :D
Cosa sceglierà Severus? Preside? Professore? (Se sì, di cosa? Pozioni o Difesa?) Oppure eremita? To be continued... :D

23/10/14, ore 14:27

Hagrid che sgrida Sirius! Che scena! La sgrammaticatura è perfetta, proprio da Rubeus Hagrid.
Alla fine i professori hanno accettato Severus, persino Horace.
Scommetto che il prossimo personaggio sarà... i Marauders (se si scrive così...) e Lily in un sogno!
Aspetto il prossimo aggiornamento!

22/10/14, ore 21:01

Dal tuo nome non sono sicura al 100%, ma sei un autore (maschio)? Perché altrimenti sto per fare delle gaffe assurde, ti avverto ^^" e mi spiace!
Non sto recensendo solo per il tuo piccolo ricatto (ok, un po' forse sì, ma, hey, chi è senza peccato scagli la prima pietra, no?), ma anche perché apprezzo molto la tua storia. Non è banale o piena di cliché ed è scritta bene (e credimi, so essere davvero una spina nel fianco se mi metto a far notare tutti gli errori grammaticali e non - ovviamente i secondi capitano a tutti e sono normali, i primi.... nu ù.ù)
Andiamo a questo capitolo: io adoro, adoro, Minerva e Severus. Sono la coppia di amici perfetta, capaci di dirsele (e darsele) di santa ragione, ma allo stesso tempo sanno capirsi perfettamente anche in silenzio, proprio come hai scritto tu.
E poi... niente, continua a scrivere che sei bravo! (Adesso sto vivamente sperando che tu sia maschio, perdonami se sei femmina, ti prego! Non era mia intenzione offenderti)
Attendo con ansia lo sviluppo della storia che promette scintille!
A presto

22/10/14, ore 19:16

Allora visto che voglio leggere subito un nuovo capitolo di questa storia ho deciso di sottostare al tuo ricatto e di recensireXD, scherzo ovviamente, amo lasciare recensioni a storie come questa , dove oltre la trama , c'è un approfondimento  sul personaggio , e che personaggio , piton ,è quello che si dice un uomo complicato , pieno di sfaccettature , debole ma anche come dici tu molto forte , scorbutico ma anche molto sensibile , ma d'altronde è normale con la vita che ha vissuto , inotre non ha mai avuto una vera scelta .Devo dire che lo gestisci davvero bene , è perfettamente ic insieme a minerva dove mostri lo stesso rapporto che ha nel libro conflittuale per via delle case ma anche di rispetto ,  e perchè no di amicizia (d'altronde questo rapporto di amicizia con i suoi colleghi c'è , naturalmente non mi riferisco a quelli di difesa contro le arti oscure , lo si rileva dal libro , sia nel quinto che nel settimo con la burbage che lo prega di risparmiarla perchè sono amici). Devo poi dire che la storia funziona ed è scorrevole e  tutto ic , tranne che per ron dove sei stata un pò ooc secondo me , visto che con la guerra e la morte di un fratello credo sia maturato , per il resto dicevo il racconto è perfetto hai saputo ridare dignità a un personaggio che meritava una seconda possibilità e per questo ti faccio i miei sentiti complimenti!! A presto!!

21/10/14, ore 22:32

Molto significativa, non c'è dubbio. Hai approfondito il rapporto con Minerva (che JK trascura ed ha fatto male dato che nel libro, quando la McGonagall cerca di lanciargli incantesimi, Snape si limita a bloccarli e non a contrattaccare) .
Concordo con Severus quando pensa di essere stato una pedina. È vero che l'ha voluto bene e tutto ma comunque l'ha usato per i suoi scopi. Come per Potter.
Minerva sua amica... Strano ma può funzionare! Se però diventa amore... Beh, sarà ancora più strano!
Baci fino al prossimo cappy!

18/10/14, ore 16:46

Finalmente, Severus! Hai abbandonato quella tua maschera di ghiaccio, anche se solo per mezzo secondo!
È vero, Snape dovrebbe avere un'altra amica Grifondoro e per fortuna c'è Minerva!
I tuoi capitoli mi piacciono soprattutto perché non sono troppo OOC (l'ho già detto?) .
Aspetto il seguito, ovviamente!
Un bacio!
HB

P.S.: Ci sarà un incontro con il futuro insegnante di Erbologia, Neville?

15/10/14, ore 22:19

Ciao :)
Ho appena finito di divorare questi quattro capitoli, e volevo farti tantissimi complimenti!
Non leggo quasi mai Fanfiction su Piton, o quanto meno quasi mai le apprezzo. è uno dei miei personaggi preferiti, ma è molto complesso e molto difficile da rendere IC, e tu in questo sei stata bravissima.
Il tuo é Snape fino al midollo, a cominciare dai pensieri, continuando con i dialoghi e finendo con le azioni!
Veramente tantissimi complimenti!
Sei riuscita a rimanere perfettamente coerente con i personaggi anche per quanto riguarda Ron ed Hermione.
Questo capitolo mi ha ricordato molto la scena del sesto libro,quando Ron difende Hermione durante una lezione di Difesa Contro le arti Oscure, e da come hai brillantemente evidenziato l'evoluzione dei personaggi nel corso dei libri, penso che avessi in mente anche tu la stessa scena.
Pensavo solo che potresti scrivere capitoli più lunghi, o quanto meno più ricchi di avvenimenti.
Anche se ti prendi più tempo per aggiornare, non importa. Ma leggere capitoli lunghi è mooolto soddisfacente per noi lettori.
Poi vabbè, è solo un consiglio che sei liberissima di ignorare.
Volevo dire un sacco di cose e siciramente ne ho dimenticata qualcuna XD
In ogni caso, veramente tantissimi complimenti, non ho mai letto una ff su Snape così ben caraterizzato, in genere lo fanno diventare un pietoso zuccheroso coccoloso uomo, e mi distruggono un personaggio bellissimo, e quindi niente... grazie mille <3
Al prossimo aggiornamento :3

15/10/14, ore 20:47

Finalmente Ron ha avuto il coraggio di dire ciò che pensava! È più "maschio", sì. E anche Hermione, è più adulta.
E poi che dire di Severus.... È decisamente il "Potion Master" di sempre!
Il prossimo personaggio che comparirà sarà... La Mc.Gonagall! Ma neanche Dumbledore mi dispiacerebbe. Attraverso il quadro.
Aggiorna super presto, ormai ho messo la storia tra le "seguite"!

13/10/14, ore 21:50

È stato davvero un bel capitolo. Severus aveva imparato ad apprezzare i suoi studenti, suo malgrado. Sì, hai davvero descritto bene i suoi sentimenti...
Molto, molto bene! Non preoccuparti per le recensioni brevi: le faccio con tutti! L'importante è che tu sappia che hai scritto un bel capitolo!

12/10/14, ore 08:27

Mi è piaciuto molto, questo capitolo! Non è affatto OOC e mi è anche piaciuto il modo in cui Snape ha urlato contro Harry! XD
Davvero un bel capitolo, dico sul serio.