Good or Bad?
di AintAfraidToDie

04/11/08, ore 19:05

Helloooo^^! Come va la vita in quella casetta? Spero bene_ Mi piaceva lasciartelo per il tuo compleanno questo commento, ma non so se te lo lascerò prima, vedrò, se mi va o no _tanto per farti soffrire un pochino *me perfida* xD_ In questi giorni non è che sei di ottimo umore se posso dirlo, anzi spesso ti vedo inka... Arrabbiata [Non dico quello che volevo dire perché altrimenti mi bannanoxD]. Chissà il perché di questa cosa eh? Forse centra di mezzo un tipo, mi correggo, ESSERE, che non saluti, che spesso vedi alla stazione... eh? Che dici te? Vabeh cambiamo discorso, torniamo alla FanFiction. Coma dico sempre è bellissima, anche se secondo me, se ci rimaneva l'incesto era meglio^^. Peccato per quel concorso, vedrai che la prossima volta andrà meglio... tutti noi confidiamo in te, poi, me lo sento Inside xD _Sto ripensando al commento della persona che ha indetto il concorso [Non parlo di lei ma a Claudia (l'autrice di questa FF)anzi apprezzo molto l'idea] Ihih che ridere... e pensare che se non mi ricordo male ti hanno anche buttata fuori per un po da EFP per uno di quei motivi!?! Vabeh, il commento è venuto una cacata (ci stava bene qui, vi prego di non bannarmi *^*) Con questo ti saluto_ Un.Bacione.Grande.Grande. _Ti.Lovvo_ _.Ronnie._ Già, qui siamo su EFP...^^ Emma_ xD

15/10/08, ore 22:16

e dici che fa schifo??? mi sono uscite le lacrime...e non perchè fa schifo! scrivi benissimo, da fare invidia! credimi non so che dire, per farti capire quanto mi è piaciuta...:) ciao!

14/10/08, ore 00:06

Ops, scusa! XD il "non" era un "noi" XD Kiss

13/10/08, ore 20:17

Poverini ç___ç Se c'è una cosa che non sopporto è dire " Non potete amarvi perchè in questo caso è immorale". A me questa FF è piaciuta, peccato davvero per le parentesi, ma a parte quelle a me il resto è piaciuto ed anche parecchio...non viviamo in un paese dove l'omosessualità è una cosa normale ormai, o quasi...ma ci sono paesi che non l'accettano. Io non so di preciso come sia vista in Giappone, ma se le persone, lì, pensano che baciarsi per la strada, scambiarsi coccole mentre si passeggia e cose simili non siano molto corrette ( perchè da quel che so è così)...figuriamoci come vedono due ragazzi omosessuali...davvero, questa storia mi ha toccata e anche tanto! Complimenti! ^^ Va tra i preferiti immediatamente! Un kissone by Elly!

13/10/08, ore 11:39

Questa storia non mi convince del tutto. Mi sono ritrovata nella situazione di dover penalizzarla per via della sua formattazione.
Innanzitutto non credo che la lingua italiana accetti le parentesi quadre. Poi, io personalmente non la vedo come un'ottima scelta stilistica perché fa perdere il filo della lettura, rendendola pesante e forzata proprio perché mi trovo nella condizione di dover ritornare indietro e rileggere per capire e cogliere appieno il significato delle frasi o del testo tra le parentesi ed in generale. Insomma, è come se spezzasse il senso tra un rigo e l'altro e di certo non è una bella cosa da vedere. Oltretutto l'autrice poteva benissimo evitare di mettere corsivi e grassetti in quantità industriale, è vero che si marca il senso stesso delle parole ma ho fatto fatica a capire chi parlava. Ad eccezione del diario, lì il corsivo stava bene.
Non ho ben capito se il soggetto è un adulto o un bambino, perché dal testo, guardando ad alcune frasi come "Non ho saputo essere un bravo bambino." o "dispiace solo per il mio nuovo vestitino insanguinato." mi fai pensare che in verità siano due bambini.
L'idea di usare il diario come "confessionale" è piuttosto classica ma quello che ho apprezzato e visto come originalità è stato il fatto che egli stesso abbia considerato il proprio diario come traditore del suo segreto, perché ha svelato questo amore considerato immorale ed ingiusto da parte dei genitori di Soichiro. E mi è piaciuto perché hai espresso benissimo il dolore e l'angoscia di Soichiro nel non poter fare nulla per impedire l'irreparabile, non ha potuto proteggere il suo amore e quindi lo sta condannando... l'idea di per sé era anche buona, ma purtroppo nel giudizio finale ha influenzato tantissimo la formattazione del testo.

Aderenza al bando: 7.55 (Alessia Heartilly 8, solarial 6.5)
Accenno al diario:
Voto: 5.5 (Alessia Heartilly 5.25, solarial 5.75)

12/10/08, ore 16:59

e invece io dico che è scritta molto bene. la scelta di usare le parentesei quadre (che io amo) il corsivo il grassetto, movimentano il testo, lo rendono più comprensibile nelle sue sfumature struggenti e malinconiche... non so quale sia il contest, non so se i personaggi esistono davvero in un'altra opera o sono di tua invenzione, non so nulla oltre quello che ho letto. e quello che ho letto è stupendo. complimenti.