Waiting you
di Clara_Oswin

25/01/15, ore 22:40

io sto piangendo un sacco perchè mi piace un sacco, io non credo di poter continuare a vivere con te che mi distruggi cosi .
bella, complimenti.
no scherzo dai!
sul serio molto più che bella fantastrabiliosissima, non complimenti COMPLIMENTONI!! anzi, CONGRA!!!!!!
perdona le mie paroline incomprensibili ma sono COMPLIMENTONI, fidati.
io li amo alla follia quei due e che tu scriva di teresa in quel momento è bellissimo(io mi fido di lei U.U)
sei molto brava e secondo me hai interpretato very good quello che le frullava nella testolina senza ombra di dubbio, sisi.
io spero che scriverai molto, molto, molto perchè io sono letteralmente ossessionata da the maze runner e thomas e teresa sono i miei personaggi preferiti e leggerei qualunque cosa su questa super saga, scritta bene ovviamente. e tu carissima sei una di quelle persone che ti tengono incollata allo schermo. e se ti può interessare la tua storia è nei miei preferiti (e tu dirai "me ne può fregar de meno!?")
bene credo di aver finito di romperti quindi au revoir (si, arrivederci perchè io tornerò)
baci e mele
XD
(Recensione modificata il 02/02/2015 - 09:10 pm)

18/01/15, ore 15:13

Parto subito con la premessa che la storia mi è piaciuta molto, aldilà del fatto che la coppia protagonista non mi piaccia nemmeno un pò. Ma sarei ingiusta a fare in modo che i miei gusti personali influiscano con il parere per la storia. Quindi dico che ne sono rimasta soddisfatta, molto. Hai saputo rendere magnificamente i pensieri di Teresa, l'introspettivo del personaggio, e questo l'ho apprezzato molto. In un testo così corto è difficile riuscire nell'impresa, invece, per quanto mi riguarda, posso espormi e permettermi di dirti che ce l'hai fatta senza problemi.
L'unica cosa negativa adesso, che mi ha quasi fatto optare per una bandierina neutra, sono alcune imprecisioni grammaticali e verbali presenti nel testo.

La prima, riguarda la mancanza di punti e virgola o una divisione inappropriata delle frasi troppo lunghe. Questa, ad esempio: Sapevo che quel che avevo fatto avrebbe irrimediabilmente cambiato qualcosa nel nostro rapporto, tra di noi, ma io l’avevo fatto per salvargli la vita, l’avevo fatto perché costretta dalla C.A.T.T.I.V.O. eppure gli avevo detto di fidarsi di me, l’avevo avvertito per quanto potevo che sarebbe successo qualcosa di veramente brutto, gli avevo detto di non credere a ciò che vedeva.
Le prime due parole che vedi cancellate hanno un perché. E' inutile ripetere quel verbo, visto che c'è una virgola precedente; potresti toglierlo e lasciare il periodo così -- ...ma io l’avevo fatto per salvargli la vita, perché costretta dalla C.A.T.T.I.V.O -- magari inserendo anche un ero stata per completare meglio l'ultima frase.
Come puoi vedere, ho sottolineato altre due zone, la prima delle quali avrebbe davvero bisogno di un punto di separazione dal periodo precedente mentre, la seconda, di virgole e altri segni grammaticali: Eppure gli avevo detto di fidarsi di me; l’avevo avvertito, per quanto potevo, che sarebbe successo qualcosa di veramente brutto. Gli avevo detto di non credere a ciò che vedeva.
Questa è una versione più corretta del pezzo, ma sei liberissima di ignorarlo e lasciarlo così com'è. Io non posso costringerti in alcun modo a seguire i miei suggerimenti.

Poi, un altro problema grave è la discordanza tra i tempi. Hai comincianto scrivendo al passato e poi sei ricorsa al presente. L'orecchio avverte subito questo cambiamento e, rileggendo, puoi notarlo tu stessa. Fotunatamente si tratta di frasi, quindi te la faccio facile: la prima è al passato; la seconda al presente; la terza è un mischiotto; e tutto il resto è al presente.
In più dovresti imparare ad usare il punto e virgola, perché ci sono delle frasi evidenti in cui si sente che dovrebbe esserci uno stacco all'interno, che una semplice virgola non può colmare. O, anche più semplicemente, scrivere periodi più corti e meno dispersivi. Per farti capire: -- Una lacrima solca il mio viso, seguita subito a raffica da un’altra che va a bagnare le lenzuola pulite del letto. Sono in una stanza vuota, per ora, seduta con le ginocchia al petto, lasciando fuori tutti gli altri e lasciandomi trascinare dal flusso delle mie emozioni. Forse sto davvero impazzendo, forse la malattia ha già preso il mio cervello e lo sta trasformando in una gelatina rivoltante, o forse sono ancora i miei sensi di colpa che mi tormentano il cuore.

Non ti correggo anche il resto perché altrimenti sembrerei una maestra elementare e non ne ho proprio l'intenzione. Vorrei solo farti capire cosa aggiustare per sistemare una storia introspettiva che non ha errori di battitura e che è molto interessante. Sono seria, mi è piaciuto molto come sei entrara nella testa di Teresa e il commento positivo è soprattutto per questo. Mi scuso se posso essere sembrata antipatica con tutte queste correzioni, ma le ho trovate necessarie.
E' stato un piacere e buona fortuna con le prossime storie.

|Slyness|

26/10/14, ore 11:09

oooh, quanti feels :'(

Premetto che a me la Thomesa non piace, e non me gusta neanche Teresa. (non so se sei appena entrata nel fandom o se già c'eri , ma come puoi vedere il novanta per cento è contro xD, poverina però hahaha)

In ogni caso qui mi è piaciuta. E' tenerella e cucci.
La fanfiction è carina, anche se all'inizio un po' incasinata. Ma per il resto va bene. Nessun errore apparte "sfocati" , si scrive con la G (forse è solo un errore di battitura in quel caso non uccidermi D:)

Va beh, ti lascio.
Continua a scrivere su the maze runner mi raccomando ;)

- Lumineer

13/10/14, ore 00:10

Ciao.
Ti do la bandierina verde solo perché la fan fiction mi è piaciuta altrimenti ti darei una bella bandierina arancione.
Non trovo giusto che nella 'sintesi' della tua fan fiction tu debba scrivere che Brenda sia una smidollata.
Inanzitutto perché io odio Teresa ma di certo non vado a scriverlo nella sintesi perché so che c'è gente che l'apprezza e a cui forse darebbe fastidio sentirsi dire una cosa del genere del proprio personaggio preferito. Quindi magari la prossima volta evita, ecco.

Passando alla tua fan fiction devo dire che mi è piaciuta anche se come già detto, Teresa non mi piace per nulla e non posso vederla, ma mi hai commosso, nel senso che hai perfettamente espresso Teresa.
Ti consiglierei però di scrivere in terza persona perché non lo so, forse sarebbe risultato più reale, ma è bella anche così.
Io non shippo Thomesa ma credo che Teresa in fondo abbia amato Thomas e tu hai espresso in maniera impeccabile il suo risentimento in ciò che ha fatto, complimenti!

(faccio un piccolo free spam: io ho scritto alcune ff (perlopiù newmas) su TMR e sto scrivendo anche una raccolta di song-fic (tra cui una anche su Teresa) se ti va di passare e di lasciare un commentino!).
Detto questo ho finito,
alla prossima,