Sulle labbra, il senno di poi.
di tanky

20/10/14, ore 00:42

Ciao :)
Non sono mai stata molto brava a scrivere recensioni, perchè non riesco mai a esprimere veramente quello che la storia in questione mi ha fatto provare. Molte volte rinuncio e finisco per non scrivere nulla, ma questa volta voglio che sia diverso.
In giro per internet ci sono talmente tante fanfiction Drarry che risulta quasi difficile riuscire a destreggiarsi tra il groviglio di trame. Ancora più difficile, poi, è trovare qualcosa che ti colpisca davvero, qualcosa che ti lasci un segno (per quanto piccolo possa essere). Ecco, questa storia mia colpito davvero. Non esclusivamente per la trama, ma per il modo in cui è stata narrata.
Aveva un non so che di poetico e malinconico che mi ha completamente rapita. Era come se fossi lì, a vivere tutto in prima persona: la sensazione di vuoto nella vita di Harry, l'idea del tempo che passa e delle emozioni che si affievoliscono, la nostalgia, il martellante desiderio di sapere "cosa sarebbe successo se".
È una storia dall'infinita delicatezza e fragilità, esattamente così come immagino il rapporto tra Harry e Draco nel post-guerra.
Complimenti davvero. Mi è piaciuta moltissimo :)