Recensioni per
Il signore degli inferi
di DonnieTZ

Questa storia ha ottenuto 30 recensioni.
Positive : 30
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
26/05/15, ore 09:25
Cap. 1:

1° posto al contest “love is…” di milla4 sul forum Efp
Grammatica: 4.5/5
Non ho riscontrato errori grammaticali né di punteggiatura, solo una frase non mi sembra che sia molto fluida bene […sono quasi voltata] non lo so, è il verbo che non mi convince molto ma certamente non è un errore grave

Stile: 9.5/10
Se devo essere sincera, all’inizio ero rimasta un po’ interdetta dall’uso del presente indicativo che, normalmente, non rende fluido il racconto, ma non in questo caso.
Man mano che procedevo nella lettura sia il tempo verbale sia lo stile “telegrafico” mi ha permesso di immedesimarmi completamente dal punto di vista della protagonista: in effetti, è come se lei vivesse quei momenti proprio mentre noi, leggiamo la storia, quindi la contemporaneità del presente è perfetta. Hai un modo di scrivere semplice ma non banale che rende la lettura piacevole e scorrevole.

Trama: 10/10
La trama c’è, è ben espressa.
Non si avverte mai un qualcosa di fuori posto, o viceversa un elemento mancante: la storia è quella, tutto è lineare e ben costruito, ogni singolo dettaglio ha un significato

Originalità: 10/10
DI storie d’amore se ne leggono tante ma tu qui sei riuscita a creare qualcosa di nuovo, di non letto.
È un amore unico, fra due persone tanto diverse quanto uguali nella loro solitudine e che forse, nella quotidianità della vita, non sarebbe mai nato.

Personaggi: 10/10
Comincio nel dire che le storie con pochi personaggi sono quelle che preferisco quindi già sei partita con il piede giusto , in questo caso c’è anche una talento nel ritratto che mi ha colpito: una Lei che non si sente protagonista della sua stessa vita, un Lui di cui non si sa molto ma che sembra di conoscere fin troppo bene, con la sua solitudine mai espressa ma che c’è, è là. Brava complimenti

Gradimento personale: 5/5
Mi è piaciuta e molto. Mi hai parlato di un amore che forse non è amore, forse solo voglia di sentirsi amati ... chi lo sa? Due anime sole che hanno trovato una ragione di vita al di fuori di loro stessi

Recensore Veterano
27/11/14, ore 14:51
Cap. 1:

Oddio è davvero stupenda.. non ho parole.. Sai già che adoro come scrivi ma con questa ti sei superata.. (Va detto però che Adelbert è davvero un nome orribile poverino xD) Uffa! 6 capitoli sono pochissimi.. Mai pensato di farci una long o dei missing moments? Per approfondire i personaggi e il loro rapporto..

Recensore Master
25/11/14, ore 16:33
Cap. 1:

Recensione premio per il contest “Io e te alla fine del mondo”

Mi sono fatta un giretto nel tuo profilo e devo dire che ho individuato un sacco di cosine interessanti che mi andrebbe di leggere... la scelta per le quattro recensioni è ardua, ma voglio che tu sappia che, indipendentemente dai premi e tempo permettendo, penso che mi leggerò ben più di quattro capitoli xD
Dunque, non ho potuto che cominciare da qui, visto che anche io avrei dovuto partecipare a questo contest e con la stessa coppia. Poi mi sono dovuta ritirare lasciando la storia a metà, quindi mi fa molto piacere leggere cosa è venuto in mente a qualcun altro e come ha rielaborato l'idea di base.
Innanzitutto, wow, il tuo Ade è un vero signore degli inferi! Ovviamente ancora non posso sapere quali motivazioni lo abbiano mosso ma in questo primo capitolo è tratteggiato come un personaggio niente affatto positivo, ed è pure spaventoso... bello *-*
La nostra protagonista, invece, sbaglio o ha qualche tipo di disturbo alimentare? O è semplicemente affamata (?xD). Il modo in cui hai reso il rapimento è davvero originale... per ora posso solo dire povera Persefone!
Lo stile è lo stesso che ho trovato nella storia del contest: pulito, facile da leggere, attento nella descrizione di dettagli particolari. Continuerò la lettura con piacere per vedere come porterai avanti questa vicenda.

Recensore Junior
16/11/14, ore 22:39
Cap. 1:

Ahhh, eccomi qui!
Mi stavo perdendo quest'altra piccola meraviglia.
Allora, premetto che amo da morire i miti e quello di Ade e Persefone è mooolto intrigante, per cui quando ho visto che avevi scritto qualcosa su di loro non ho potuto fare a meno di entusiasmarmi.
Come inizio è bello, c'è subito un omicidio e devo dire che quella strega se lo meritava! Ha trattato malissimo la ragazza solo perché il marito non le voleva dare i soldi. Però, ora mi sorgono millemila domande! Te le risparmio e vado a leggere il prossimo con la speranza che possa rispondere a qualcuna. :D

Recensore Junior
29/10/14, ore 21:35
Cap. 1:

Finalmente ho un po' di tempo da dedicarti!
E ti dirò immediatamente che sono felice di averlo fatto: un inizio decisamente ben riuscito!
Ci ho trovato molto di te e del tuo stile, sia i momenti in cui riesci a rendere alla perfezione il pathos della scena, sia quelli in cui sembri indugiare su qualche periodo che non ti convince, finendo forse per 'annodarti' un po' (non fraintendere, le due cose ti appartengono e le adoro entrambe allo stesso modo).
I personaggi hanno già un loro spessore peculiare, i luoghi sono palpabili, la trama segue un ritmo credibile e sviluppa interesse, cos'altro posso dire?
Ne ho adorato ogni singola riga!

Recensore Veterano
24/10/14, ore 18:12
Cap. 1:

Inizio col dirti che la mitologia greca mi ha sempre attratta, il mito di persofeno e ade però mi ha sempre lasciato un po' a bocca asciutta. Sarà che ho sempre visto/letto/ascoltato versioni un po' così. Ultimamente invece la sto rivalutando, quindi una storia così non può far altro che incuriosirmi.
Poi come ti ho giò detto nell'altra recensione lasciat, mi piace come scrivi anche se la prima persona mi infastidisce. E' un gusto personale e lo sai bene, non posso farci nulla ^_^
Non so più che altro dire...
Bye bye
Blackcat

Recensore Master
15/10/14, ore 17:55
Cap. 1:

Ciao:) Una storia interessante, mi hai incuriosito davvero con questo primo capitolo, poi quando ci sono morti sospette io sono sempre incuriosita, voglio sapere cosa succede, chi e cosa ha fatto, perché. Direi che è scritta bene, mette in evidenza i punti importanti che fanno in modo di attirare l'attenzione del lettore in modo che continui a leggere, c'è anche un po' di suspense e questo è ancora meglio. Penso che la seguo, voglio sapere come finisce :)

Recensore Veterano
15/10/14, ore 14:36
Cap. 1:

Il mito di Ade e Persefone è da sempre il mio preferito e, di conseguenza, mi sono fiondata immediatamente sulla tua storia :-) Scrivi molto bene e trovo molto interessante la tua rivisitazione del mito originale. Se come penso l'albino è Ade....bhe complimenti è stupendo. Mi ha colpito immediatamente.

Recensore Master
14/10/14, ore 11:02
Cap. 1:

Ahah, mi sto leggendo qualche storia del contest e come fan di Persefone non potevo non leggere questa storia!xD
È una dea così carina...
Non amo la prima persona, perciò amo i racconti che riescono a prendermi nonostante questa mia avversione, e la tua storia rientra tra questi x"D <3
Se l'albino è Ade...beh tanti complimenti! Il fascino, l'inquietudine e il senso di morte si percepiscono chiaramente, così come il resto della storia.
Soprattutto l'ultima parte mi coinvolge moltissimo.
Non vedo l'ora di leggere il seguito <3

Recensore Junior
12/10/14, ore 17:19
Cap. 1:

Ciao :D La storia mi piace molto,  sia perchè mi piaccino moltissimo i miti e tra tutti questo è il mio preferito sia perchè il protagonista è completamente diverso da tutti gli altri personaggi fin qui letti su efp. Per quanto riguarda la protagonista invece non posso dire di più se non notare il fatto che lei soffra di disturbi alimentari. Spero che ne possa uscire una bella storia e che non sia roppo breve come tu hai annunciato ma che abbia il suo giusto tempo per essere completa e perfetta. Alla prossima ciao :D

 

Recensore Junior
12/10/14, ore 16:52
Cap. 1:

fantastica, come il resto delle altre tue storie, scrivi in maniera talentuosa, riesci a far appassionare i lettori con il tuo stile corto ma intenso, sei davvero brava, insegnami questa tua bravura talentuosa.