Il silenzio di Bulma ovvero Anche un Saiyan si preoccupa
di Scarlett Rose

Mi domando come una storia così bella abbia solamente 3 recensioni.
Ma davvero? A parte il fatto che qui più che una recensione ci vorrebbe un elogio in stampato maiuscolo e a caratteri cubitali.
Avevo messo quella storia in quelle da leggere perché la prefazione mi aveva attirato, e come immaginavo non sono rimasta delusa.
Se stessi qua a dire quanto e quali parti mi siamo piaciute della storia, probabilmente dovrei riscrivere tutto il testo e ripeterei all'infinito parole come "bella, fantastica, meravigliosa".
Quindi mi limito a dire che la cosa che mi ha colpito di più, perché nonostante io mi ritenga brava a scrivere con qualsiasi stile, sono i passaggi tra un concetto e l'altro legati perfettamente in una sola frase, cosa che non riesce semplice nemmeno a me.
Ma per spiegarmi meglio forse è meglio fare un esempio (che forse non è uno dei migliori che avrei potuto fare): “Sì?” aveva risposto con sufficienza voltandosi, la camicia – stavolta con una ributtante fantasia floreale, dannazione al sarto che le cuciva! - ancora tra le mani.
Sei riuscita a inserire all'interno di un ragionamento un altro pensiero al di fuori di esso e allo stesso tempo totalmente legato.
Non so se sono riuscita a spiegarmi come si deve, però ecco io penso che sia questo, il vero genio del racconto, perché rendono il testo così scorrevole e piacevole, assieme al pensiero perfettamente in linea col personaggio di Vegeta, in un mix riuscito di introspezione, ironia e comicità che lo rendono superlativo.

Ciao Scarlett Rose detta anche Nuvola Speedy!!
Carina questa storia! Vegeta è davvero simpatico, molto IC, come Bulma, allegra e pimpante come al solito. Dopo avere letto questa roba, potrei dire che il sayan sia il mio personaggio preferito, ma... non lo dico, perchè Junior (si scrive così?), Gohan (dove va la H?) e Trunks sono i migliori, e lo dico da molto, mooooolto tempo.
Di Trunks si parla poco, quindi non posso dire se è IC o no, mentre Bra direi di sì.
Non mi sembra di aver trovato errori, ed è scritta molto bene, leggera e scorrevole.
Ora vado a vedere se hai scritto altre storie!
Ciaociao Lisileo £ _ £

CLAP CLAP CLAP
*si agita facendo l'applauso come una cretina*
Brava!!! Brava!!! Bis!!!
Mi è piaciuta un sacchissimo questa storia!!! Mi piace come hai gestito tutto, i ricordi, il silenzio di Bulma, i pensieri di Vegeta, tutto!!!
Anche le battute, sono fantastiche xD
“Sei un imbecille quando sei commosso!”
“Donna, io non sono commosso!”
“Allora sei solo un imbecille"
Ti giuro che sono morta xD
Ho anche apprezzato il fatto che non ritroviamo una Bulma che voleva una relazione seria, anzi, qui sembra più innamorato lui di lei xD

E stavolta, visto che era una femmina con grande gioia di sua moglie e di sua suocera, la famosa culla coi coniglietti era stata ripescata dal solaio.
Trunks l'aveva guardata storcendo il naso “Puah! La mia culla era meglio!”
“La tua culla l'ho scelta io.”
XDDDDD

All'inizio ero scettica poi *_* Scusa la sincerità!
La psiche di Vegeta è questa e sei stata molto brava ad esprimerla!
Bulma che sta zitta poi . . . mi sembra quasi che abbia parlato per due!
Brava!