Nascita di un tiranno
di cola23

20/01/15, ore 20:41

Oh, ma io ti adoro: perché hai dimostrato che (almeno da piccolo) Doffy aveva un cuore che batte. Ora, non prendermi per pazza, ma a me questo personaggio mi sta simpatico
...
No, mollatemi! Non voglio andare in un manicomio! Non toccatemi! Avrete presto notizie dal mio avvocato...
...
Rieccomi! Scusa, sono stata trasferita in un ospedale psichiatrico (modo gentile per dire "manicomio" o "casa di cura")
comunque, sì: mi piace T-A-N-T-I-S-I-M-O la tua storia
seguirò le tue prossime ff
saluti
da Little_fox

12/10/14, ore 20:46

Non credo di aver mai letto qualcosa di tuo e quindi la nota iniziale non era di certo rivolta a me, ma mi sento di dirti che hai assolutamente ragione: si scrive (e si migliora) prima di tutto per se stessi! ^^ E aggiungo che, personalmente, se un autore mi piace sarò felicissima di leggere qualcosa di suo anche se dovessero passare due secoli tra una pubblicazione e l'altra, quindi non preoccuparti, i tuoi lettori ritorneranno! :) (e anche se non fosse, te ne farai di sicuro di nuovi!)
Ora passiamo alla recensione vera e propria. Già se uno mi parla di Doflamingo da piccolo, io non ci capisco più niente, se poi mi scrivi una cosa così strappalacrime mi uccidi... Povero, piccolo Dofla... T.T Il solo immaginarmelo con un piccolo fenicottero mi fa impazzire! E' la tenerezza all'ennesima potenza! Ed è bella l'idea che il suo trauma sia stato quello di perdere il suo piccolo amico, sbiegherebbe un po' perchè lui da grande sia divenuto così attaccato alla sua "famiglia", dato che a conti fatti non sembra che di quella biologica gli sia mai importato più di tanto... Hai avuto una bella idea e l'hai anche scritta bene. Mi è piaciuta molto!
L'unico consiglio che mi viene da darti è quello di provare a lasciare uno spazio dopo le virgole e in generale dopo i segni di punteggiatura, personalmente trovo renda la lettura più scorrevole. ^^
E ho anche trovato nel testo alcuni piccoli errori di distrazione, che secondo me rileggendo scoverai facilmente anche tu... Se però preferisci te li segnalo singolarmente, è ovvio. ^^
Ti saluto!

12/10/14, ore 18:53

Okey, dillo che il tuo scopo era quello di farmi piangere, perché ci sei riuscita benissimo.
Tu sai bene quello che penso a proposito di ogni singola storia che scrivi, sai che le adoro tutte quante, proprio per la tua capacità di esprimere così tante cose.
il tuo essere prolissa, come spesso ti piace definirti, può essere anche una cosa positiva.
Da quando hai scritto questa storia ne è passato di tempo e sei andata sempre migliorando, tanto che le storie che scrivi ora non sono quasi più da betare.
Ti giuro che ho guardato e riguardato più volte per vedere se quello era proprio il tuo nome.
Finalmente ti sei decisa a tornare e tu sai benissimo quali sono le storie che aspetto con più ansia ( una in particolare, con un certo padrino che mi fa morire dal ridere)
Bentornata e spero di leggere prestissimo le altre tue meraviglie.
Non devi ringraziarmi, sono io che devo ringraziare te per essere entrata nella mia vita ed avermi regalato di nuovo un po' di serenità che per colpa di qualcuno avevo perso.
Grazie per aver finalmente pubblicato.
Grazie di tutto
Emy