Un solo cielo, Un solo destino
di Juvia_00

18/10/14, ore 17:04

Ciao °^°
Mi presento sono Miky_chan95 ^^
Giuro, ti stimo xD Leggendo la recensione critica (al quanto inutile per alcuni versi) vedendo la risposta, sono rimasta molto colpita dalla tua fermezza. Non ti sei minimamente scoraggiata, e per questo mi piaci.
No cioè..mi sembra normale che al primo capitolo debba essere tutto uguale..e che cavolo xD La storia di certo si farà più entusiasmante man mano che va avanti.
Ora passo alla storia dai **
Lisaaaaaaaanna <3 Brutta stronza <3 Vieni quì, che ti faccio fuori <3
Ma come si è permessa!
Ti giuro, se in questo momento avessi un mitra la sparerei D: Povera Lucy :c
Però, devo dire, che grazie a Natsu, la mia coscenza non si infangherà a causa di un omicidio ^^ Bravo <3
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, perché, sono certa, che diventerà una bellissima storia =)
Al prossimo aggiornamento!
UN BACIO
Miky_chan95

13/10/14, ore 16:13

Ciao! Leggendo l'introduzione ho subito dato un'occhiata incuriosita al primo capitolo, che nonostante i diversi errori grammaticali che ti hanno già fatto notare, è abbastanza carino e divertente, anche se mi dispiace un po' per il trattamento riservato dagli altri a Natsu, ma questi sono dettagli.
Ovviamente la storia è tua, quindi fai come vuoi, ma secondo me potrebbe migliorare molto rendendo il testo meno simile a un copione e tralasciando inutili ripetizioni che lo appesantiscono. Inoltre, forse, avresti fatto meglio a mettere almeno un'introduzione a una missione o a ciò che darà comunque il via alla storia. Lo spaccato sulla vita nella gilda e sulle emozioni di Lucy nei confronti di Natsu vanno bene e sono ovviamente positive, ma così si ha l'impressione che manchi qualcosa.
Spero che tu non te la sia presa, perché so che è difficile accettare delle critiche, ma mi dispiace che una storia così promettente debba avere così tanti punti negativi (scusa per la parola, ma non sapevo come altro esprimere quello che avevo in mente!) che di sicuro potrebbero allontanare tanti lettori. Mi auguro di non averti ferita con queste parole spingendoti a mollare la scrittura, ma di averti semmai aiutata a capire quali sono secondo me gli errori in modo che tu possa correggerli. Prova (se vuoi) a seguire questi consigli, e nel caso in cui non fossi molto sicura del risultato, prova a informarti perché so che su efp c'è la possibilità di avere un beta che dia una mano con la correzione dei capitoli. Purtroppo non so dirti altro perché sono nuova qui, ma sistemando un po' il testo, potrebbe essere una buona idea per evitare ulteriori errori che magari possono sfuggire. Buona fortuna con il resto della storia e fatti coraggio, perché gli ingredienti per una buon lavoro già ci sono!
Alla prossima, spero! ;)

P.S: Bella l'immagine iniziale!
(Recensione modificata il 13/10/2014 - 04:22 pm)

13/10/14, ore 14:23

Recensisco anche quest'altra tua storia a scopo costruttivo: Stavolta i tempi verbali e gli errori di battitura sono meno presenti, quindi da questo aspetto è migliore rispetto all'altra storia. (Anche se i primi due verbi dovrebbero essere al presente: è una giornata afosa.... Sono passati sette anni ). La punteggiatura del primo periodo conta troppe virgole inutili, che andavano sostituite con più punti per spezzare i periodi, troppo pesanti. Un'altra cosa: ricordati i punti alla fine dei dialoghi. So che è difficile scrivere testi con molti dialoghi, ma scrivere Lucy:
Gray:

non è MAI la soluzione. Questi dialoghi sono per un copione teatrale, non per una storia. Usa piuttosto le virgolette che si aprono e si chiudono, spiegando poi chi ha detto quella determinata frase. Un'altra cosa: troppi dialoghi. Troppi dialoghi inconcludenti che rendono l'atmosfera banale e demenziale, a mio parere. I personaggi non hanno carattere, non descrivi la loro espressione, come parlano, come dicono una frase, nulla. Descrizioni inesistenti. Piuttosto di riempire la storia con dialoghi inconcludenti ed esagerati, potresti rendere così, per esempio: "..." Disse Lucy mettendo il broncio, mentre la maga dell'acqua continuava a fraintendere ed accusare la biondina di essere la sua rivale. Mancano gli accenti su parole come "lì" e "là" che senza accento diventano degli articoli e non proposizioni di luogo, cosa non buona. Questo capitolo inoltre è piatto, inutile. Racconta cose che già sapevamo: Natsu e Gray che litigano, Juvia che chiama rivali le altre due, tutto piatto scontato, banale. Dovresti introdurre una nuova missione, qualcosa di introspettivo he possadestare curiosità al lettore, non un capitolo piatto e che una persona può vedere nella seconda puntata dell'anime. Ciao ancora

Vale_Chan