Ti amo stupido
di Juvia_00

13/10/14, ore 22:15

La storia è bella, l'idea era buona peccato solo per la scrittura ci devi lavorare un po' su mi raccomando. I tempi verbali non sono coniugati bene, la descrizione delle azioni e un po' ridotta, ma non ti preoccupare col tempo diventerai piu brava!!!
Spero ke la mia recensione ti sia utile per migliorare e non per peggiorare, non e assolutamente mia intenzione, questa recensione prendila come un consiglio e mi raccomando x la prossima volta!!
Baci Alej

12/10/14, ore 23:15

Ciao, ho letto questa oneshot e non mi è piaciuta. Voglio farti questa recensione non per essere cattiva, ma per farti capire dove, secondo me, hai sbagliato e dove potresti migliorarti. Per carità non pensare che io sia questa bravura o che mi creda superiore o cose varie, ma mi sento in dovere di darti un paio di dritte, quindi premetto che questa recensione ha scopi critici costruttivi e non distruttivi. Bene, cominciamo.
1) Il testo può essere difficile da leggere perché non è stato fatto alcun tipo di layout, praticamente non hai usato il codice html e se lo hai usato dovevi, almeno secondo la mia opinione, dividerlo di più, per facilitare la lettura. (Ti consiglio d scaricarti nvu per fare la formattazione)
2) Il testo è pieno di errori di battitura, tipo "sei" al posto d "sai" e cose del genere. Quindi ti consiglio di rileggere almeno due volte il testo prima di pubblicarlo, per correggere eventuali errori di battitura, che tutte le persone umane fanno.
3) Alcune volte dimentichi una parola, tipo all'inizio hai dimenticato un che, vale la stessa soluzione del punto 2.
4)La disposizione delle virgole in alcune frasi sono sbagliate e rendono la lettura molto difficile, perché rendono la lettura non scorrevole.
5) I verbi sono coniugati mali: passi dal passato al presente, praticamente hai reso le azioni al passato ma i pensieri al presente. Scegli: o tutto passato o tutto presente.
6) E questa prendila come un'opinione personale, che non ha influito con il mio giudizio: la storia secondo me dovevi amplificarla un po' di più, ti spiego: non limitarti a dire: "Rispose", ma aggiungendo, per esempio: "Rispose, sentendo il cuore che accellerava sempre di più." Capisci, io avrei descritto più sentimenti, più reazioni fisiche dovute alle situazioni, così si riesce meglio a giustificare le azione che un personaggio compie.

Però la tua stoia, ha un pro: non hai usato i dialoghi tipo: "Lucy:
natsu:
lucy: "
Perché quelli lì sono, secondo la mia opinione, il peggio perché dovrebbero stare in un copione e non in una storia, quindi su questo punto ci siamo perché non li hai usati, brava.

Non ti preoccupare, anche io all'inizio non sapevo scrivere, ma con un po' di pratica e grazie a delle critiche ho imparato a migliorare, perché nessuno nasce imparato. Quindi davvero, spero che tu non ti sia offesa, ma sono sicura che riuscirai a miliorare.

Baci,
Vale_Chan