Catene di ghiaccio.
di Tinywords

02/12/14, ore 21:17

Ho proprio letto la storia giusta questa sera! Non avevo mai avuto il piacere di incappare in una AU con i supereroi, e beh, io sono una appassionata di questo genere quindi: grazieeeee!
L'ho amata nonostante si parli degli Haylor, il che è dire tanto perché non amo particolarmente quella biondina, ma è stato qualcosa di davvero favoloso. Quasi quasi spero in altre OS su questo genere oppure proprio su questa storia, pensaci! *crea altarino in camera e prega*
Non avevo mai letto nulla di tuo e devo dire che sono mooooolto felice di averti trovata! La storia è scritta benissimo e adoro la spensieratezza che hai saputo infondere a tutti i personaggi nonostante l'angst. In poche parole ti adoro e hai appena acquisito una nuova adepta.
Complimenti e grazie!
Un bacio.x

12/11/14, ore 11:43

Okay, ci sono, dopo secoli sono riuscita a farmi viva, WAO!
Innanzitutto, i miei complimenti per la trama della fic, proprio in generale, non ne avevo mai e dico MAI letto niente di simile, quindi +10 punti per te solo per l'originalità del PLOT.
Dopo questa OS, posso confermarti che sei ufficialmente entrata fra le mie autrici preferite di questo sito.
\e chi se ne sbatte se sono una delle tue autrici preferite, dirai\
Io amo la maniera in cui ti soffermi sui dettagli, Lav, come descrivi i colori, come amplifichi i sensi, l'udito e il tatto, ma anche la vista, soprattutto.
Permetti al lettore di avere un terreno molto più che fertile, sulla quale costruire un'immagine.
Tant'è che io sono riuscita nitidamente ad immaginarmi ogni scena, ogni loro tocco, ogni parola, qualsiasi singolo momento, anche il più \magari\ impercettibile.
Mi hai lasciato con il fiato sospeso quando, a metà storia o poco più, Louis ha rischiato grosso.
Mi hai fatto accapponare la pelle e non scherzo!
Poi il finale è semplicemente così... non saprei, così vero, così semplice ma al contempo così meraviglioso.

Bene, penso d'aver detto tutto!
Un bacino cara, a presto con la tua OS \o la mia? Se mi deciderò mai a pubblicarla\!!!

—Karolina.❤️

15/10/14, ore 20:56

Hi Lavi!
Ok, dopo tantissimo (chiedo venia, ma...) sono riuscita a recensire questa OS.
Che dire? L'ho amata/la amo! Il fatto che tu abbia inserito i supereroi, poi, mi ha fatta DISAGIARE COME NON MAI. Ecco, sto usando il caps lock, eppure nelle recensioni si dovrebbe esser seri, MA.
Cooomunque, devo dire che mi hai fatto amare il past!haylor, per quanto questo possa sembrare strano.
Ma ora parliamo di te. O meglio, del tuo modo di scrivere. Diciamo che hai uno stile che, wow. Lo adoro. Semplice ma che, allo stesso tempo, fa emozionare. Possiedi una padronanza di linguaggio non indifferente, devo dirtelo. E poi, durante le ultime scene, mi hai fatta sudare freddo perché... Beh, sì, penso che il motivo sia più che evidente. Ma c'è una frase che mi ha fatta sclerare, eccola:
Vedere Louis aggrapparsi saldamente alla vita è stato un orgoglio. Non si è lasciato andare, ha ostinatamente lottato per se stesso, per il proprio presente, per il proprio futuro con Harry. Il desiderio di poter continuare la propria esistenza era troppo folle e spropositato, per non esser realizzato. E perciò il più giovane prova ancora più stima nei suoi confronti.
Louis non si è arreso, ha ingannato la morte.

Questa OS ha tirato fuori la nerd che c'è in me e, da buona amante dei film Marvel, non ho potuto fare altro che adorare le scene d'azione. Il modo in cui le hai descritte, ha fatto si che potessi immaginarle vividamente nella mia mente. E questa non è una cosa da tutti! è stato come se stessi vedendo un film, sono seria.
Ma penso che sia il momento di finire questa recensione (per quanto si possa definire tale) perché se mi dilungassi.... IHDIFBWOHF0W
OK LA SMETTO.
Continua a scrivere perché, davvero, è una cosa che ti riesce benissimo: non sprecare questo talento!
Alla prossima, un bacio.
Luc.xx

15/10/14, ore 19:47

Ciaaao Lav! ♡ Sì, mi sono appena presa la confidenza di chiamarti così. Posso vero?
Come ti ho già detto, amo questa storia e sono felicissima che alla fine l’hai pubblicata. Ma non ti ho spiegato nei particolari perché ho bisogno di calma, spazio e tempo. E questo è il modo e momento migliore per farlo.
Innanzitutto parto con il dirti due cose senza senso ma che voglio farti sapere bc of reasons:
- il 28 febbraio è il mio compleanno e tu –la mia nuova fanwriter preferita– hai iniziato questa storia quel giorno, sarà una coincidenza? Io non credo.
- e poi Queer As Folk (oddio lo conosci, ti amo ancora di più se è possibile!) non nominarlo mai più perché ne va della mia salute mentale. Mi è partito un neurone urlante quando ho letto “Liberty Avenue”.
Bene, ora che mi sono tolta questi pesi posso passare ad altro.
Innanzitutto, la scelta dei SUPEREROI, AAAHW! Adoro i poteri che hai scelto e a chi li hai assegnati, sono perfetti. Forse il mio preferito è quello di Harry perché mi piacerebbe averlo, ma l’appassionata d’acqua che c’è in mente direbbe quello di Louis. Da piccola immaginavo sempre di vivere in un acquario e parlare coi pesci, e penso ancora che sarebbe figo. u.u
Il fatto che vivano tutti insieme mi fa gongolare, amo come sono tutti in sintonia ed i battibecchi sono il top. Ripensare al cibo cinese che hanno mangiato mi fa ancora venire fame, meeeh.
I Larry sono così carini che ho avuto bisogno di fare qualche pausa per non morire di autocombustione. Poi Louis che chiama Harry “Bambi” è la mia debolezza, oddddddio.
Il passato di Harry con Taylor e Nick è molto interessante, mi è piaciuto asssssai. Da una parte Tay la capisco per suo fratello e quello che è successo, ma non doveva prendersela con lui ;_; E’ stato bellissimo come Harry l’ha affrontata.
Quando Louis era ferito ho perso qualche anno di vita. Non mi capita spesso (a parte quando sono iper emotiva), ma non sono riuscita a trattenere alcune lacrime dall’uscire in quella parte. E’ stato da panico, sentivo quasi un peso sul petto per l’ansia.
Mamma miaaa, poi tra l’album che hanno regalato a Louis, Harry che si dà la colpa, e la “chiave del mio cuore” non sapevo più cosa fare, non ho mai provato così tanti feels tutti insieme. ;;
Come sempre, hai scritto in maniera impeccabile. Tu sai scrivere quello che mi piace come mi piace. Non so spiegarti esattamente cosa significa, so solo che tu lo fai e mi fai emozionare per questo.
Vorrei essere brava quanto te a scrivere, invece ho la “sfera emotiva di un bradipo” in confronto AHAHAHAH Con il talento ci si nasce.
Non ricordo cos’altro volevo scriverti. Ho già detto che amo questa storia e che sei la mia autrice preferita? Sì? Ah, okay, beh è meglio ripetere i concetti.
Già non vedo l’ora di leggere qualcos’altro di tuo, non ne ho mai abbastanza.
Ora torno a (fingere di) studiare.
Un abbraccio,
Chiara.

13/10/14, ore 00:58

Lav! *-*
Sono felicissima che tu abbia deciso di postare questa OS perché merita davvero (:
Ho adorato ogni singolo personaggio e tu sei sempre eccezionale nel descrivere le emozioni di tutti.
L'angst sta tutta incentrata nella storia di Taylor e nel passato che lei e Harry condividono e hai espresso benissimo i punti di vista dell'uno e dell'altro; ho percepito sia la sofferenza di taylor nel parlare del fratello, sia il tentativo disperato di Harry di farla ragionare per preservare i suoi amici e Louis.
Beh, la scena larry in cui Louis sta sanguinando....lacrime. Inutile dire altro, piangevo e tanto basta.
L'happy ending è stato dolcissimo e i momenti da ot5 li ho amati.
Come ti ho anche accennato su twitter il 'CIAO BAMBI' con annesso bacio mi ha fatta sclerare e non poco. Non saprei dire neanche perchè, a volte sono questi dettagli che mi colpiscono di più nelle storie e sentire Louis chiamare Harry 'Bambi' mi ha resa instabile.
Non voglio annoiarti oltre con le mie parole quindi ti lascio, facendoti ancora mille complimenti perché ho davvero adorato questa storia.
Alla prossima, un bacione Chri /@burningraynes/

13/10/14, ore 00:07

Awww, Pollyyyy!! Mi è piaciuta tantissimoooo *__*

Parto col dirti che quello che ho amato di più è stato Harry. Perché il suo potere è così forte e così debole allo stesso tempo che mi ha devastata! Louis invece faceva tanta tenerezza. Mi è piaciuta molto la connessione che gli hai dato con l'acqua. Anche come hai descritto il suo potere, ciò che può farci con esso. Molto, molto caruccio! Si è immolato per salvare Niall e la parte finale è stata mitica ahhahahha Mi è piaciuta un sacco la descrizione della loro vita quotidiana; quello scoscio della loro vita in cui si notano le piccole sfaccettature di una bellissima amicizia. Strano ma vero, ho amato anche Tay. Nella sua parte altamente angst mi è piaciuta un casino. Nonostante ciò che ha fatto ahahahhah il merito è tuo perché sono riuscita a percepire il suo dolore attraverso le tue parole. E niente, mi è piaciuta molto. Magari un sequel sarebbe stupendo :) Vorrei tanto vedere quell'album di foto e il modo in cui si fa perdonare Harry :D
Niente, ti saluto perché è tardi e domani mi aspetta una giornatona, uff!
Alla prossima, Polly x
Fede xx

12/10/14, ore 23:30

Lavì ma é stupenda, la adoro tantissimo e sono contentissima che hai scelto di pubblicarla! Hai ragione, é angst ma é angst soprattutto per quello che é successo a Taylor, per ciò che l'ha portata fino a quel punto: é angst perché Taylor ha perso se stessa. E Harry la salva alla fine, ma lei resta persa per sempre: l'idea mi mette una tristezza infinita dentro. Il potere di Liam é stupendo, comunque, mi piacciono tutti ma quello di Liam É un vero e proprio spettacolo. Non vedo l'orale di leggere qualcos'altro di tuo molto presto! Lis <3