Waiting for the Sun
di darkrin

15/11/08, ore 22:24

Tu però devi ammetterlo. Sei una stronza. Ti diverti a postare roba su Efp senza dirmi nulla, poi mi trovo a dover spulciare la tua pagina di efp e fare ce l'ho, manca! Bastarda. Prima di commentare questa fic ti rivelerò un segreto: ho un anima Shel/Vincent. All'inizio ero YuffieTine, ma quando è arrivata Shelke, bhè ho cambiato idea. Sarà che Vincent sta bene con lei, come stava bene con Lucrezia. Comunque questa shot è adorabile. I personaggi sono dolcissimi, sono cresciuti, maturati, i vecchi dissapori stanno sbiadendo e oramai ci troviamo di fronte a due donne pronte al confronto. Pronte a dimenticare il passato e, perchè no, magari a tendersi la mano per diventare amiche. Mi è piaciuta tantissimo. L'ho trovata fresca, un pò malinconica, vagamente vintage, ma stupenda. E non chidermi che significato avesse quella frase perchè non lo sò. Ti adoro babbazza.

14/10/08, ore 22:02

Brava complimenti, questa fiction è davvero straordinaria, credo che apparirà presto nel novero delle mie preferite...li è piaciuta la descrizione del paesaggio e delle emozioni che suscita in Yuffie e anche la sua caratterizzazione molto ic. Sebbene non sia un grande fan di dirge of cerberus la coppia mi piace e condivido l'antipatia (chissà perchè poi...) per Sheik. Hai reso molto bedne il carattere generale dell'opera e il cambiamento dei rapporti delle due nel corso del tempo. bella shot in sostanza, spererei di leggere magari qualche tua long fiction su ff (uno qualunque non necessariamente il 7, tanto io lio ho giocati tutti dal 4 in poi...:) Insomma brava, ora darò un'occhiatina al tuo profilo ma per adesso complimenti e continua così.

13/10/08, ore 11:31

Stesso discorso che ho fatto per altre fic. Purtroppo mi trovo nella situazione di dover giudicare solo in base a quello che la fanfic mi ha comunicato e non per il fandom dato che io sono ignorante in materia. Per cui non potrò pronunciarmi dal punto di vista dei personaggi o dell'aderenza al fandom. Devo dire che l'ho trovata adorabile. In un certo senso ho letto la crescita di due personaggi -ovviamente leggendole secondo quello che mi hanno comunicato- nel tentativo di sotterrare i vecchi rancori, di scoprirsi, di confessarsi quasi senza volerlo. Il tema della confessione qui l'ho visto come un tentativo da parte di entrambe di mostrarsi adulte, perché non sono più bambine e quindi non possono rimanere ancorate a quella rivalità che le ha messe una contro l'altra -mi pare di capire che lo sono/erano-. Il tentativo di confessarsi e di cercare di comprendersi è stato bello, perché comunque sottolinea questa strana volontà di mettere da parte il passato.

Aderenza al bando: 8.25 (Alessia Heartilly 8.5, solarial 8)
Accenno al diario:
Voto: 7.5 (Alessia Heartilly 7, solarial 8)