Pezzi di vetro
di futacookies

26/09/16, ore 18:19

[1] Recensione premio per il Contest “About Daily Life”.

Buon pomeriggio,
finalmente, dopo una lunga, lunghissima, lungherrima, pausa dovuta al tirocinio ed agli innumerevoli esami, sono riuscita a tornare sul sito ed una delle prime cose che sto facendo è proprio quella di portare a termine gli impegni che avevo preso. Mi verrebbe quasi da dire meglio tardi che mai, usando un luogo comune.
Ma prima vado a mangiare un po’ di nutella, perché la Nutella è cosa buona e giusta, e poi torno. Promesso.
Con gli zuccheri nella norma, andiamo a recensire. Oddio, dovrebbero smetterla di mettermela in testa, davvero.
Anyway, ultimamente sto shippando troppo la Pansy/Draco e trovare questa fanfiction tra quelle che mi avevi proposto, mi ha rallegrata immensamente.
Questo si può considerare un vero e proprio missing moment, anche perché immagino che magari questa situazione possa essere accaduta veramente; Pansy la immagino infatuata del ragazzo dai capelli biondi per il cognome che porta, ma che successivamente si è affezionata a lui, tanto da provare ad aiutarlo, a cercare un dialogo, ad indurlo a parlare, se non con lei, con qualcuno riguardo quello che gli sta succedendo.
Ed è anche molto realistica, ammette che loro non sono una coppia, non lo sono mai stati e questo, secondo me, prende un po’ in contropiede il rampollo della famiglia Malfoy. Forse non si aspettava che la ragazza avrebbe mai potuto contraddirlo in maniera così diretta, tuttavia Pansy nemmeno insiste, perché altrimenti sa che Draco si allontanerebbe troppo da lei e questo, la giovane, non lo vuole.
Mi hai fatto venire voglia di informarmi ulteriormente riguardo la coppia,

Himeko

17/06/15, ore 17:43

[Recensione premio per il contest 'Not my cup of tea']

Non provo un grande amore né per Pansy né per questa coppia, ma ero curiosa di venire a leggere, certa che tu me l'avresti fatta piacere. Sono orgogliosa di poter dire che avevo ragione ;)
Per la prima volta sono riuscita ad apprezzare Pansy, ragazza che alla fine dei conti è sola, insicura e invaghita del ragazzo sbagliato. Forse all'inizio era per il suo cognome o i suoi capelli così biondi, ma credo che piano piano lei si sia davvero affezionata a Draco, che tenesse a lui.
Mi è piaciuto molto questo suo tentativo di farlo aprire che però non può mai sfociare nell'aperta insistenza, pena l'allontanamento. La metafora del vetro – i suoi pezzi, la sua trasparenza, la sua opacità – è coinvolgente e dà al titolo ragion d'essere. Confesso però che non mi è perfettamente chiaro a cosa alluda, cioè per cosa stia il vetro: è Draco? è il loro rapporto che va in pezzi, ferendo Pansy?
Un'altra cosa che mi è piaciuta molto è il suo essere Missing Moment, visto che adoro il genere.
Insomma, ottimo lavoro!

26/04/15, ore 12:25

Questa è la prima Draco/Pansy (Dransy...?) che leggo, anche se era da un po' che volevo farlo!Povera Pansy, ridotta a zerbino :(.La storia mi è piaciuta molto, è decisamente un ottimo modo di iniziare u.u.La grammatica è corretta e lo stile è scorrevole (ma chi voglio prendere in giro, io che faccio solo la seconda media? :') ).Complimenti, complimenti *-*!
Au revoir!