Ritratto di Natale
di darkrin

06/03/15, ore 11:08

Bellissima mi è piaciuta tantissimo, la chimica che hai creato è la stessa carica magnetica che hanno i personaggi nel telefilm complimenti ora mi hai incuriosito e voglio leggere altre delle tue storie

14/11/14, ore 23:23

Bella bella bella bella bella!!! Mi è piaciuta davvero un sacco questa ff! E, premettendo che la Klaroline è la mia coppia preferita nella serie, il tuo modo di descriverli è sublime! Specialmente il sorriso/ghigno di Klaus che rendi alla perfezione!
Sul serio, ADORO la tua storia!
Vado subito a vedere cos'altro hai scritto di bello!
Baci Adhara Slyth

29/10/14, ore 22:53

Adoro questa fanfiction. Il tag "erotico" è forse un po' troppo, ne ho lette di troppo spinte forse e questa mi sembra niente su quel piano, ma è una os bellissima. Innanzitutto i personaggi sono molto IC, proprio come ne telefilm Klaus è impertinente e con classe ci prova con Caroline anche quando è già sua. Caroline invece è furba, ma non abbastanza per reggere il confronto con un vampiro millenario, poi è pazzerella, simpatica e innamorata. Si, mi piace questa cosa! Li adoro troppo insieme e direi che se finissero insieme sarebbero davvero così!
Ottima fantasia e il clima Natalizio lo adoro quindi mi piace ancora di più!
-A

16/10/14, ore 20:17

Mi è piaciuta molto la tua storia poi bè io adoro klaroline e tutte le storie che parlano del klaroline sono stupende

15/10/14, ore 18:37

Fermi tutti! Fermi tutti! Fermi tutti!
Stavo andando a recensire l'ultimo capitolo di C'era una volta quando nella tua pagina mi rendo conto che c'è una nuova storia. I miei occhi si illuminano di felicità e il cuore batte un po' più forte (questo è l'effetto che ha su di me l'astinenza da Klaroline) e quindi mi sono ritrovata a leggere la nuova OS prima di recensire l'ultimo capitolo.
Prima di tutto devo dire che ho completamente amato l'atmosfera che hai creato: leggera, ironica, divertente ma comunque sempre molto amorevole. Davvero brava.
Come hai tenuto a sottolineare tu, finalmente si è andati contro la tradizione che vede Klaus dipingere in tutta la sua immensa bravura Caroline. In questo caso le posizioni sono invertite ed è proprio così che nasce la situazione comica e divertente.
Caroline, ovviamente, non sa disegnare/dipingere (forse neanche scarabocchiare) ma la sua testardaggine e il suo orgoglio le impediscono di gettare la spugna e semplicemente di darla vinta a Klaus. La amo anche per questo.
Klaus, d'altro canto, non fa nulla per renderle le cose più semplici. O forse fa tutto così bene da andare ad interferire con i piani di Caroline.
Meravigliosi! Ogni tanto un po' di sano fluff fa bene alla salute.
La menzione d'onore questa volta -solo questa?- all'insicurezza di Caroline che devi inserire anche in una situazione così leggera e io ti amo per questo. Ti amo.
Perché non manchi di sottolineare che mentre lei posa nuda per lui ha paura che possa notare nel suo corpo un difetta, un qualcosa, che gli impedisca di amarla come prima. È una cosa sottile, che passa abbastanza sotto tono, ma io sono come una sanguisuga (che brutto paragone!) e assorbo queste cose.
Altrettanto adoro il fatto che Klaus sia così a sua agio con lei (ho notato questo piccolo parallelismo con "Al lupo! Al lupo!" che forse in realtà non esiste ma vabbè: in questa storia Klaus è completamente a suo agio a mostrarsi nudo davanti a Caroline, non ha problemi a mostrare il suo corpo, a farsi dipingere e quindi osservare attentamente. Nell'altra OS invece, a causa della Caroline bambina, Klaus si premura del fatto di non farsi vedere come mamma stronza l'ha fatto per non turbarla. Questa cose è adorabile. Mi piace il fatto che sia premuroso e pieno di preoccupazioni e attenzioni con una Caroline bambina e completamente libero e sicuro e a proprio agio con una Caroline adulta).
Bene, detto questo aggiungo che ho apprezzato davvero tanto il fatto che Klaus sapesse fin da subito che Caroline aveva intenzione di fare questa benedetta cena di famiglia e lui semplicemente lo ha accettato perché è quello che lei vuole. In fondo lo hai scritto anche in "Humilation", in una relazione si scende a compromessi.

Ah, sono davvero felice che tu abbia scritto questa cosa e si, mi sono iscritta al gruppo facebook, non ho resistito.

Adesso finisco di rileggere il primo capitolo della mia raccolta poi ti lascio la recensione anche a c'era una volta.
A fra poco, B.

15/10/14, ore 15:03

Efp si è ripreso e io finalmente posso recensire. Come sai ho votato la tua storia e l'ho fatto per due motivi fondamentali:
-Il primo è che una volta tanto qualcuno ha avuto il coraggio di sfatare il principio secondo cui Klaus debba dipingere Caroline ma non sia possibile immaginare il contrario.
-Il secondo, e forse anche quello più importante, l'atmosfera ironica e divertente che hai saputo creare fin dall'inizio e mantenere fino alla fine.
La tua storia non mi ha soltanto intrattenuto, mi ha divertito dalla prima parola all'ultima, ho sorriso per tutto il tempo e ho immaginato Klaus mezzo nudo, con il sorriso strafottente e gli occhi famelici, come se lo avessi proprio davanti a me.
Hai saputo rendere molto bene il rapporto di amore e odio che caratterizza il Klaroline, e i pensieri di Caroline erano davvero esilaranti. Poi quando hai scritto che aveva disegnato un albero al posto del suo braccio sono morta XD.
Infine ma non meno importante ho apprezzato moltissimo che la tua storia oltre ad essere molto carina fosse scritta anche bene.
Ancora complimenti e alla prossima
un bacione
P.S: scusa se non mi sono dilungata molto ma temevo che il sito si bloccasse di nuovo :D
(Recensione modificata il 15/10/2014 - 03:04 pm)