I will show you the world, Caroline!
di Angel51

10/05/15, ore 02:18

Ma UAO!
Questa storia è incredibile!
Ho letteralmente amato sia Caroline che Klaus, cosa che, fidati, non mi capita molto spesso! Ho adorato il fatto che lui porti in giro l'anello da 7 anni (e tutto mi sarei aspettata meno che lui lo tirasse fuori in quest'occasione, vedevo quasi di più una Caroline che lo affoga nelle acque putride del Danubio!), ho adorato Klaus che sà, che riesce, in qualche modo, a vedere un futuro con la sua Caroline, perfino prima di comprare l'anello, perché sennò non ti viene da comprare un brillocco da 15 carati (lo so, probabilmente ho esagerato sull'unità di misura, ma non ne capisco molto di gioielli sorry), ho adorato il fatto che Caroline fosse la prima ad aprirsi (forse perché la vedo una cosa così da Caroline che tu nemmeno immagini), ho adorato che tutti e due si scambino degli spaccati di vita vissuta senza l'altro, ho adorato il fatto che Klaus trovi il modo di vederla, nonostante la crisi familiare, la bambina, la città che lui vuole così disperatamente che, prima della 5x11 e tutt'ora, trovo, lui metta al di sopra di tutto, tranne della bambina perché è la figlia e, logicamente, una bambina vale di più del dominio di una stupida città (e questa cosa mi da alquanto fastidio, come quando dice tipo nella puntata 1x1 -non mi è mai importato di niente per secoli, Elijah- quando tipo due puntate prima aveva detto a Caroline -quindi non hai mai provato attrazione per qualcuno che, pur facendo cose orribili, per qualche ragione, tiene solo a te?- ed ecco, se volevo trovare un'altra ragione per detestare la Plec l'ho appena trovata, anzi forse è meglio così, perché sennò la ciambellona nostra l'avrebbe usata magari in riferimento a Camille, e no grazie! Di imbecilli cui lei piace tanto siamo pieni) così come lei, che trova il tempo per lui, nonostante i suoi amici, la madre, il collegge, e via discorrendo. Altra cosa che mi è piaciuta molto è il fatto che ogni anno, o qualche mese in meno, i due si rivedono.
Vabbè la chiudo qui, ma potrei continuare per ore, giuro!
Tanti baci
Ludovica

ps. Si ti prego fanne un seguito, in cui magari ci mostri come Care conosce Hope!
(Recensione modificata il 17/05/2015 - 03:29 am)

02/03/15, ore 21:02

Ciao, non avevo dubbi che mi sarebbe piaciuta, mi piace l'idea che si incontrino, da modo a Klaus di mostrare a Caroline le meraviglie del mondo che le aveva promesso, in fondo per essere l'ultimo amore devi dare qualcosa per rimanere nei ricordi e nel cuore di della persona amata e mi dispiace che in TO non venga nemmeno nominata o fatto vedere qualche ritratto di lei possibile che gli abbiano fatto sparire tutto quell'amore per lei cosi? Odio Julie Plec comunque tornando alla tua storia brava ma come ho già scritto lo immaginavo già che avrei avuto un giudizio positivo

17/10/14, ore 15:49

Questa è una delle due storie che avevo votato perché tra tutte le storie che ho letto è una di quelle che mi ha emozionata di più.
Di questa storia ho adorato la struttura e il tema portante: mi piace l'idea dei viaggi che si susseguono nel tempo (e che, progressivamente, diventano sempre più vicini l'uno all'altro) e mi piace come il rapporto di Klaus e Caroline non cambi nel giro di una notte. E' una mia convinzione che abbiano entrambi bisogno di tempo per scendere a patti con sé stessi e con quello che provano prima di poter star insieme. Nonostante io adori il Klaroline, non sono certa che, anche senza JP a metterci i bastoni tra le ruote, sarebbe stata una relazione realizzabile in modo naturale nel breve tempo (non so se mi sono spiegata) (temo di no) (but whatevah).
Ho trovato molto naturale e mi è piaciuto molto come il loro rapporto si sviluppi nel tempo e come comincino a parlare di ciò che accade anche fuori dal loro piccolo idillio (tipo quando Caroline gli racconta dell'uomo che ha conosciuto e di come, poi, dopo essere stata con Klaus, non sia in grado di tornare da lui. L'ho trovata una scena molto struggente) e come, alla fine, quello che era solo una fuga o comunque una relazione limitata nel tempo e nello spazio diventi pian piano altro, via via che Klaus e Caroline scendono a patti con quello che provano l'uno per l'altra.
Ho apprezzato molto anche il fatto che Klaus se ne vada sempre al mattino e la lasci sola e, soprattutto, mi è piaciuto il fatto che lo faccia perché non può sopportare di stare di più con lei senza poter avere tutto (ed è sicuramente molto da Klaus). La conclusione poi, con la proposta di matrimonio senza domanda e Klaus che accetta che lei ancora non è pronta a dichiararsi e lo fa per entrambi, è di una tenerezza e una dolcezza infinita.
L'unica cosa che non mi ha convinta è una scelta di tempi verbali che hai usato ad un certo punto (Ricordò la prima volta, sette anni prima, che lo rivide dopo che lei gli chiese di non tornare più a Mistic Falls. Klaus le scrisse una lettera, esattamente un anno dopo il loro incontro nei boschi, e anche se l’istinto fu di gettarla nel cestino appena riconobbe la sua scrittura, dopo averla letta Caroline classificò quel momento come il migliore dopo molto tempo.) in cui più che il passato remoto, avrei usato il trapassato prossimo (in quanto azione avvenuta in un arco di tempo più lontano di quello di cui parli poi), ma, a parte questo dettaglio, ho davvero apprezzato questa storia. Complimenti! :)

16/10/14, ore 21:42

Ciao:)
Allora la tua storia per me era...FAVOLOSA! Bellissima, complimenti! Mi è davvero piaciuta. Ben costruita, scritta bene, lessico molto vario e la forma è impeccabile.
La storia e l'ambientazione erano perfette. Adoro la coppia Klaroline e qui secondo me danno il loro massimo. Mi piace l'idea che dopo anni non riescano a sopportare la distanza e pian piano cerchino di vedersi sempre più spesso. Hai reso i personaggi in modo sublime, è proprio così che li vedo come coppia: senza segreti, spensierati, felici, che un attimo prima litigano e dopo pochissimo tempo si cercano per fare pace, perchè non possono resistere senza l'altro.
Alla fine sono molto dolci e ho amato l'idea che Klaus abbia comprato un anello a Caroline; non per sposarla (almeno non subito) ma per farle capire che per lui è per l'eternità.
Ho apprezzato tanto anche gli accenni su Hope, visto che è un personaggio che mi intriga e che non vedo l'ora di conoscere.
In conclusione, un lavoro ben fatto e piacevolissimo da leggere, brava!:)
Ciao a presto, un bacio,
Sakura_Sweet_Wolf 17

16/10/14, ore 10:20

Wow!!!! Sto già immaginando un continuo! Storia bellissima originale e scritt in modo impeccabile! I miei complimenti davvero 😁 spero di poter leggere qualcos altro di tuo! A presto

15/10/14, ore 18:28

WOW!! è una storia sensazionale; Klaus è cosi romantico,dolce e fantastico come al solito! Mi piace molto l'idea di Caroline e Klaus a spasso per le citta, e che dire del finale meraviglioso la dichiaraxione di Klaus sopra il ponte di Budapest , e poi mi sono commosa quando Klaus dice che non gli importa se lei non è pronta a dirgli ti amo lo dira lui per tutti e due.

15/10/14, ore 17:56

Voglio piangereee :') i miei klaroline ohhh<3<3 stupenda storia :) hai scritto veramemte benissimo :) spero sul serio in un seguito;) proposta di matrimonio yeeee finalmente ahahh prima di arrivare alla fine mi stavo facendo un sacco di fantasie strane del tipo che caroline sarebbe andata a New Orleans per fare pace con Klaus ma tu hai fatto di meglio :D praticamente mi ha appena rallegrato il pomeriggio con questa storia :') a presto, Bea<3

15/10/14, ore 13:58

Adesso posso recensire questa bellissima os!
Parto con il dirti che mi è piaciuta l'idea che Klaus e Caroline si riservino un giorno solo per loro, come se questo riuscisse ad annullare tutto ciò che li circonda (problemi, pericoli, amici, faide ecc, ecc) e scappassero da tutto. Una boccata d'aria, il tempo giusto di un sogno e dopo ritornare alle loro vite, aspettando con ansia crescente il prossimo incontro.
È stato molto bello vedere come questo si susseguisse con il tempo in periodi sempre più brevi.
Alla fine è stata Caroline ad esporsi e proporre a Klaus di rimanere, e da qui è un crescere di emozioni: litigata, pensieri e realtà dei sentimenti. Poi nulla da dire sull'incontro sul ponte, quel ponte: perfetto.
Mi ha sorpreso, lo ammetto, che Klaus riuscisse ad esprimere con facilità i suoi sentimenti e ciò che vuole davvero. Questo credo sia dovuto al fatto che lui abbia avuto sempre ben chiaro di volere Caroline nella sua vita (il punto in cui dice di portarsi dietro l'anello da New York è una piccola prova), a differenza di quest'ultima.
Forse essere stato ferito in questa città e primo loro incontro da lei, ha fornito a Klaus anche l'arma che avrebbe fatto capitolare Caroline, poiché piano piano inizia a desiderare di svegliarsi insieme a lui.
Penso di aver adorato tutto, ma in special modo il punto dove Caroline rivela del ragazzo che sta frequentando, dicendo dopo a Klaus che voleva essere lì, con lui.
Va be mi sto dileguando nell'analisi della tua storia, ma ci sono tante cose da dire. :)
Ti faccio i miei complimenti perché raramente mi piacciono storie che vedono il fatidico incontro tra Klaus e Caroline dopo i boschi di MF, come anche la rivelazione dell'esistenza di Hope. A tal proposito, mia cara Angel, non mi dispiacerebbe affatto leggere un piccolo seguito di questa os, anzi appena finita di leggere mi sono messa a immaginarla. Si contano su una mano le storie dove c'è un incontro tra Caroline e Hope, e poiché la tua storia si svolge in un arco di tempo dove la piccola è diventata abbastanza grande, il tutto è molto interessante, come anche la reazione di Rebekah o di Hayley - se non lo avessi capito, ti sto cercando di convincere!-. :D
Sono fiduciosa.

Davvero complimenti!