L'atlante di Arhal
di Yumao

02/12/14, ore 17:02

Ciao Yumao!
E scusami per l'enorme ritardo nel recensire, sei già piuttosto avanti ed io son sempre qui :(
Comunque, il capitolo l'ho trovato interessante sotto molti punti di vista -primo fra tutti la tensione con cui ci lasci a fine capitolo, non tanto per la morte della madre, quanto per la curiosità di scoprire cosa succederà ora che ha finito di leggere il libro.
E riguardo questo: come? Ha già finito? D:
Ci sono quasi rimasta male! Perché mi aspettavo che la sua lettura ci accompagnasse durante tutta la storia e invece...
Va be', immagino che tu abbia in serbo parecchie sorprese e mi affido alla tua immaginazione :'D
Per quanto riguarda la parte in corsivo, mi è piaciuta, perché si comincia a dare un senso più profondo al rapporto madre-figlia, già.
Inoltre questa sua morte, ci farà vedere Sianel con gli occhi della dodicenne che è diventata e sono curiosa.
E un'ultima cosa: ci sono varie imprecisioni e alcune parole le hai mangiate oppure dimenticate. Dacci una rilettura quando hai tempo ^^
Spero di poter leggere al più presto i capitoli seguenti!

Auros Mercer

29/11/14, ore 17:56

Yuri, tu devi sputare il rospo! Voglio sapere che accade dopo che si ha finito di leggere l'Atlante, cosa che finalmente Emma ha fatto. Anche se mi aspettavo un colpo di scena sul libro... mmh, presumo che dovrò aspettare i tizi che mettono e tolgono il libro dalla biblioteca.
No! Ma come la madre è morta? E ora chi ci racconta i suoi segreti? Cause naturali o assassinio? Opto più per quest'ultimo.

20/10/14, ore 19:19

Cosa dire su questo capitolo? Beh... tanta roba. Intanto si inizia a capire che il rapporto tra Emma e sua madre non era porprio rose e fiori (è stata abbandonata per questo?), poi appena inizi a pensare a cosa potrebbe avere di tanto speciale la signora Crueza, arriva un candido e dolce bimbo del pirmo anno a dirti che è morta. Bellissimo anche Anton, che si esprime fiero a suon di parolacce e mi ricorda fin troppo la mia infanzia, quando sparare un "cazzo" era considerato da trasgressivi e avevi sempre un po' paura che gli adulti potessero sentirti. Infine, diciamocelo, il pezzo forte del capitolo è sicuramente Sir Scoreggia Stantia, aiutato dall'attegiamento di Emma da dodicenne arrabbiata che tiene il broncio a vita.
P.S.
E "il viaggio" che fine ha fatto?
(Recensione modificata il 21/10/2014 - 03:34 pm)

15/10/14, ore 21:46

Sono fuori come un balcone, quindi probabilmente scriverò una vagonata di idiozie.
Tuttavia, devo dire che questo capitolo è stato di passaggio e non mi ha colpito più di tanto, ma nonostante ciò ero curiosa come Emma di sapere cosa sarebbe successo alla fine della lettura dell'atlante. La dipartita della madre potrebbe non essere collegata, ma non credo alle coincidenze da quando ho iniziato a vedere Castle. Quindi darò per scontato che non sia un caso. Sarà pleonastico, ma amo i ricordi d'infanzia in apertura. Aiutano a delineare meglio i personaggi e poi Anton è troppo cuccioloso. Mi piacerebbe rivederlo adulto. <3 Ed è anche intelligente, il ragazzo. Chissà se prima o poi ce lo mostrerai.
La madre, invece, sono felice sia morta. u.ù Infame. Peccato sol oche con lei se ne sono andati anche tutti i suoi segreti. Perché è chiaro che ha un treno merci di segreti. ewe Ma magari sarà qualcun altro a rivelarli. ... E se invece non fosse davvero morta? D: Se fosse una trappola? D: Ma...! Devo sapere! Sbrigati a finire il capitolo! èwé