Recensioni per
Narutozzi Ragionier Uzu - Il Ninja e il Ragioniere
di ToraStrife

Questa storia ha ottenuto 6 recensioni.
Positive : 6
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
29/09/19, ore 21:48

Sono numerosi anni che non scrivo recensioni su EFP e, sopratutto, che non leggevo storie.
Ho passato anni, quando ero adolescente, a leggere fanfiction su Naruto.
Sono passati tanti anni da quando ho smesso e sono cresciuto.
Perché questa premessa?
Perché in questi giorni ho ricominciato a leggere fanfiction di Naruto e ho visto, tra le molte, anche la tua. Un connubio che dal titolo ho pensato: "no dai, è una cavolata immane".
Ma nonostante ciò mi sono messa a leggerla lo stesso.
E nonostante siano passati ben quasi 5 anni da quando è stata pubblicata qui, io voglio ringraziarti.
Perché ho riso, nonostante sia un incrocio alquanto strano tra Naruto e Fantozzi.
Ti ringrazio, perché oltre a farmi ridere mi hai ridato un po' di gioia nel rileggere una storia di Naruto.
Non so se avrò mai una risposta, ma spero che una recensione, seppur enormemente tardiva possa farti ridere e ripensare a questa storia che hai scritto quasi 5 anni fa.
Grazie.

Nuovo recensore
11/10/16, ore 00:10

aspetta???: quindi la volpe a 9 code è finita nel corpo di Fantozzi e Fantozzi/topo in quello di Naruto?
ma è geniale, mi ha fatto morire dal ridere
bravo, io gli darei un 10 e lode

Recensore Veterano
15/10/14, ore 21:59

nonostante a primo acchito la tua storia possa sembrare nella norma, un niente di che, alla fine a conti fatti,  lo trovata davvro bella. Come un film di fantozzi infatti, il primo giudizio che sovviene alla mente è "che gran scemata" ma in realtà ci sta dietro molto di più: la storia epica di un uomo normale che cerca di vivere, o meglio, sopravvivere alle situazioni surreali che la vita, che sembra proprio avercela con lui, gli ha posto davanti. Personalmente reputo che ricreare questa comicità sia molto più complesso di quanto non sembri:  non si tratta solo di far irdere con delle gag, ma proprio riproporre questo senso dell'epico, di avverse situzioni, così al limite della realtà da risultare divertenti, ma tragicamnete vere. Anche la conversioni dei personaggi è ben riuscita e magistralmente condotta, a eccezion fata per Neji: adoro troppo questo personaggio per vederlo ridotto così. L'incontro finale tra Naruto e Fantozzi è poi il momnto topico della storia. Inoltre per essere una parodia i due sfortunati protagonisti sono molto IC: Fantozzi potrebbe davvero essersi comportato così alla fin fine. Ma lasciami dire che la punta  di diamante del tutto è la conclusione con il death note: quel finale aperto è perfetto e molto in linea con anche i film, che nonostante abbiano una conclusione non scrivono mai esattamente una parola fine. Sorge spontaneo l'interrogativo: cosa farà mai il ragionier fantozzi con il death note tra le mani? La sua sfiga come reagirà con la potenziale arma di distruzione di massa che è quel quaderno?
Nonostante fossi molto scettica a riguardo leggendo l'intro, perchè ad essere sincera mi attirava poco, è una bella storia.