Occhi
di Biggi2001

17/10/14, ore 14:29

Ciao! Ho deciso di lasciare una recensione positiva alla tua storia perché mi è sembrata originale. Il tema degli occhi non è molto usato, o almeno non è usato nelle storie che io ho letto in questa sezione, per questo lo trovo abbastanza originale.
Gli occhi spesso vengono utilizzati in scene un po' splatter, mai come protagonisti di una storia.

Volevo ora farti notare alcune frasi che, secondo me, suonano un po' male e che avresti potuto riscrivere in un altro modo. Dato che la tua storia è molto breve, non ci sono particolari errori.

- "Quanto devono faticare per abituarsi a vedere negli occhi la persona che hanno appena ucciso."
Non è un vero e proprio errore, ma una frase di questo genere (considerato anche che inizia con "quanto") suona sicuramente meglio con un punto esclamativo alla fine.

- "gl’occhi"
Solitamente "occhi" non si apostrofa, e certamente non con l'articolo "gli". L'elisione dell'articolo "gli" (ma anche di altri articoli o parole come "degli" e "begli") si utilizza quando la parola seguente inizia con la stessa vocale (in questo caso la "i", mentre tu hai una "o"), ma neanche in questo caso è molto usata.

- "Quando ti stai apprestando a tagliare una vita"
Non so se "tagliare" sia un errore di battitura (e quindi il verbo corretto sia "togliere") o sia intenzionale; in ogni caso ricontrolla la frase.

La tua storia è un po' complicata da capire con una lettura veloce, perché ci sono certe frasi di dubbia interpretazione e sono comunque piuttosto sconnesse tra di loro. Non c'è una vera e propria trama -a mio parere- e i vari paragrafi mi sono sembrati più che altro considerazioni e pensieri.

Ad ogni modo ho trovato questo breve racconto originale, come ti ho già detto, e tutto sommato è scritto bene.

Un bacio,
Clarice
(Recensione modificata il 17/10/2014 - 02:30 pm)
(Recensione modificata il 17/10/2014 - 02:33 pm)

17/10/14, ore 09:33

Ho sempre adorato le creepypasta con finale inaspettato.
Brava, scritta bene, semplice, niente lungaggini inutili, spunto interessante.
Il finale mi ha fatto venire un po' d'ansia ^^"
Brava