Uzi
di Mezzo_E_Mezzo

17/10/14, ore 15:19

Mi è capitato di pensare a te in questi giorni. Ho sbirciato qui per caso e tac!, hai pubblicato l'altro ieri ed oggi. Ah, che bello! Leggerti è meraviglioso.

Io vorrei pure farti un commento serio, ora che mi trovo qui, ma davvero non saprei da dove partire, come esprimerti la mia sincera felicità di ritrovarti e di poter scorrere piano, lentamente, più volte le righe che hai scritto. Risulterei banale nel dirti che mi ti impigli alla gola ogni volta, come sempre, che il "tuo verso" mi ha stregata, che la scelta dell'efemera che sbraita "per sempre" nel suo solo giorno di urla e stelle mi ha fatto male e bene insieme all'anima. E parlando di anima potrei cercare di descrivere come "Ognuno" mi ha morsa allo stomaco con la solita grinta, potrei ripeterti la solita litania che mi lega ai tuoi pezzi e che mi è cara - lo so, lo so. Lo capisco. Non è vero? - o che la chiusa - la chiusa! Quanto mi mancavano le tue chiuse! - mi è piaciuta come mi piace il rumore della pioggia che batte sui vetri quando sono nel pieno dormiveglia. Potrei anche fare un'analisi più tecnica ma non voglio, non riesco. Oggi non ho bisogno di farti sapere quanto adori le tue scelte lessicali, o il ritmo, l'andamento, lo stile e la rabbia.
Oggi ti dico solo che mi manchi. E grazie per aver pubblicato. E.

Ti voglio bene,
Federica